• Notizia
  • Finanza

Oggi disagi in aeroporto

Lo sciopero dei controllori di volo e il forte maltempo che in queste ore sta investendo l'Italia e in generale l'Europa potrebbe provocare gravi disagi ai passeggeri in partenza dagli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino.

Venerdì 15 dicembre possibili disagi per i viaggiatori, a causa di uno sciopero aerei.

Sciopereranno anche i lavoratori di Ryanair dalle 13 alle 17 e il personale di Vueling dalle 10 alle 14. Anche il sindacato dei piloti irlandesi, Ialpa, ha poi proclamato lo sciopero, lo stesso giorno dei colleghi tedeschi.

Dodici voli Alitalia cancellati, altri 16 collegamenti Ryanair a rischio e la possibilità concreta che ci possano essere altri aerei fermi sulla pista.

Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare il 15 dicembre a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall'Italia) o il numero +39.06.65649 (dall'estero), oppure contattando l'agenzia di viaggi dove hanno acquistato il biglietto. Il comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti si fermerà dalle 00:01 alle 23:59 di oggi; i dipendenti Enav dalle 13 alle 17, quelli di Alitalia dalla mezzanotte alle 23:59 di oggi.

Sempre sul sito di Enac potete trovare la lista dei voli garantiti durante lo sciopero. Sciopero Alitalia indetto dal sindacato Cub Trasporti.

Lo sciopero di Ryanair (così come quello del personale Enav) è stato indetto in Italia dalla sigla Fit Cisl. Intanto la lettera inviata da Ryanair ai dipendenti italiani fa discutere: "Se Ryanair metterà in atto le minacce contenute nella lettera, potrà incorrere nelle sanzioni per condotta antisindacale". "La dichiarazione dei vertici di Ryanair non è conforme ai principi del nostro ordinamento, nei quali lo sciopero, se esercitato legittimamente, è considerato un diritto costituzionale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Negozi chiusi durante le feste, famiglie più felici

Lo afferma il Codacons, commentando le dichiarazioni del candidato premier del M5S, Luigi Di Maio , in merito alle chiusure dei negozi nei giorni festivi .

Vodafone, arrivano le patch di sicurezza Samsung Galaxy S8/S8 Plus ufficiali

Per la versione Plus invece si parla di un display da 6.2 pollici chiaramente sempre con form factor 18.5:9. Alcuni rapporti suggeriscono addirittura che Samsung voglia lanciare il device prima del MWC 2018 .

Fermato in Spagna il killer di Budrio Igor "il russo"

Secondo quanto si è appreso, nel conflitto a fuoco che ha portato alla sua cattura, il killer avrebbe mietuto altre tre vittime .

Corruzione, arrestati l'ex responsabile ufficio tecnico e due imprenditori

Operazione "Regali di Cemento": nuovi arresti tra ex funzionari del X Municipio e imprenditori. Anche per loro è stata applicata un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari .

Dustin Hoffman accusato da altre due donne per molestie

Ero mortificata", ha proseguito. "Lui mi abbraccia mentre canta, ma è soltanto uno scherzo, il mio ragazzo è proprio lì davanti". Roma - È sempre più nella bufera Dustin Hoffman dopo le accuse di altre tre donne di aver subito molestie sessuali .

Lazio, Inzaghi: "Avrei dato due gialli..."

Domani abbiamo l'opportunità di giocare contro il Cittadella , una squadra organizzata che gioca bene a calcio. "Adesso dobbiamo cercare di trasformare questa grande ingiustizia subita in ferocia".

Ore 15:17 - Attacco al treno, primo trailer per il nuovo film di Clint Eastwood

Insieme condividono i problemi dell'infanzia, la ricerca del loro posto nel mondo e tutta una serie di sfortunati eventi. Ad affiancare i protagonisti troveremo Tony Hale, Thomas Lennon, Jenna Fischer e Judy Greer .

Napoli, Mertens: "A questo livello grazie a Sarri"

Mi dispiace solo che l'Italia non si sia qualificata per il Mondiale , purtroppo ha trovato la Spagna sulla propria strada". Questo è un momento difficile , ma è in questi casi che si vede la forza di un gruppo.

Gentiloni: "Le quote obbligatorie sono il minimo sindacale"

Così il premier Paolo Gentiloni commentando l'ordine del giorno del vertice europeo, che prevede un momento di cerimonia per la nascita della Pesco.

Diawara: "Nessun dualismo con Jorginho, lavoriamo per realizzare lo stesso sogno"

ITALIA - " Nazionale? Adesso sto pensando al Napoli e a giocare soprattutto, poi si vedrà (ride, ndr)". Ora il calcio è un lavoro per me, ma è sempre stato la mia grande passione, continua a divertirmi".