• Notizia
  • Sportivo

Juventus, verso l'Olympiacos - Barzagli: "Spogliatoio sempre compatto, massima concentrazione per domani"

Juventus, verso l'Olympiacos - Barzagli:

Per adesso abbiamo in testa l'Olympiacos, sarà una partita difficile contro una squadra fisica che sa difendersi bene e che vorrà chiudere bene la competizione. È un bene anche per gli attaccanti, aiuta tutti vederli faticare e diventi più compatto come squadra. Tutt'altro. Proprio nella settimana in cui erano emerse ancora voci su una lite in casa bianconera con una sospetta "frattura" tra italiani e sudamericani, l'esperto difensore bianconero ha voluto compattare il gruppo, perché era chiaro a tutti che una vittoria al San Paolo poteva risultare fondamentale nella lotta scudetto, soprattutto in questo momento del campionato. La nostra mentalità è sempre la stessa, ora ci aspetta un periodo tosto ma dev'essere uno stimolo.

Nelle ultime partite la Juventus ha notevolmente migliorato la propria tenuta difensiva: "Tutto sta nella voglia di fare quel passo in più, di correre e difendere". Domani per noi è fondamentale, saremmo folli a cadere in eventuali insidie. Giocheremo in uno stadio complicato e servirà tanta concentrazione. Nel nostro campionato se si subiscono troppi gol non si vince, nelle ultime tre partite difensivamente la squadra ha fatto molto bene. Assenza Chiellini? Sono pronto, poi non abbiamo giocato tantissimo insieme con gli altri in questi anni con Bonucci e Chiellini. Domani non conta chi scende in campo, ma l'obiettivo finale.

Barzagli chiude la conferenza stampa con parole d'elogio per il principale acquisto estivo, Douglas Costa: "E' un giocatore che ci può fare veramente la differenza a livello di uno contro uno, creare superiorità, e questo è importante. Ha avuto il suo periodo di assestamento, ma ha delle caratteristiche fondamentali e sta facendo grandi prestazioni per la pericolosità e per lo sviluppo del gioco".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Catalogna: Junqueras e Jordi in cella, 'rischi violenza'

La decisione del magistrato spagnolo arriva a poche ore dall'inizio della campagna per le elezioni catalane del 21 dicembre .

Bimbo muore dopo un intervento chirurgico al Meyer

Il piccolo nei giorni precedenti era stato sottoposto, secondo quanto si apprende, ad un intervento neurochirurgico. Vogliono che si indaghi sulle cause del decesso per sapere con esattezza che cosa ha provocato la morte del figlio.

Elezioni Lombardia, Maroni: "Coalizione? Dal 21 dicembre si entra nel vivo"

In questo modo l'azienda potrebbe reperire le risorse per competare il collegamento tra le province di Varese e Bergamo. Costi che, secondo la Procura , la società non sarebbe in grado di fronteggiare.

Juve, Barzagli: "Voci infondate, la nostra forza il gruppo"

Lo ha detto ad Atene l'allenatore della Juventus , Massimiliano Allegri , alla vigilia della sfida di Champions con l'Olympiacos . Ultimamente ci sono state chiacchiere su di noi ma alcune veramente infondate come quella della rissa negli spogliatoi .

Dipendenti Statali: chi molesta sarà licenziato, ecco le novità

Fino a sei mesi di sospensione da lavoro e stipendio per "comportamenti o molestie di carattere sessuale ". Per ora sono indicati tre mesi di congedo retribuito che i sindacati vorrebbero vedere raddoppiati.

Apple iOS 11.2: perché scaricare l'aggiornamento

Nell'app Podcast, aggiunge la funzionalità per passare automaticamente alla puntata successiva del contenuto che stai ascoltando . Risolve un problema per cui i controlli di Musica non venivano visualizzati nel blocco schermo .

Yemen: Saleh ucciso fuori Sana'a, uno dei figli è stato catturato

Prima voci, indiscrezioni e rivendicazioni, ma alla fine anche il suo partito ne ha confermato la morte. Ma la tv panarabo-saudita al Arabiya continuava a sostenere " Saleh sta bene".

Venezuela tendrá su sistema propio de criptomonedas

Precisamente Venezuela es un país que ha registrado una gran actividad de "minería" de bitcoins. Los cuatro recursos son abundantes en el territorio.

Salvini: su Fb post violento contro di me, denuncio l'autore

La violenza e' sempre inaccettabile. "Il Web non può diventare un luogo di odio!". Siamo stanchi della democrazia a senso unico, della solidarietà a parti alterne.

Toldo: "0-0 con la Juve? No, l'Inter deve puntare al massimo"

Non ci sono scuse o sospetti, con il Var vincerà la squadra che se lo meriterà di più. Lui mi disse di sì, alla fine ci fu una mischia paurosa e riuscimmo a segnare.