• Notizia
  • Esteri

Renzi al M5S: "E' una follia tagliare le pensioni da 2.300 euro"

Renzi al M5S:

"Quando parliamo di pensioni d'oro ci riferiamo a pensioni sopra i 5 mila euro nette", precisa l'ufficio comunicazione del M5s, in risposta a segretario del Pd. "M5S ha proposto di recuperare 12 miliardi di euro tagliando 'le pensioni d'oro'". Ma il punto è un altro - prosegue - noi in questi anni abbiamo fatto tanta fatica a rimettere il segno più nelle statistiche del Paese: il Pil, l'occupazione, la fiducia. Se vogliamo prendere 12 miliardi di euro dalle pensioni dobbiamo tagliare a chi prende 2.300 euro di pensione. Così su Facebook il segretario del Pd: "Continuo a insistere sui temi di merito per questa campagna elettorale: gli 80 euro ieri, le pensioni oggi, vedremo che cosa si inventeranno domani. A noi sembra folle". Così su Facebook il segretario del Pd, Matteo Renzi. Immediata la replica online del Movimento.

"Renzi - aggiungono i 5 stelle - non faccia fakenews per distrarre dallo scandalo di bancopoli che colpisce Boschi e il suo partito". "Secondo i nostri studi ci sarà un recupero di 12 miliardi su tre anni - ha spiegato- che consentirà di abolire gradualmente la legge Fornero". I conti non tornano, almeno che non si voglia incidere su livelli di assegni pensionistici che non possono essere ricondotti alla categoria delle pensioni d'oro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Amici 17, le anticipazioni del 16 dicembre: ultima puntata del 2017

La cantante non ha superato gli esami di valutazione dei professori e per questo ha dovuto lasciare la scuola. Gaspari invece giudica la sfida di Mose e Nimba, a vincere è il primo.

Le spoglie della regina Elena di Savoia tornano a casa

Vittorio Emanuele ha criticato la sorella Maria Gabriella , per iniziativa della quale è avvenuto il trasferimento. Le spoglie della moglie di Vittorio Emanuele III , appunto la penultima.

Moreno Morello di Striscia La Notizia aggredito da un finto diplomatico

L'inviato ieri pomeriggio, intorno alle 14.40, era a Roma sulle tracce di un finto diplomatico di origini africane. Gli inviati di Striscia la notizia , spesso subiscono delle aggressioni per i servizi "scomodi" che propongono.

Coppa Italia, Milan e Fiorentina ai quarti di finale

Gattuso sta trasmettendo la grinta e si vede, infatti è anche la prima partita in cui non subisce gol . In lizza per una maglia anche Valotti, che consentirebbe il passaggio al 4-4-2.

Perugia, gli eclettici Massive Attack salgono sul palco di UJ 2018

I due concerti italiani dei Massive Attack vedranno come opening act la band britannica dei Young Fathers . Da sempre innovatori in campo musicale, i Massive Attack hanno fondato il genere " trip hop ".

Russia, Putin: "Correrò alle elezioni da indipendente"

Putin ha chiesto a tutte le parti in causa di evitare un peggioramento della situazione ma ha ribadito di non riconoscere al regime di Pyongyang lo status di potenza nucleare .

Amazon si accorda con il Fisco: pagherà 100 milioni

Ma soprattutto perché da metà del 2015 ha aperto una "branch" italiana con sede legale a Milano. L'accordo, quindi, si profila come il primo passo verso un'intesa più ampia.

Giava,sisma 6.5: morti e crollo edifici

L'epicentro del sisma è stato localizzato a 92 chilometri di profondità, 50 km a sudovest della città di Tasikmalaya . L'evento sarebbe stato percepito da almeno 5 milioni di abitanti e si temono molti danni e vittime.

Jorginho: "Sogno lo Scudetto ogni notte. Per maggio non ho preso impegni"

Nessuno sa quando prendevo solo 20 euro a settimana, mangiavo la stessa cosa per tre giorni consecutivi, non avevo acqua calda... "Io e il Napoli stiamo bene, anche se sembriamo in difficoltà". "A Napoli è tutto esagerato, dal mangiare alle critiche".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.