• Notizia
  • Finanza

Ryanair minaccia chi sciopera, Calenda: 'Indegno'. Poletti: "Gravissimo, controlleremo i contratti"

Ryanair minaccia chi sciopera, Calenda: 'Indegno'. Poletti:

Il messaggio viene direttamente dal capo del personale Eddie Wilson.

Botta e risposta tra Ryanair e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.

Le minacce di possibili ritorsioni da parte dell'azienda sui piloti Ryanair che sciopereranno il prossimo 15 dicembre rappresentano un comportamento "indegno". La compagnia aerea low cost in una nota si dice sorpresa per la minaccia della Ialpa, la sigla dei piloti di Aer Lingus interna al sindacato Impact, di "interrompere i voli sotto Natale quando i numeri di Ialpa confermano che ha il supporto di meno del 28% degli oltre 300 piloti con base a Dublino di Ryanair e quando le basi di Ryanair a Belfast, Cork e Shannon hanno già concordato un aumento della retribuzione del 20%". "Per questa parte ce ne occuperemo noi". "Il Garante per gli scioperi ha affermato che quanto contenuto nella lettera di Ryanair", non è conforme al nostro ordinamento. "Ci aspettiamo che tutti i nostri piloti lavorino normalmente e lavorino con noi per minimizzare gli inconvenienti per i nostri clienti", si legge nella lettera, che però poi assume toni più duri.

"Tutti i piloti di Ryanair e l'equipaggio di cabina devono fare rapporto come sempre il 15 dicembre nella sala equipaggio", perché "ogni azione intrapresa da ogni dipendente risulterà nella perdita immediata del roster 5/3 (la turnazione che prevede cinque giorni di lavoro e tre di riposo, ndr) per tutto l'equipaggio di cabina".

I dipendenti hanno anche formato consigli di lavoro locali in Spagna, Svezia, Portogallo e Paesi Bassi. L'agitazione sindacale e l'astensione dal lavoro non è solo un affare italiano: anche in Irlanda e Germania si protesta per ottenere un contratto unico di lavoro sia per i piloti che per gli assistenti di volo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Low cost, decolla la Milano-Los Angeles di Norwegian

Con queste nuove rotte da Milano , Amsterdam e Madrid , Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei. Il volo per Milano Malpensa sarà attivo dal 18 gennaio e avrà frequenza quattro volte a settimana.

Schick: "Credo nel progetto Roma, scudetto possibile"

Forse davanti vi manca un po' di cattiveria per fare gol nell'ultimo periodo? E' difficile, ogni tanto manca fortuna e non segni. Patrik non vuole esagerare con la parole e attende di dimostrare sul campo le sue reali qualità: "Dobbiamo confermarci".

BCE, Draghi: l'inflazione andrà verso il nostro obiettivo

La Banca centrale europea ( Bce ) ha alzato le stime di crescita per l'Eurozona al 2,4% per il 2017, al 2,3% per il 2018 e all'1,9% per il 2019.

Storyboard, Selfissimo e Scrubbies: ecco i nuovi appsperiment di Google

L'app fa le veci di un fotografo che scatta un'immagine ogni volta che rileva l'attenzione da parte dell'utente. Il risultato finale è una serie di fotografie come se qualcuno vi abbia preparato un servizio fotografico.

Lavorare sempre è da schiavi, smarrito il senso cristiano della domenica

L'importante - si sente spesso ripetere - è vivere bene e amare il prossimo. E in questa dialettica grande è piccolo: c'è la tenerezza di Dio.

Disney comprerà 21st Century Fox

Il titolo di classe a di Fox ha chiuso la seduta del 11 dicembre a 33,66 dollari e martedì 12 era sopra la parità. La multinazionale americana con sede Burbank, nello Stato della California, lascerà a Fox il 25% delle sue azioni.

Aumento dell'età per le pensioni a 67 anni: ecco le novità

Anche qui c'è un'eccezione, sono esentati i lavoratori che appartengono a quindici specifiche categorie di lavori gravosi. Sono previste le quote , ad esempio, per le pensioni degli addetti ai lavori usuranti e per le pensioni in salvaguardia.

Esteri - Somalia: 17 morti in attacco kamikaze

Il gruppo terroristico Al Shabaab ha rivendicato l'attentato, affermando che i poliziotti uccisi dal kamikaze sono 25.La notizia è riportata da Al Jazira.

Rosa Di Domenico è viva. Arrivato il tanto atteso messaggio

Tuttavia, il video è strano e non convince molto i genitori della ragazza per come la giovane si presenta. Oggi, 4 novembre 2017, vi mando questo video per farvi capire che sto bene.

Auto: in Europa vendite +5,8% novembre, Fca in calo dello 0,9%

Il secondo gruppo, PSA , raggiunge il 16,2% del mercato con un aumento delle immatricolazioni del 17,6%. Curiosamente la stessa percentuale di crescita (+5,9%) è stata registrata anche ad ottobre .