• Notizia
  • Esteri

Prodi amaro sullo strappo Renzi-Pisapia: "Non era cosa... bisognerebbe ripartire da zero"

"Non tutte le frittate finiscono con il venir bene". Romano Prodi analizza la vicenda del centrosinistra e la decisione dell'ex sindaco di Milano a chiudere sul nascere l'esperienza di "Campo Progressista", parlando a Roma, alla "Nuvola" di Fuksas in occasione della prima giornata di "Più libri, più liberi".

Quella di Giuliano Pisapia "non è stata una defezione perchè Pisapia non aveva deciso". Si tenterà di nuovo perché è importante ed utile al Paese. A chi gli chiede se Pisapia abbia fatto bene, ilfondatore dell'Ulivo risponde "non lo so". "E questo mi dispiace". "Il problema - sostiene - e' che bisognerebbe ricominciare da capo".

Una difficoltà che Prodi vede anche dall'altra parte della barricata: "La stessa crisi nella ricomposizione del disegno politico ce l'ha la destra". Mi criticarono per il programma di 400 pagine, ma quello di 140 lettere non e' molto piu' soddisfacente. È senso di realismo. Perche' i tedeschi ci mettono sei mesi a fare il programma di governo? "Pensate non sappiano né leggere né scrivere?".

Per Prodi, dunque, non è detta l'ultima parola sul futuro della coalizione di centrosinistra: "I cambiamenti sono troppo recenti per dare un giudizio definitivo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

PD, Renzi oggi e giovedì in Sicilia: nel primo pomeriggio a San Cataldo

Il segretario del Pd, Matteo Renzi , e' arrivato attorno alle 17 all'aeroporto di Cagliari, tappa finale del suo viaggio in Sardegna cominciato stamane da Olbia.

Ryan Reynolds interpreterà Detective Pikachu nel film sui Pokemon

Alex Hirsch e Nicole Perlman hanno scritto l'ultima bozza della sceneggiatura su Detective Pikachu . Grazie alle capacità investigative dei due, i casi vengono, pian piano risolti.

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.

X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni della Semifinale

A contendersi la vittoria sono rimasti in cinque: Enrico Nigiotti , Lorenzo Licitra , i Ros , i Måneskin e Samuel Storm . Infine, Samuel Storm , unico rimasto in gara per gli Under Uomini di Fedez , con Stand By Me di Ben E.

Milan bocciato dall'UEFA: niente voluntary agreement

Secondo quanto emerso, a Nyon non è passata la proposta del Milan in quanto non convincente. E ora lo scenario per Li Yonghong e tutto il club rososnero si fa poco rassicurante.

M5s, Berlusconi: persone invidiose, per odio programma di tasse

Ospite di Mattino Cinque, Silvio Berlusconi parte all'attacco dei Cinque Stelle. Non so se questa favola che circola negli ambienti della politica sia vera.

Pizza Unesco Napoli attende riconoscimento

E da Napoli un appello a potenziare la richiesta per fare dell'arte dei pizzaiuoli napoletani un patrimonio immateriale Unesco .

Incidente stradale alle porte di Alghero: tre morti, due feriti gravi

Del Bangladesh sono anche i due feriti trasportati all'ospedale di Sassari: entrambi sono ricoverati nel reparto di rianimazione. L'incidente è avvenuto poco dopo le18.30 a circa 600 metri dall'ingresso delle tenute della cantinaSella&Mosca.

Milano, pensionato morto in casa: fu omicidio, fermato il badante 34enne

Inizialmente si era pensato a una morte naturale ma l'autopsia ha rivelato che la causa del decesso è stata il soffocamento . Un salvadoregno di 34 anni e' stato fermato dai carabinieri di San Donato Milanese con l'accusa di omicidio.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.