• Notizia
  • Finanza

La Corte Costituzionale boccia un articolo de "La buona scuola"

La Corte Costituzionale boccia un articolo de

E' illegittima l'esclusione dai concorsi dei docenti di ruolo. Lo ha sancito la Corte Costituzionale, con la sentenza numero 251 depositata ieri, di cui e' relatore il giudice Giuliano Amato. "La pronuncia - spiega una nota della Consulta - è pertanto destinata ad applicarsi anche alle prossime procedure concorsuali di reclutamento dei docenti".

"In questo modo, infatti, veniva compresso il diritto dei docenti già in ruolo di partecipare alle selezioni, al pari degli altri colleghi".

La Corte Costituzionale torna sulla "Buona scuola" e le fa perdere un altro pezzo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

I club chiedono una proroga del commissariamento della Serie A

Sugli scenari futuri Malagò si è detto attendista: "Fino alla sera dell'11 le società hanno la possibilità di trovare un accordo". Intanto l'ex presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà , si chiama fuori dalla corsa della presidenza della Lega di Serie A .

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli, sarà Zielinski a sostituire Insigne nel tridente partenopeo

E questo non deve succedere, a livello di mentalità. "Ma se passano ancora sanno di essere tra le squadre più forti d'Europa". Dobbiamo ritrovare i nostri movimenti, quelli che ci permettono di trasformare il nostro gioco in pericolosità offensiva.

Un nuovo Tomb Raider in arrivo il prossimo anno

Al momento non si hanno molte informazioni sul videogioco, sappiamo solo che non ci sarà da aspettare molto per l'annuncio ufficiale.

Isolato al San Matteo di Pavia il virus dell'influenza

La composizione quadrivalente, raccomandata dall'Oms, include anche il virus B Puckett. L'influenza la scorsa stagione ha colpito più di 5 milioni di persone in Italia.

Dalla Francia - Emery via. Allegri ed un ex bianconero in corsa

Il PSG non è contento del suo allenatore, Unai Emery , e così starebbe pensando di cambiare. "Non stiamo giocando bene". Le alternative sono rappresentate da Diego Simeone e Antonio Conte .

Uccide figlio di 5 anni e tenta suicidio

Un bambino di appena cinque anni è stato ucciso a coltellate dalla madre che poi avrebbe tentato di suicidarsi. I carabinieri sono stati avvisati da un passante , il quale si è accorto dell'auto ferma in piena periferia.

Trump riconosce ufficialmente Gerusalemme capitale di Israele

Gli analisti si stanno chiedendo se e in che modo l'Unione europea prenderà provvedimenti e interverrà nella spinosa questione. Forti perplessità anche dalla Farnesina: "Non si può retrocedere dalla soluzione a due Stati".

PlayStation 4 ha superato i 70 milioni di unità vendute

La console in sé ha venduto la bellezza di 70,6 milioni di unità, confermandosi essere la macchina più amata di questa generazione.

Nunzia, concorrente gelese a "I soliti ignoti"

Ma vediamo cosa è accaduto nel programma incentrato sulle identità dei personaggi misteriosi della puntata. Originaria di Gela, in Sicili a, Nunzia è sposata e ha due figli, oltre a un cane di nome Leo.

Perché si celebra la Festa dell'Immacolata… e perché proprio l'8 dicembre?

Resteranno aperti anche in occasione di domenica 24 e 31 dicembre (vigilie di Natale e Capodanno) i mercati rionali cittadini. USANZE E TRADIZIONI - Sebbene sia una festività religiosa, l'8 dicembre è incluso fra i giorni festivi dallo Stato italiano.