• Notizia
  • Esteri

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

La Polizia di Stato, sin dalle prime luci dell'alba di giovedì 7 dicembre, sta effettuando perquisizioni locali e personali, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como, a carico di appartenenti ad un sodalizio di estrema destra.

Le perquisizioni sono state effettuate dagli agenti della Digos di Como coordinati dall'antiterrorismo. "Fermiamo l'invasione", questo lo slogan scandito dagli estremisti durante il blitz del 28 novembre nella sede di un'associazione pro migranti.

Como, la polizia nelle case di alcuni degli esponenti di estrema destra denunciato per l'irruzione alla riunione di Como Senza Frontiere.

La polizia ha perquisito le abitazioni di diversi attivisti del Fronte Skinhead tra Como, Genova, Brescia, Lodi, Mantova e Piacenza. I sodali sono tutti appartenenti al gruppo di estrema destra "Veneto Fronte Skinheads", tutti indagati in concorso per il reato di violenza privata. All'esito delle operazioni, informa una nota, è stato rinvenuto e sequestrato materiale documentale al momento argomento di un'approfondita analisi da parte dei poliziotti delle Digos e del Servizio per il Contrasto dell'Estremismo e del Terrorismo Interno - Ucigos.

Le perquisizioni hanno portato al sequestro di pc, tablet e altri supporti informatici con lo scopo di accertare, anche attraverso le mail, se i responsabili dell'irruzione al circolo di Como, avessero pianificato il blitz tempo addietro e in quale luogo è partita l'iniziativa.

Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd". Perquisizioni a carico dei naziskin Como. Invito respinto da Forza Nuova, che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Milan bocciato dall'UEFA: niente voluntary agreement

Secondo quanto emerso, a Nyon non è passata la proposta del Milan in quanto non convincente. E ora lo scenario per Li Yonghong e tutto il club rososnero si fa poco rassicurante.

Previsioni meteo a Pisa: sole e freddo

Come la scorsa settimana si annunciano nevicate sulle Alpi , ma anche in al limitare della pianura. Non il migliore degli appuntamenti, quindi.

Pizza Unesco Napoli attende riconoscimento

E da Napoli un appello a potenziare la richiesta per fare dell'arte dei pizzaiuoli napoletani un patrimonio immateriale Unesco .

L'Agcom diffida Amazon sui servizi postali: regolarizzate condizioni e contratti di lavoro

Una prima vittoria quindi per i lavoratori Amazon del deposito a Castel San Giovanni , che avevano scioperato il 24 novembre. Allo stesso modo la protesta ha riguardato anche la sede tedesca del gruppo.

Inter, Zanetti ribatte alla Juventus: "Polemiche non nel nostro DNA"

Attualmente, il centravanti dell'Inter è tra i migliori attaccanti del mondo, se non il migliore. Ha fatto sempre un passo successivo dimostrando grande compattezza.

Etruria, Boschi: "Mai fatto pressioni". Sì ad audizione Ghizzoni

Quello che scrive De Bortoli non è vero - sottolinea, riferendosi a quanto riportato dall'ex direttore del 'Corsera' -. Potrebbero essere "esaurite le audizioni su Banca Etruria ".

Champions League, Olympiakos-Juventus 0-2: hanno vinto i più forti

Affrontiamo l'Inter , che ora è testa di serie, e credo sarà una grandissima gara. Siamo contenti, perché abbiamo dimostrato di essere cresciuti.

Biotestamento: oggi se ne discute in aula al Senato

Settantaquattro le proposte di modifica di 'Federazione della Libertà', 28 quelle di Gal, 19 del gruppo Autonomie-Psi-Maie e 7 del Misto.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.