• Notizia
  • Finanza

Lufthansa ritira offerta per Niki, filiale di Air Berlin

Lufthansa ritira offerta per Niki, filiale di Air Berlin

Il tradimento di Lufthansa lascia a terra gli aerei della Niki.

Il servizio aereo della compagnia aerea Niki è cessato, lo fa sapere la stessa compagnia aerea austriaca, controllata di Air-Berlin, dopo che nel pomeriggio era stato dichiarato il fallimento. Pertanto il vettore ha deciso di ritirare l'offerta su Niki.

Con un comunicato sul proprio sito la compagnia ha così annunciato che ogni attività cesserà dal 14 dicembre. "I passeggeri che hanno biglietti prenotati sono pregati di contattare i loro tour operator che devono provvedere a una soluzione" spiega la nota della società. Le prenotazioni effettuate nel periodo tra Natale e Capodanno sono almeno 800.000. A questo vanno aggiunti i circa mille dipendenti che dovranno trovarsi un altro lavoro, a meno che proprio il suo fondatore - Niki Lauda - non riesca a metter su una cordata di imprenditori austriaci in grado di rilevare la compagnia. Come noto, a metà ottobre Lufthansa ha siglato un accordo con Air Berlin per rilevarne Niki e LGW allo scopo di aumentare la capacità della flotta di Eurowings. Nel frattempo il ministero dei Trasporti austriaco ha confermato che il governo si occuperà del rientro dei connazionali rimasti bloccati fuori Paese dalla bancarotta di Niki.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vede la moglie morire e viene colpito da infarto. Tragedia in campania

Il dramma si è consumato in via Spirito Santo a Eboli dove la coppia di anziani coniugi viveva. Il marito ha cercato invano di soccorrerla, chidendo anche aiuto ai vicini di casa.

Asia Argento, duro scontro con Vladimir Luxuria: 'Avresti dovuto dire di no'

Le persone che subiscono violenze non ottengono guadagni da questo, come un posto di lavoro, hanno solo da perdere. La stessa cosa l'ho fatta anche con te Asia, mi dispiace, la tua storia ha tante e troppe lacune.

Salma Hayek racconta come Weinstein abbia cercato di sabotare il film Frida

Salma aveva ragione, il produttore accettò ma la realizzazione del film fu una corsa ad ostacoli: "nella mia ingenuità pensavo che i miei sogni si stessero realizzando".

Usa, morto deputato repubblicano accusato di stupro: "Probabile suicidio"

Sono passati soltanto tre giorni da quando il Kentucky Center for Investigative Reporting aveva reso nota la denuncia della donna. Secondo fonti locali, l'autopsia è prevista oggi, ma si tratta probabilmente di suicidio .

Virginia Raggi incanta il teatro dell'Opera di Roma

In tessuto vellutato e con paillettes, il vestito sottolinea il punto vita che solo una donna con il fisico di Raggi può permettersi.

Simone Inzaghi duro: "Successe cose fuori dal mondo, chi ha sbagliato paghi"

Ed infine, su cosa migliorare in vista del futuro, il tecnico chiude così: "Contro il Torino è mancato solo l'ultimo passaggio". Sapevo che con Burdisso doveva stare attento, ha avuto problemi anche l'anno scorso.

Nuoto, Scozzoli torna campione. Vince il titolo europeo dei 50 rana

In finale la Castiglioni ha chiuso sesta, con il tempo di 30 " 06, nella gara vinta dalla lituana Ruta Meilutyte. Questa la soddisfazione di Dotto: "Questo tempo e la medaglia mi mettono una grande fiducia addosso".

Chiamami Col Tuo Nome: anticipata l'uscita italiana

I premi, assegnati a New York, hanno visto trionfare anche Timothée Chalamet come Miglior Attore Emergente per il ruolo di Elio . Il film, tratto dall'omonimo romanzo di André Aciman , è musicato da Sufjan Stevens , che ha composto alcune canzoni originali.

La Fed ha alzato i tassi d'interesse

La banca centrale statunitense Fed annuncia, mercoledì, di aver alzato i tassi d'interesse di un quarto di punto. Una stretta che apre la via a una stagione di aumenti del costo del denaro nel 2018 e nel 2019.

Papa: domenica riposo, non siamo schiavi

Nella sua catechesi , Francesco si è anche chiesto "cosa possiamo rispondere a chi dice che non serve andare a Messa, nemmeno la domenica , perché l'importante è vivere bene, amare il prossimo?".