• Notizia
  • Esteri

No a sospensione perna per Dell'Utri

No a sospensione perna per Dell'Utri

Il cofondatore di Forza Italia sta scontando a Rebibbia una condanna a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa. Dopo l'udienza del 5 dicembre, con la richiesta di riconoscere l'incompatibilità con il regime carcerario per motivi di salute, sono rimasta particolarmente colpita dalla decisione del sostituto procuratore generale di Roma.

La moglie di Dell'Utri, Miranda Ratti, ieri aveva lanciato un appello, attraverso una lettera al quotidiano Il Tempo, per chiedere la scarcerazione del marito. Questa mattina, in una udienza a porte chiuse durata oltre due ore, i periti del collegio si sono pronunciati per la compatibilità avendo ritenuto stabile la cardiopatia, di cui soffre Dell'Utri, e operabile il tumore alla prostata, emerso dalle ultime analisi. "A distanza di pochi giorni, gli stessi periti sono stati smentiti da chi ha affidato loro l'incarico". Per l'incompatibilità, invece, si sono espressi i consulenti della Procura generale (il cardiologo Luciano De Biase e il medico legale Alessandro Fineschi, autori di ben due relazioni) tanto da aver indicato una serie di strutture sanitarie (tre a Milano e due a Roma) dove l'ex parlamentare potrebbe essere trasferito in regime di arresti ospedalieri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spalletti: "Juventus Inter match importantissimo, ma non è una…"

Non ci stiamo allenando diversamente, stiamo facendo le cose correttamente e tutti lavorano in modo perfetto da tempo. Se durante la settimana ti prepari e la domenica sei pronto, riesci a fare.

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

Invito respinto da Forza Nuova , che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando. Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd".

La sinistra divisa Il conflitto di Grasso

Per il vicesegretario del Pd Maurizio Martina , però "la logica del nemico-vicino non ha nulla di nuovo a sinistra". Intorno a Pietro Grasso si sta organizzando anche nell'Isola il mondo alternativo al Pd con Liberi e uguali .

Hamsik, l'agente: "Potrebbe riposare contro il Feyenoord. Non sta rendendo al meglio"

Di certo non è il periodo migliore per Marek Hamsik , centrocampista del Napoli . Fa male perdere al 90', dovevamo sicuramente fare di più per vincerla.

L'Agcom diffida Amazon sui servizi postali: regolarizzate condizioni e contratti di lavoro

Una prima vittoria quindi per i lavoratori Amazon del deposito a Castel San Giovanni , che avevano scioperato il 24 novembre. Allo stesso modo la protesta ha riguardato anche la sede tedesca del gruppo.

Gli incendi della California visti dallo spazio

Secondo il Los Angeles Times è a rischio anche il centro Getty , dove si trova uno dei due musei Getty della città. Alcune immagini dei principali network televisivi mostrano diverse abitazioni gia' distrutte dalle fiamme.

Etruria, Boschi: "Mai fatto pressioni". Sì ad audizione Ghizzoni

Quello che scrive De Bortoli non è vero - sottolinea, riferendosi a quanto riportato dall'ex direttore del 'Corsera' -. Potrebbero essere "esaurite le audizioni su Banca Etruria ".

Salva cane da un incidente a Montagnana: resi i punti della patente

L'uomo si è visto recapitare una multa da 170 euro e la decurtazione di sei punti dalla patente . E poi l'ha stabilizzato sulla barella e portato dal veterinario.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.