• Notizia
  • Salute

Riqualificazione delle periferie: 30 milioni dal Governo per Terni e Perugia

E' stata firmata questa mattina a Perugia, dalla Presidenza del Consiglio e dai Comuni di Perugia e di Terni, la convenzione relativa al bando per la Riqualificazione e la sicurezza delle periferie. A siglarla il premier Paolo Gentiloni e i sindaci Andrea Romizi e Leopoldo Di Girolamo. La cerimonia si è svolta in una delle sale della stazione ferroviaria perugina di Fontivegge, in uno dei quartieri che sarà oggetto di uno degli interventi. Arrivano i soldi per il rilancio di Fontivegge, il quartiere caldo di Perugia. E' uno strumento che potenzia la nuova modalita' del rapporto tra Stato centrale e autorita' locali.

Il primo cittadino di Terni ha poi illustrato il progetto ' Interest' per il recupero delle periferie di Terni: "Un progetto che si inserisce all' interno della riorganizzazione della citta', in forte collaborazione con la Regione Umbria attraverso il Patto istituzionale per lo sviluppo, ma anche con soggetti privati, 10 grandi aziende nazionali e non, con le quali stiamo concretizzando un manifesto di rigenerazione urbana".

Ha spiegato Gentiloni che tra gli obiettivi dei patti c'è quello dell' "inclusione sociale, del miglioramento della capacità di alcune aree della nostra città di essere accoglienti". Alla firma hanno partecipato la presidente della Regione Catiuscia Marini insieme a diversi parlamentari. "I Comuni di Perugia e di Terni - ha sottolineato Marini - hanno scelto progetti importanti con investimenti complessivi che il Governo mette a disposizione per l'Umbria, circa 30 milioni di euro".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giammarva tranquillizza i tifosi "I conti del Palermo sono ok"

È durata circa venti minuti l'udienza pre fallimentare che riguarda la società del Palermo Calcio . Gli avvocati del club rosanero hanno presentato una memoria e una relazione tecnica.

Monte dei Paschi, processo Alexandria: assolti Mussari, Vigni e Baldassarri

Vigorose le arringhe delle difese, che hanno urlato l'innocenza dei vecchi vertici di Rocca Salimbeni e l'inconsistenza delle accuse.

Ghost of Tsushima - Qualche informazione sulla storia

Come per tutti i progetti esclusivi Sony , l'alone di mistero per il primo teaser è ovviamente tanto. Per ulteriori conferme, non ci resta che attendere l'imminente PlayStation Experience .

Szczesny: "Fiducia per l'Inter, vorrei una squadra inglese in Champions"

Fase a giorni di Champions archiviata, lunedi' il sorteggio degli ottavi , poi due sfide molto importanti in chiave scudetto. Ad Atene "è stata una vittoria fondamentale , che ci permette di proseguire il nostro cammino verso i traguardi".

Roma, annuncio su Facebook: Perotti rinnova fino al 2021

Dall'inizio abbiamo messo determinazione, dalla prima contro l'Atletico Madrid che è stata l'inizio di un grande girone. L'argentino mette nero su bianco e rinnova il contratto con la Roma fino al 2021 . "Ora godiamo.

X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni della Semifinale

A contendersi la vittoria sono rimasti in cinque: Enrico Nigiotti , Lorenzo Licitra , i Ros , i Måneskin e Samuel Storm . Infine, Samuel Storm , unico rimasto in gara per gli Under Uomini di Fedez , con Stand By Me di Ben E.

Milan bocciato dall'UEFA: niente voluntary agreement

Secondo quanto emerso, a Nyon non è passata la proposta del Milan in quanto non convincente. E ora lo scenario per Li Yonghong e tutto il club rososnero si fa poco rassicurante.

La sinistra divisa Il conflitto di Grasso

Per il vicesegretario del Pd Maurizio Martina , però "la logica del nemico-vicino non ha nulla di nuovo a sinistra". Intorno a Pietro Grasso si sta organizzando anche nell'Isola il mondo alternativo al Pd con Liberi e uguali .

Dybala: "Un calciatore del mio livello spesso è un uomo solo"

The following two tabs change content below. "Ma sono argentino e sarebbe stato un inganno far parte di un'altra Nazionale ". Inevitabile un commento sui singoli, da un super Szczesny a un Dybala ancora lontano dalla sua forma migliore .

Biotestamento. La legge approda al Senato: Ius soli all'ultimo punto dei lavori

Lo ha spiegato il capogruppo del Pd a palazzo Madama , Luigi Zanda , al termine della capigruppo. La seduta di oggi dovrebbe cominciare alle 16,30.