• Notizia
  • Sportivo

NAINGGOLAN: "Bella soddisfazione arrivare primi. Ora aspettiamo il sorteggio"

NAINGGOLAN:

Roma prima nel girone, visto il contemporaneo pareggio tra Chelsea e Atlético Madrid. Stephan El Shaarawy tenta un tiro-cross, Kostas Manolas riesce a deviare di tacco ma il pallone termina centrale tra le braccia di Ibrahim Šehić. A centrocampo c'è il rientro dal 1' di Daniele De Rossi, con Strootman e Nainggolan a completare il terzetto.

6′ Primi minuti di studio tra le due formazioni.

Ritmi bassi in avvio, la Roma cerca il varco giusto ma la difesa del Qarabag si chiude bene.

Il primo tempo si chiude 0-0 sia a Roma che a Londra. Allo stadio Olimpico, i giallorossi battono il Qarabag e si qualificano agli ottavi in virtù del primo posto in classifica. Le urla di Di Francesco, poco prima dell'intervallo, la svegliano dal torpore. Il Qarabag, però, non molla e continua a mordere con un pressing fastidioso: Di Francesco richiama in panchina El Shaarawy e lancia nella mischia Gerson. Ricordiamo che alla Roma interessa il risultato di Chelsea-Atletico: se gli spagnoli non vincono, ai giallorossi possono anche perdere per passare il turno come seconda, ma in palio c'è ancora il primo posto.

Si e no. Quando sei nella posizione di qualificarti hai sempre motivazioni in più quando sei a giocare in casa.

A 7′ dalla fine l'occasione migliore per il Qarabag: Guerrier crossa dalla sinistra, Fazio non ci arriva e Michel colpisce di testa, ma senza angolare: Alisson si salva.

Nonostante le palesi difficoltà di bucare, fin dalle prime battute la Roma impone il proprio gioco e fa capire da principio che quella che sta per scriversi non può avere una protagonista diversa che la Roma stessa.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Sharawy, Dzeko, Perotti. A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Moreno, Gonalons, Schick.

Qarabag: Sehic 6,5; Medvedev 5,5, Yunuszada 5, Rzezniczak 5,5, Guerrier 5,5; Qarayev 5,5; Ismayilov 5 (31′ st Dani Quintana 5,5), Michel 5, Richard Almeida 5,5, Madatov 5 (40′ st Sheydaev sv); Ndlovu 5,5 (40′ st Ramazanov sv).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

Invito respinto da Forza Nuova , che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando. Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd".

Milano, 34enne trovato morto in un b&b: al collo una profonda ferita

La vittima, secondo i primi riscontri, era con una donna, 40enne. Una versione che, al momento, è al vaglio degli inquirenti. L'uomo è originario di Altamura ma resiede in città.

Previsioni meteo a Pisa: sole e freddo

Come la scorsa settimana si annunciano nevicate sulle Alpi , ma anche in al limitare della pianura. Non il migliore degli appuntamenti, quindi.

Dybala: "Un calciatore del mio livello spesso è un uomo solo"

The following two tabs change content below. "Ma sono argentino e sarebbe stato un inganno far parte di un'altra Nazionale ". Inevitabile un commento sui singoli, da un super Szczesny a un Dybala ancora lontano dalla sua forma migliore .

Pizza Unesco Napoli attende riconoscimento

E da Napoli un appello a potenziare la richiesta per fare dell'arte dei pizzaiuoli napoletani un patrimonio immateriale Unesco .

Incidente stradale alle porte di Alghero: tre morti, due feriti gravi

Del Bangladesh sono anche i due feriti trasportati all'ospedale di Sassari: entrambi sono ricoverati nel reparto di rianimazione. L'incidente è avvenuto poco dopo le18.30 a circa 600 metri dall'ingresso delle tenute della cantinaSella&Mosca.

Biotestamento. La legge approda al Senato: Ius soli all'ultimo punto dei lavori

Lo ha spiegato il capogruppo del Pd a palazzo Madama , Luigi Zanda , al termine della capigruppo. La seduta di oggi dovrebbe cominciare alle 16,30.

Inter, Zanetti ribatte alla Juventus: "Polemiche non nel nostro DNA"

Attualmente, il centravanti dell'Inter è tra i migliori attaccanti del mondo, se non il migliore. Ha fatto sempre un passo successivo dimostrando grande compattezza.

Salva cane da un incidente a Montagnana: resi i punti della patente

L'uomo si è visto recapitare una multa da 170 euro e la decurtazione di sei punti dalla patente . E poi l'ha stabilizzato sulla barella e portato dal veterinario.

Milan, Gattuso "ringhia" in allenamento: battere il Rijeka per ritrovare il morale

Il Rijeka ha ancora una chance di qualificazione e probabilmente a Gattuso non dispiace: sarà test vero, in uno stadio vero. La mia prima partita europea invece è stata Chelsea-Milan, con Zaccheroni in panchina e Deschamps e Desailly nei Blues.