• Notizia
  • Esteri

Monte dei Paschi, processo Alexandria: assolti Mussari, Vigni e Baldassarri

Monte dei Paschi, processo Alexandria: assolti Mussari, Vigni e Baldassarri

La Corte d'Appello di Firenze ha assolto gli ex vertici di Mps - l'ex presidente Giuseppe Mussari, l'ex direttore generale Antonio Vigni e l'ex responsabile dell'area finanza Gianluca Baldassarri - dall'accusa di ostacolo alla vigilanza per la ristrutturazione del derivato Alexandria. "Era felice anche se estraneo alle accuse di aver ostacolato la vigilanza", è stato il commento a caldo dell'avvocato Pisillo. Durante il processo d'Appello, il sostituto procuratore generale Vilfredo Marziani aveva chiesto per gli imputati un aggravamento della pena: 7 anni di reclusione per Mussari e 6 anni per Vigni e Baldassarri. Secondo i magistrati gli imputati avrebbero nascosto agli ispettori della Banca d'Italia un documento che, diversamente, avrebbe svelato una perdita da iscrivere nel bilancio 2009 di 500 milioni di euro.

"Le sentenze non si commentano ma si rispettano, sia quelle d'assoluzione sia quelle di condanna", le parole del pm di Siena Antonino Nastasi mentre usciva dall'aula insieme al suo collega Aldo Natalini. Vigorose le arringhe delle difese, che hanno urlato l'innocenza dei vecchi vertici di Rocca Salimbeni e l'inconsistenza delle accuse.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ghost of Tsushima - Qualche informazione sulla storia

Come per tutti i progetti esclusivi Sony , l'alone di mistero per il primo teaser è ovviamente tanto. Per ulteriori conferme, non ci resta che attendere l'imminente PlayStation Experience .

Szczesny: "Fiducia per l'Inter, vorrei una squadra inglese in Champions"

Fase a giorni di Champions archiviata, lunedi' il sorteggio degli ottavi , poi due sfide molto importanti in chiave scudetto. Ad Atene "è stata una vittoria fondamentale , che ci permette di proseguire il nostro cammino verso i traguardi".

Champions League, Olympiacos-Juventus 0-2: missione compiuta!

Il capitano bianconero dà forfait per un problema al polpaccio ed è rimpiazzato da Szczesny . Champions League 2017-2018, partite di oggi martedì 5 dicembre 2017 .

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

Invito respinto da Forza Nuova , che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando. Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd".

Milano, 34enne trovato morto in un b&b: al collo una profonda ferita

La vittima, secondo i primi riscontri, era con una donna, 40enne. Una versione che, al momento, è al vaglio degli inquirenti. L'uomo è originario di Altamura ma resiede in città.

Bridge Constructor Portal - Il Portal 3 che non ci aspettavamo

Molti fan si aspettavano un sequel dall'ultimo titolo rilasciato, ma probabilmente ciò non avverrà, almeno in tempi brevi. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

La sinistra divisa Il conflitto di Grasso

Per il vicesegretario del Pd Maurizio Martina , però "la logica del nemico-vicino non ha nulla di nuovo a sinistra". Intorno a Pietro Grasso si sta organizzando anche nell'Isola il mondo alternativo al Pd con Liberi e uguali .

Dybala: "Un calciatore del mio livello spesso è un uomo solo"

The following two tabs change content below. "Ma sono argentino e sarebbe stato un inganno far parte di un'altra Nazionale ". Inevitabile un commento sui singoli, da un super Szczesny a un Dybala ancora lontano dalla sua forma migliore .

Hamsik, l'agente: "Potrebbe riposare contro il Feyenoord. Non sta rendendo al meglio"

Di certo non è il periodo migliore per Marek Hamsik , centrocampista del Napoli . Fa male perdere al 90', dovevamo sicuramente fare di più per vincerla.

Inter, Zanetti ribatte alla Juventus: "Polemiche non nel nostro DNA"

Attualmente, il centravanti dell'Inter è tra i migliori attaccanti del mondo, se non il migliore. Ha fatto sempre un passo successivo dimostrando grande compattezza.