• Notizia
  • Finanza

Nissan e-share mobi: il car sharing con Leaf e Note e-POWER

Nissan e-share mobi: il car sharing con Leaf e Note e-POWER

La nuova auto elettrica di Nissan che dovrà bissare l'enorme successo del modello precedente, sarà messa in vendita in Italia a partire da 33.070 euro. Il 14 dicembre Nissan ha presentato in anteprima Italia l'evoluzione tecnologica dell'auto lanciata nel 2010.

L'innovativo sistema promozionale di integrazione tra veicolo e città tramite il Vehicle-to-Grid sarà visibile in Italia tramite il Nissan Intelligent Mobility Tour che parte da Milano in Piazza XXV Aprile fino al 22 dicembre 2017 per poi toccare le principali piazze italiane - Trento, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Catania e Torino - per dimostrare come l'auto 100% elettrica possa generare non solo una più ampia libertà di circolazione ma anche una maggiore efficienza nei consumi e una migliore integrazione dei flussi energetici, con meno sprechi e più stabilità.

Trattasi di una speciale promozione che dovrebbe aiutare anche i più diffidenti ad approcciare a questo nuovo modo di concepire la mobilità.

Anche Nissan sviluppa un proprio servizio di utilizzo condiviso dell'autoveicolo a zero emissioni secondo le nuove funzionalità di guida autonoma e con tariffe "a consumo". La nuova LEAF è un veicolo intelligente, ideato per integrarsi nella città del futuro nel pieno rispetto dell'ambiente.

Nissan e-share mobi: il car sharing con Leaf e Note e-POWER
Nissan e-share mobi: il car sharing con Leaf e Note e-POWER

A Milano, in concomitanza con il periodo natalizio, la teca simulerà uno scambio energetico tra l'auto e un albero di Natale posizionato vicino a una colonnina Vehicle to Grid, l'infrastruttura sviluppata da Nissan e Enel. La nuova Leaf, inoltre, grazie alla tecnologia "Vehicle-to-grid", da semplice auto elettrica si può trasformare in un vettore di energia potendo restituire alla rete pubblica o a quella di casa l'energia in eccesso non utilizzata.

Nella gallery qui sopra, le immagini della nuova Nissan LEAF.

Durante questi eventi, la nuova Nissan LEAF verrà esposta all'interno di teche trasparenti nelle quali verranno simulati i flussi di energia grazie ad apposite luci LED.

Digitale. Infine le persone interessate ad approfondire la conoscenza della nuova Nissan LEAF e della Nissan Intelligent Mobility potranno lasciare i loro dati alle hostess che consegneranno all'interessato una memoria USB con all'interno materiale digitale informativo e formativo sull'auto e la visione di Nissan della mobilità del futuro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cosa abbiamo cercato su Google nel 2017

Tra i primi, come riporta Repubblica, c'è Newsweek con un articolo dal titolo emblematico: " Who is Nadia Toffa? ". E siccome il presidente Usa ha ampiamente dominato il 2016 , ecco spiegata l'assenza nell'anno in corso.

Napoli, De Laurentiis: "Voglio Vrsaljko a gennaio ma è complicato prederlo"

Negli ultimi tempi l'hanno valorizzata di più: però come la Coppa Italia rischia di togliere energie al campionato . Sull'eliminazione dalla Champions League: "Mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati".

Oggi disagi in aeroporto

Anche il sindacato dei piloti irlandesi, Ialpa, ha poi proclamato lo sciopero, lo stesso giorno dei colleghi tedeschi. Lo sciopero di Ryanair (così come quello del personale Enav ) è stato indetto in Italia dalla sigla Fit Cisl.

Il M5s verso l'insediamento all'Ars: la sfilata per le vie di Palermo

Siamo pronti a sostenere anche le leggi che porteranno gli altri e che siano di buonsenso per i siciliani e la Sicilia . Nel ruolo di deputati-segretari i due onorevoli più giovani, Luigi Genovese di Fi ed Elena Pagana del M5s.

Terrorismo: arresto del Ros per un esponente del Leounici

Inoltre, avrebbero operato in Italia facilitando ampiamente l'immigrazione illegale in Italia di militanti islamisti. Arrestato nella stazione di Foggia il terrorista algerino Yacine Gasry.

In arrivo la nuova versione di Google Assistant per tablet Android

"Ora sta per arrivare sui tablet con Android 7.0 Nougat o Android 6.0 Marshmallow e sugli smartphone con Android 5 .0 Lollipop ". Basandosi poi sul machine learning, man mano che lo si utilizza diventa sempre più smart e intuitivo.

Inter rischia eliminazione con Pordenone, i social non perdonano

La squadra nerazzurra non riesce a convincere, con i friulani ben messi in campo e concentrati per tutta la durata della partita. L'argentino ha una grossa occasione anche sul finire del primo tempo supplementare ma di testa coglie il palo.

Lazio, Inzaghi: "Avrei dato due gialli..."

Domani abbiamo l'opportunità di giocare contro il Cittadella , una squadra organizzata che gioca bene a calcio. "Adesso dobbiamo cercare di trasformare questa grande ingiustizia subita in ferocia".

Capodanno, Raggi, Roma Capitale

La manifestazione si chiamerà " La Festa di Roma " e si estenderà fino a Ponte Garibaldi. Secondo la sindaca sarà uno spettacolo all'insegna di "teatro, musica, danza e cinema".

Ore 15:17 - Attacco al treno, primo trailer per il nuovo film di Clint Eastwood

Insieme condividono i problemi dell'infanzia, la ricerca del loro posto nel mondo e tutta una serie di sfortunati eventi. Ad affiancare i protagonisti troveremo Tony Hale, Thomas Lennon, Jenna Fischer e Judy Greer .