• Notizia
  • Finanza

Presidente Lega Serie A, rinvio al 7 dicembre

Presidente Lega Serie A, rinvio al 7 dicembre

Ancora un'assemblea senza fumata bianca per la Lega di Serie A. Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, i venti club hanno scartato per il momento l'ipotesi di un presidente pro tempore.

Si riaggiorneranno il 7 dicembre, con l'obiettivo di arrivare a una soluzione definitiva (il quorum resta di 14 voti), dimostrando di avere capacità di autodeterminazione (in tal senso si sono dimostrati attivi il presidente del Torino Cairo e l'ad juventino Marotta mentre Lotito ha sorpreso i presenti con un discorso propositivo invitandoli a superare gli ostacoli per uscire dall'impasse). Ricordiamo che per l'elezione del presidente serviva una maggioranza di almeno 14 membri su 20; da venerdì invece ne basteranno 11.

Carlo Tavecchio è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it dopo l'assemblea tenuta presso la sede della Lega Serie A: "Il clima è molto più disteso, hanno voglia di chiudere". Credo che oggi sia una situazione diversa rispetto al passato. Se il mondo del calcio non ce la fa, è positivo, da parte nostra, dare una mano in modo costruttivo. L'assemblea non ha fatto nessun'altra considerazione se non quella della convergenza su certi discorsi che si chiuderanno il 7 dicembre. "Passi avanti? Credo di sì, dal punto di vista del consenso".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Evo Morales anuncia candidatura a reelección y critica "oligarquía" de Chile

Este jueves, Morales manifestó que la permanente injerencia estadounidense debe ser rechazada por todos los bolivianos y las autoridades nacionales.

La Roma ritrova i gol di Džeko e Strootman, SPAL battuta 3-1

Successo per 3-1 in favore dei giallorossi, in superiorità numerica fin dai primi minuti per l'espulsione di Felipe . La Roma dimentica il pareggio di Genoa, vincendo l'anticipo della 15° giornata di Serie A , contro la Spal .

Dichiarazione shock, Cristiano Malgioglio: "Il Grande Fratello Vip l'ho vinto io"

Dopo aver incontrato l'ex, Francesco Monte , che aveva lasciato in diretta, la modella non ha più dubbi. In questo modo il ragazzo intende proteggere la sua dolce metà, già finita troppo sotto attacco.

#NapoliJuventus, De Laurentiis: "Partita che rappresenta il campionato. Higuain? Nessun rancore"

Concretizziamo questa festa, giochiamo bene, mettiamo in campo tutti i valori e che vinca il migliore, ovvero noi (ride, ndr). Napoli esprime sempre gioia e tutti i propri valori in ogni cosa che fa.

Uomini e Donne, anticipazioni classico: lite in studio tra Sara e Nilufar

I due si sono detti addio ormai da tempo, ma il loro legame continua a essere uno degli argomenti caldi di Uomini e Donne . Manetti , volendo fare ulteriore chiarezza, ha affermato: "Voglio mettere un punto su questa storia".

Maltempo, tromba d'aria si abbatte su Sanremo: feriti e danni

Qui un'ampia vetrata si è abbattuta in via Roma, sfiorando una vettura e abbattendo una quantità di scooter e moto parcheggiati. In tutta la Liguria è allerta per possibili precipitazioni nevose fino al pomeriggio di sabato 2 dicembre.

Torino, Mihajlovic: "Dobbiamo cominciare a vincere gli scontri diretti"

Voglio vedere lo spirito del Torino in casa e tornare a far valere la legge del Grande Torino , riprendendo a fare punti". Lo stesso vale per Bonifazi, penso che loro due possano essere il futuro del Torino ".

Rifiutarono la chemio per la figlia malata di leucemia, prosciolti i genitori

Una decisione che ha portato lei alla morte e i genitori a processo fino alla decisione odierna del giudice di assolverli "perché il fatto non costituisce reato".

Precipita elicottero sul monte Alben Due persone in gravi condizioni

Un elicottero da lavoro è caduto sul monte Alben , nel territorio di Cornalba, tra la valle Brembana e la valle Seriana . L'operazione di recupero dei feriti è scattata poco prima delle 11 di venerdì 1 dicembre.

Maltempo: allerta in Sicilia, venti di burrasca e mareggiate

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti di burrasca, mareggiate e precipitazioni sparse , travolgeranno l'isola in questi giorni.