• Notizia
  • Finanza

Oggi disagi in aeroporto

Lo sciopero dei controllori di volo e il forte maltempo che in queste ore sta investendo l'Italia e in generale l'Europa potrebbe provocare gravi disagi ai passeggeri in partenza dagli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino.

Venerdì 15 dicembre possibili disagi per i viaggiatori, a causa di uno sciopero aerei.

Sciopereranno anche i lavoratori di Ryanair dalle 13 alle 17 e il personale di Vueling dalle 10 alle 14. Anche il sindacato dei piloti irlandesi, Ialpa, ha poi proclamato lo sciopero, lo stesso giorno dei colleghi tedeschi.

Dodici voli Alitalia cancellati, altri 16 collegamenti Ryanair a rischio e la possibilità concreta che ci possano essere altri aerei fermi sulla pista.

Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare il 15 dicembre a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall'Italia) o il numero +39.06.65649 (dall'estero), oppure contattando l'agenzia di viaggi dove hanno acquistato il biglietto. Il comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti si fermerà dalle 00:01 alle 23:59 di oggi; i dipendenti Enav dalle 13 alle 17, quelli di Alitalia dalla mezzanotte alle 23:59 di oggi.

Sempre sul sito di Enac potete trovare la lista dei voli garantiti durante lo sciopero. Sciopero Alitalia indetto dal sindacato Cub Trasporti.

Lo sciopero di Ryanair (così come quello del personale Enav) è stato indetto in Italia dalla sigla Fit Cisl. Intanto la lettera inviata da Ryanair ai dipendenti italiani fa discutere: "Se Ryanair metterà in atto le minacce contenute nella lettera, potrà incorrere nelle sanzioni per condotta antisindacale". "La dichiarazione dei vertici di Ryanair non è conforme ai principi del nostro ordinamento, nei quali lo sciopero, se esercitato legittimamente, è considerato un diritto costituzionale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Negozi chiusi durante le feste, famiglie più felici

Lo afferma il Codacons, commentando le dichiarazioni del candidato premier del M5S, Luigi Di Maio , in merito alle chiusure dei negozi nei giorni festivi .

Sanremo 2018: Levante e Laura Pausini al Festival?

La serata vedrà infatti delineare il cast musicale dell'edizione 2018 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo . Il pubblico potrà esprimere il proprio voto da casa, televotando via telefono.

Fermato in Spagna il killer di Budrio Igor "il russo"

Secondo quanto si è appreso, nel conflitto a fuoco che ha portato alla sua cattura, il killer avrebbe mietuto altre tre vittime .

Maurizio Costanzo Show: 14 dicembre, tra gli ospiti Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Luca Onestini e Raffaello Tonon

Il noto giornalista intervisterà il vincitore e alcuni protagonisti della seconda edizione del Grande Fratello Vip . Ospiti che vedremo in onda su canale 5 alle 23:30 circa, domani sera, giovedì 14 dicembre 2017 .

BEAUTIFUL torna SABATO 16 dicembre, ufficiale!

E sembra che Brooke non sia per nulla indifferente al fascino di Thorne tanto che tra i due ci sarà anche un bacio appassionato. Intanto all'udienza preliminare il giudice informa Sally (Courtney Hope) che si prospetta l'ipotesi di 5 anni di carcere.

Olanda, ritorna la paura terrorismo: 2 morti e diversi feriti a Maastricht

Secondo la polizia gli episodi, avvenuti nell'area occidentale della città, sono stati due ma collegati tra loro. Dopo i primi accertamenti la polizia ha escluso qualsiasi collegamento con il terrorismo parlando di una rissa.

Milan, Bonucci: "Vestire questa maglia un'occasione. Alla Juve sono successe delle cose…"

Chiosa finale su Gianluigi Donnarumma , nuovamente nel mirino dei tifosi, e il prossimo derby di Coppa Italia: "Gigio è fantastico, dentro e fuori dal campo: siamo tutti con lui".

Froome positivo alla Vuelta: livelli eccessivi di salbutamolo

Le parole del pluri-campione: "Conosco quali sono le regole, so quali sono i limiti e non sono mai andato oltre". Durante l'ultima settimana della Vuelta , Chris ha accusato sintomi acuti di asma .

Perugia, evade dai domiciliari e maltratta la fidanzata: in manette

Il tunisino era uscito dal carcere, ottenendo gli arresti domiciliari , poco più di un mese fa. E' accaduto nella serata di ieri.

Gentiloni: "Le quote obbligatorie sono il minimo sindacale"

Così il premier Paolo Gentiloni commentando l'ordine del giorno del vertice europeo, che prevede un momento di cerimonia per la nascita della Pesco.