• Notizia
  • Esteri

Russia, Putin ufficializza la candidatura: "Correrò alle presidenziali del 2018"

Russia, Putin ufficializza la candidatura:

"Le autorità russe non ostacoleranno la partenza degli sportivi russi alle Olimpiadi invernali 2018 come atleti neutrali": lo ha dichiarato Vladimir Putin. Se eletto, ed e' scontato, per Putin sara' il quarto mandato al Cremlino.

"Presenterò la mia candidatura per il posto di presidente della Federazione Russa", ha detto Putin ad una platea di dipendenti di uno stabilimento automobilistico nella città di Nizhny Novgorod.

In mattinata, Putin aveva anticipato una sua decisione a breve, rispondendo a una domanda del conduttore della cerimonia di premiazione per il Volontario dell'anno.

"Ci sono molti punti interrogativi sulla decisione del CIO - ha sottolineato Putin - ma ogni sportivo russo ha la libertà di decidere cosa fare". "E' una decisione da prendere in modo molto responsabile per chiunque". "Solo il desiderio di rendere la vita delle persone di questo paese migliore e il nostro paese più forte, meglio protetto e in grado di guardare al futuro possono esserne la spinta".

La sua volontà di ricandidarsi era nell'aria da tempo ma il leader russo ha sciolto la riserva solo nel pomeriggio, dopo che questa mattina aveva chiesto a migliaia di persone riunite per la consegna di un premio per il volontariato in un palasport di Mosca: "Se prenderò questa decisione, voi e le persone vicine a voi nello spirito sosterrete questa decisione?". "Tali obiettivi possono essere raggiunti a una sola condizione, il sostegno e la fiducia della gente", ha affermato il presidente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Champions League, il Borussia fa visita al Real Madrid con un obiettivo

Peter Bosz è l'allenatore del Borussia Dortmund , a cui ora spetta l'ingrato compito di trattenere Aubameyang . REAL MADRID (4-3-3): Navas; Achraf, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Ronaldo.

Parà morto: fu aggredito non suicidio

Increduli per la morte del figlio i genitori di Emanuele avviano delle indagini e grazie all'aiuto del ... medico scoprono terribile verità: è dalla dopo è dopo ore agonia. " - - accertato alla avvenivano atti violenza, riconducibili semplice ".

3 kg di cocaina in auto, due arresti

Proprio la signora avrebbe mostrato segni di nervosismo inducendo gli agenti a ritenere giusta la soffiata sul carico di droga. Favazza e Cavallaro , presenti all'esecuzione dell'attività di p.g. sono stati dichiarati in stato di arresto.

Inter, si pensa alla difesa: ecco la soluzione per accontentare Spalletti

Ecco le parole del brasiliano riportate dal sito ufficiale nerazzurro: "C'è tanta euforia, dimostriamo che siamo un gruppo forte". Hashtag #senzatregua? A me piace molto coinvolgere tutti, è bellissimo quando i tifosi stanno al tuo fianco.

Time: sono le "Silence Breakers" del movimento #MeToo la "persona dell'anno" 2017

Potrebbero lavorare nei campi della California, o alla reception del Plaza Hotel di New York o al Parlamento Europeo. A Hollywood come nel resto del mondo.

Juventus, la Tv uffciale attacca l'Inter: "Dovete stare nelle fogne"

"Io sogno di asfaltarli, cancellarli dal pianeta, togliere loro ogni piccolo barlume, desiderio, speranza di esser diventati una squadra normale - le parole di Pellò -".

Nadia Toffa non è in pericolo di vita, ma resta in rianimazione

Ieri la redazione delle Iene si è bloccata, giravamo impazziti per la redazione in cerca di notizie con il telefono in mano. E ancora: "A Trieste l'hanno trattata benissimo, ora l'hanno portata a Milano per farla stare vicina ai suoi affetti.

Napoli, Mertens in conferenza: "Stiamo ancora male da venerdì. Domani dobbiamo vincere"

Non abbiamo giocato male come qualcuno dice, abbiamo avuto difficoltà negli ultimi venti metri e non abbiamo fatto risultato. Ma ora senza Milik non ha senso".

Carige, ceduto un altro milione di crediti in sofferenza

Il closing dell'operazione è previsto entro il primo semestre 2018. Il perfezionamento della transazione e' previsto entro fine 2017.

Gran Bretagna: sventato attacco kamikaze contro Theresa May

La notizia arriva direttamente dal direttore dell'MI5, i sevizi segreti inglesi, Andrew Parker , al governo. Tale attacco era stato organizzato da un attentatore islamico.