• Notizia
  • Scienza

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

Almeno al momento le intenzioni di Instagram non sono note, ma è altamente probabile che venga rilasciata, nel giro di qualche settimana, anche in altri mercati, a continuo di una strategia di mercato cambiata radicalmente a seguito dell'acquisto da parte di Facebook e che ha reso il social network estremamente popolare a livello mondiale. L'app si chiama Direct e l'Italia è tra i primi paesi a poterla testare. Poi, quando qualcuno visiterà il profilo, lo vedrà come una storia sotto quel nome. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo.

Le Storie, ospitate nell'Archivio (purtroppo non scaricabile nel suo complesso), in questo modo, non dovranno essere scaricate in locale, occupando prezioso spazio sullo smartphone, ma resteranno ospitate sul cloud di Instagram, e potranno essere - anche - condivise nel Feed, nel Direct (messaggi privati), e negli Highlights.

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono.

Instagram sta testando un'app standalone per la messaggistica
Instagram, Direct diventa una chat indipendente pensata per i giovani

Ora invece, al termine del periodo di validità, le Storie non cadranno più nell'oblio, ma troveranno posto nel nostro archivio, in modo da poter essere riconsultate, ed eventualmente ricondivise, tutte le volte che vorremo. Sempre dall'archivio delle storie è possibile condividere storie come post o aggiungerle ad una Storia Saliente sul profilo personale. Sarà inoltre possibile disattivare in qualsiasi momento l'archiviazione delle proprie storie.

Tra le tante funzioni attualmente in test nei laboratori di Instagram (basti pensare al tasto "regram" per la ri-condivisione dei post), almeno un paio sono ormai pronte e, secondo l'annuncio della piattaforma di Kevin Systrom, stanno sbarcando in queste ore, tramite roll-out, sulle app Instagram disponibili negli app store di Android e iOS: vediamo di cosa si tratta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

In arrivo un remaster del primo Dark Souls?

Attraverso un report apparso in rete nelle ultime ore, pare che Bandai Namco terrà un evento il prossimo 15 dicembre . Nel qual caso il desiderio sarebbe quello di non spoilerare un annuncio ovviamente importante.

Serena Mollicone, c'è il quarto indagato per omicidio volontario: è un carabiniere

Serena Mollicone sarebbe stata infatti uccisa nell'alloggio adiacente alla caserma di Arce . Sale a quattro il numero degli indagati per l'omicidio di Serena Mollicone di Arce .

Ascoli, l'ipotesi Cosmi per la panchina è sempre piú reale

Il neo tecnico dell'Ascoli si legherà all'Ascoli fino a fine campionato con rinnovo automatico in caso di salvezza. Lo ritengono l'uomo giusto per centrare una slaveza che ad oggi, appare alquanto difficile da raggiungere.

Euro 2020: la gara inaugurale si giocherà all'Olimpico di Roma

Un onore e un onore che, in questo caso, sono suddivisi con Baku , Capitale dell'Azerbaijan. A Roma si giocheranno infatti le partite del gruppo A, insieme a Baku .

Eur, incidente sulla Colombo: un morto e tre feriti gravi

Sul posto vigili del fuoco, che hanno estratto i ragazzi dalle lamiere, 118 e polizia locale del Gruppo Tintoretto. Per un 22enne italiano, C.F. le iniziali della vittima, invece non c'è stato nulla da fare.

PD, Renzi oggi e giovedì in Sicilia: nel primo pomeriggio a San Cataldo

Il segretario del Pd, Matteo Renzi , e' arrivato attorno alle 17 all'aeroporto di Cagliari, tappa finale del suo viaggio in Sardegna cominciato stamane da Olbia.

Ghost of Tsushima - Qualche informazione sulla storia

Come per tutti i progetti esclusivi Sony , l'alone di mistero per il primo teaser è ovviamente tanto. Per ulteriori conferme, non ci resta che attendere l'imminente PlayStation Experience .

Szczesny: "Fiducia per l'Inter, vorrei una squadra inglese in Champions"

Fase a giorni di Champions archiviata, lunedi' il sorteggio degli ottavi , poi due sfide molto importanti in chiave scudetto. Ad Atene "è stata una vittoria fondamentale , che ci permette di proseguire il nostro cammino verso i traguardi".

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

Invito respinto da Forza Nuova , che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando. Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd".

Milano, 34enne trovato morto in un b&b: al collo una profonda ferita

La vittima, secondo i primi riscontri, era con una donna, 40enne. Una versione che, al momento, è al vaglio degli inquirenti. L'uomo è originario di Altamura ma resiede in città.