• Notizia
  • Scienza

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

Almeno al momento le intenzioni di Instagram non sono note, ma è altamente probabile che venga rilasciata, nel giro di qualche settimana, anche in altri mercati, a continuo di una strategia di mercato cambiata radicalmente a seguito dell'acquisto da parte di Facebook e che ha reso il social network estremamente popolare a livello mondiale. L'app si chiama Direct e l'Italia è tra i primi paesi a poterla testare. Poi, quando qualcuno visiterà il profilo, lo vedrà come una storia sotto quel nome. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo.

Le Storie, ospitate nell'Archivio (purtroppo non scaricabile nel suo complesso), in questo modo, non dovranno essere scaricate in locale, occupando prezioso spazio sullo smartphone, ma resteranno ospitate sul cloud di Instagram, e potranno essere - anche - condivise nel Feed, nel Direct (messaggi privati), e negli Highlights.

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono.

Instagram sta testando una nuova app di messaggistica
Instagram sta testando una nuova app di messaggistica

Ora invece, al termine del periodo di validità, le Storie non cadranno più nell'oblio, ma troveranno posto nel nostro archivio, in modo da poter essere riconsultate, ed eventualmente ricondivise, tutte le volte che vorremo. Sempre dall'archivio delle storie è possibile condividere storie come post o aggiungerle ad una Storia Saliente sul profilo personale. Sarà inoltre possibile disattivare in qualsiasi momento l'archiviazione delle proprie storie.

Tra le tante funzioni attualmente in test nei laboratori di Instagram (basti pensare al tasto "regram" per la ri-condivisione dei post), almeno un paio sono ormai pronte e, secondo l'annuncio della piattaforma di Kevin Systrom, stanno sbarcando in queste ore, tramite roll-out, sulle app Instagram disponibili negli app store di Android e iOS: vediamo di cosa si tratta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

In arrivo un remaster del primo Dark Souls?

Attraverso un report apparso in rete nelle ultime ore, pare che Bandai Namco terrà un evento il prossimo 15 dicembre . Nel qual caso il desiderio sarebbe quello di non spoilerare un annuncio ovviamente importante.

Cyber bullismo, depressione: i presunti motivi del suicidio di August Ames

Secondo il The Sun infatti la ragazza soffriva da tempo di depressione , motivo probabilmente che l'ha condotta alla morte. Il marito ha chiesto invano che la tragedia rimanga un fatto privato.

Berlino, concerto a sorpresa degli U2 in metropolitana

Dietro la performance c'è Universal Music, con cui gli U2 hanno lanciato nelle scorse settimane "Sounds of experience". Solo tre brani per une vento che però sembra esser già esntrato nella storia.

Giammarva tranquillizza i tifosi "I conti del Palermo sono ok"

È durata circa venti minuti l'udienza pre fallimentare che riguarda la società del Palermo Calcio . Gli avvocati del club rosanero hanno presentato una memoria e una relazione tecnica.

Ghost of Tsushima - Qualche informazione sulla storia

Come per tutti i progetti esclusivi Sony , l'alone di mistero per il primo teaser è ovviamente tanto. Per ulteriori conferme, non ci resta che attendere l'imminente PlayStation Experience .

Champions League, Olympiacos-Juventus 0-2: missione compiuta!

Il capitano bianconero dà forfait per un problema al polpaccio ed è rimpiazzato da Szczesny . Champions League 2017-2018, partite di oggi martedì 5 dicembre 2017 .

Spalletti: "Juventus Inter match importantissimo, ma non è una…"

Non ci stiamo allenando diversamente, stiamo facendo le cose correttamente e tutti lavorano in modo perfetto da tempo. Se durante la settimana ti prepari e la domenica sei pronto, riesci a fare.

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.

Milano, 34enne trovato morto in un b&b: al collo una profonda ferita

La vittima, secondo i primi riscontri, era con una donna, 40enne. Una versione che, al momento, è al vaglio degli inquirenti. L'uomo è originario di Altamura ma resiede in città.

Milan bocciato dall'UEFA: niente voluntary agreement

Secondo quanto emerso, a Nyon non è passata la proposta del Milan in quanto non convincente. E ora lo scenario per Li Yonghong e tutto il club rososnero si fa poco rassicurante.