• Notizia
  • Finanza

Lufthansa ritira offerta per Niki, filiale di Air Berlin

Lufthansa ritira offerta per Niki, filiale di Air Berlin

Il tradimento di Lufthansa lascia a terra gli aerei della Niki.

Il servizio aereo della compagnia aerea Niki è cessato, lo fa sapere la stessa compagnia aerea austriaca, controllata di Air-Berlin, dopo che nel pomeriggio era stato dichiarato il fallimento. Pertanto il vettore ha deciso di ritirare l'offerta su Niki.

Con un comunicato sul proprio sito la compagnia ha così annunciato che ogni attività cesserà dal 14 dicembre. "I passeggeri che hanno biglietti prenotati sono pregati di contattare i loro tour operator che devono provvedere a una soluzione" spiega la nota della società. Le prenotazioni effettuate nel periodo tra Natale e Capodanno sono almeno 800.000. A questo vanno aggiunti i circa mille dipendenti che dovranno trovarsi un altro lavoro, a meno che proprio il suo fondatore - Niki Lauda - non riesca a metter su una cordata di imprenditori austriaci in grado di rilevare la compagnia. Come noto, a metà ottobre Lufthansa ha siglato un accordo con Air Berlin per rilevarne Niki e LGW allo scopo di aumentare la capacità della flotta di Eurowings. Nel frattempo il ministero dei Trasporti austriaco ha confermato che il governo si occuperà del rientro dei connazionali rimasti bloccati fuori Paese dalla bancarotta di Niki.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Attesa per il verdetto della Cassazione sul processo Eternit Bis

Se invece la Cassazione accoglierà la richiesta della Procura di Torino tutti i fascicoli torneranno al capoluogo piemontese. Processo Eternit bis in Cassazione , giudici in camera di consiglio.

Vede la moglie morire e viene colpito da infarto. Tragedia in campania

Il dramma si è consumato in via Spirito Santo a Eboli dove la coppia di anziani coniugi viveva. Il marito ha cercato invano di soccorrerla, chidendo anche aiuto ai vicini di casa.

Auto: in Europa vendite +5,8% novembre, Fca in calo dello 0,9%

Il secondo gruppo, PSA , raggiunge il 16,2% del mercato con un aumento delle immatricolazioni del 17,6%. Curiosamente la stessa percentuale di crescita (+5,9%) è stata registrata anche ad ottobre .

Dopo 139 giorni in orbita, Astro Paolo è tornato sulla Terra

L'emblema della missione ha avuto come simbolo l'opera " Il Terzo Paradiso " del Maestro Michelangelo Pistoletto . Ad accoglierli il freddo della steppa dell'Asia , con una temperatura di - 16 gradi , ma anche tanto entusiasmo .

Partizan-Stella Rossa, l'invasione scatena l'inferno: polizia mette "ordine" a manganellate

Gli incidenti, riferisce l'Ansa, sarebbero stati causati da un'invasione degli ultrà della Stella Rossa in un settore dello stadio occupato dai tifosi del Partizan .

Crash test Euro NCAP dicembre 2017: 6 auto a 5 stelle

La penalizzazione è dovuta essenzialmente per la scarsa dotazione dei sistemi Adas (in qualche caso addirittura completa assenza). L'elenco comprende l'altra Toyota, la Aygo, l'Alfa Romeo Giulietta, la DS 3 , la Ford C-Max e la Grand C-Max e la Opel Karl.

Perquisite aziende in Puglia per traffico di rifiuti

Si tratta di titiolari di aziende o di intermediari operanti a Firenze , nel livornese, a Taranto, a Bergamo e a Brescia. Al momento risulterebbero indagati 13 soggetti e coinvolte 7 imprese .

Orsi: "Lazio-Torino? Partita condiziomata dal Var"

Berlusconi e il programma del centrodestra

I due leghisti continuano: " Forza Italia si prenda la responsabilità di questo atto inaccettabile compiuto a fine legislatura". Ultima illustre vittima proprio la solida Germania della Merkel che ora rischia di dover far ricorso nuovamente alle urne.

Lazio, furia Lotito: minaccia di ritirare la squadra dalla Serie A

C'è una richiesta della tifoseria di compiere degli atti per protestare, in ipotesi estrema ritirare la Lazio dal campionato . Il presidente starebbe pensando addirittura di ritirare la squadra dal campionato per protesta .