• Notizia
  • Finanza

Melegatti, l'azienda ritira la cassa integrazione: saranno prodotti altri 5mila pandori

Melegatti, l'azienda ritira la cassa integrazione: saranno prodotti altri 5mila pandori

Questo perché il ricorso alla cig non serve. La marcia indietro infatti sulla cassa integrazioneè stata decisa dopo una riunione dei commissari, l'avvocato Bruno Piazzola e il commercialista Lorenzo Miollo. Nelle ultime ore però è arrivata una notizia che renderà meno amare le feste per i dipendenti dello stabilimento di San Giovanni Lupatoto. Il 12 dicembre scorso la storica azienda dolciaria aveva annunciato la produzione dell'ultimo pandoro e la cassa integrazione per i lavoratori sino alla Befana.

"Si è cercata una via d'uscita". I dipendenti fissi, una settantina, proseguiranno il lavoro. "Dopo un lungo confronto per verificare le possibilità, è stata assicurata continuità anche ai 14 tempi determinati", ha spiegato Maurizio Tolotto di Fai Cisl, aggiungendo: "Abbiamo studiato incastri di ferie e tutte le possibilità di copertura di turni pur di assicurare continuità occupazionale e le migliori condizioni per iniziare la produzione pasquale". Per non lasciare a casa nessun operaio si è stabilito di proseguire la produzione natalizia per un paio di giorno in modo da sfornare altri 5 mila dolci per lo spaccio aziendale dove i clienti giungono quotidianamente proprio per acquistare i pandori Melegatti. Il 7 novembre è stata depositata in tribunale la proposta di ristrutturazione del debito.

Il finanziamento per Melegatti arriverebbe da un fondo maltese.

Quindi, è giusta l'ipotesi di una produzione di un milione e 750mila pezzi tra pandori e panettoni, per poi puntare sulla successiva campagna pasquale, che andrebbe finanziata con i restanti milioni del business plan. Melegatti non vuole abbandonare i suoi preziosi lavoratori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Melita Toniolo e Andrea Viganò genitori: è nato Daniel

Negli ultimi giorni sono stati tantissimi i messaggi per Melita Toniolo incinta sfogo sui social da parte della futura mamma è stato inevitabile.

Cosa abbiamo cercato su Google nel 2017

Tra i primi, come riporta Repubblica, c'è Newsweek con un articolo dal titolo emblematico: " Who is Nadia Toffa? ". E siccome il presidente Usa ha ampiamente dominato il 2016 , ecco spiegata l'assenza nell'anno in corso.

Napoli, De Laurentiis: "Voglio Vrsaljko a gennaio ma è complicato prederlo"

Negli ultimi tempi l'hanno valorizzata di più: però come la Coppa Italia rischia di togliere energie al campionato . Sull'eliminazione dalla Champions League: "Mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati".

Oggi disagi in aeroporto

Anche il sindacato dei piloti irlandesi, Ialpa, ha poi proclamato lo sciopero, lo stesso giorno dei colleghi tedeschi. Lo sciopero di Ryanair (così come quello del personale Enav ) è stato indetto in Italia dalla sigla Fit Cisl.

Il M5s verso l'insediamento all'Ars: la sfilata per le vie di Palermo

Siamo pronti a sostenere anche le leggi che porteranno gli altri e che siano di buonsenso per i siciliani e la Sicilia . Nel ruolo di deputati-segretari i due onorevoli più giovani, Luigi Genovese di Fi ed Elena Pagana del M5s.

Vodafone, arrivano le patch di sicurezza Samsung Galaxy S8/S8 Plus ufficiali

Per la versione Plus invece si parla di un display da 6.2 pollici chiaramente sempre con form factor 18.5:9. Alcuni rapporti suggeriscono addirittura che Samsung voglia lanciare il device prima del MWC 2018 .

Corruzione, arrestati l'ex responsabile ufficio tecnico e due imprenditori

Operazione "Regali di Cemento": nuovi arresti tra ex funzionari del X Municipio e imprenditori. Anche per loro è stata applicata un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari .

In arrivo la nuova versione di Google Assistant per tablet Android

"Ora sta per arrivare sui tablet con Android 7.0 Nougat o Android 6.0 Marshmallow e sugli smartphone con Android 5 .0 Lollipop ". Basandosi poi sul machine learning, man mano che lo si utilizza diventa sempre più smart e intuitivo.

Lazio, Inzaghi: "Avrei dato due gialli..."

Domani abbiamo l'opportunità di giocare contro il Cittadella , una squadra organizzata che gioca bene a calcio. "Adesso dobbiamo cercare di trasformare questa grande ingiustizia subita in ferocia".

Froome positivo alla Vuelta: livelli eccessivi di salbutamolo

Le parole del pluri-campione: "Conosco quali sono le regole, so quali sono i limiti e non sono mai andato oltre". Durante l'ultima settimana della Vuelta , Chris ha accusato sintomi acuti di asma .