• Notizia
  • Esteri

Pakistan, bomba e spari in una chiesa: almeno 5 morti

Pakistan, bomba e spari in una chiesa: almeno 5 morti

I terroristi hanno fatto esplodere una bomba e hanno aperto il fuoco contro i fedeli all'interno di una chiesa cristiana nel sud-ovest del Pakistan domenica, uccidendo almeno una persona e ferendone diverse altri. Ci sarebbero 7 vittime accertate. Bugti ha inoltre indicato che uno si è fatto saltare in aria dentro la chiesa, un altro è stato ucciso e gli altri due sono riusciti a fuggire. Una trentina invece le persone rimaste ferite nell'attacco terroristico alla Bethel Memorial Church.

Il ministro ha spiegato che alla cerimonia di solito partecipano circa 250 persone, ma oggi la chiesa era più affollata in vista delle celebrazioni per il Natale. Secondo i media locali tra le vittime ci sono due donne e si contanto anche 44 feriti, nove in condizioni critiche. Il ministro dell'Interno del governo della provincia del Balochistan, Sarfraz Bugti, ha confermato che i kamikaze entrati in azione "erano almeno due".

Stando a quanto comunicato dal portavoce delle autorità della provincia, al momento dell'attacco, nei pressi della chiesa erano già schierati numerosi poliziotti, il che ha impedito ai terroristi di mettere in pratica l'attentato per come lo avevano progettato. Il commando armato avrebbe anche tentato di prendere in ostaggio alcuni fedeli presenti all'interno dell'edificio religioso, senza però riuscirci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

California, fiamme a ovest di Los Angeles: migliaia gli evacuati

L'incendio, soprannominato Thomas Fire , è il quarto più grande che ha mai colpito la California . E nella giornata di sabato le autorità hanno deciso di evacuare la contea di Santa Barbara .

Roma, De Rossi: "Stiamo lavorando molto sulla difesa, c'è un bel gruppo"

In questo ciclo cosa hanno detto queste partite? "Subito, anche per Buffon che è all'ultimo anno, sarebbe bello se finisse così". I video oggi li vedono tutti, adesso sono più organizzate e tu puoi incappare in una giornata in cui sei meno brillante.

Savoia: spoglie regina Elena tornano in Italia dopo 65 anni

La sposa di Vittorio Emanuele III era sepolta a Montpellier. "Quindi si predisporrà quanto opportuno per la visita di chi vorrà sostare in ricordo o in preghiera".

Il Pentagono ammette l'esistenza di un programma sugli ufo

Oggi, secondo il New York Times, lo stesso Pentagono ha riconosciuto per la prima volta l'esistenza di quel programma che per anni ha indagato sulle segnalazioni di oggetti volanti non identificati.

Calciomercato Genoa: Ballardini non si aspetta niente

Da quando sono qui il Genoa ha sempre creato molte occasioni da rete, pero' ne ha realizzata al massimo solo una a partita. Con l'anno nuovo dovrebbe essere più inserito. "Pellegri non potrà ancora essere fra i convocati".

Migranti in corteo a Roma: è "la giornata degli esclusi"

E' la giornata degli esclusi, degli invisibili - hanno aggiunto - Sfiliamo per le strade di Roma per riprenderci la nostra dignità.

Domenica sciopero dei treni, possibili disagi

ITALO - Al fine di diminuire i disagi causati ai clienti Italo ha pubblicato sul proprio sito la lista dei treni garantiti . I servizi ferroviario Trenord , compresa la lunga percorrenza, potrebbero subire ritardi, variazioni e cancellazioni.

La letterina di Babbo Natale si imbuca in Posta

L'ingresso alla "Casa di Babbo Natale " è libero e gratuito a partire dalle ore 17.30. Ora si può davvero dire: anche a Orbetello è arrivato il Natale.

Austria, Esteri: Interni e Difesa all'ultradestra Fpoe

A soli 31 anni, sarà lui il cancelliere più giovane della storia del suo Paese e dell'Europa. Complessivamente la nuova squadra di Governo comprende 16 persone.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.