• Notizia
  • Intrattenimento

Sacrificio d'amore, cast completo

Sacrificio d'amore, cast completo

Sacrificio d'amore è la nuova fiction di Canale 5 in onda dall'8 dicembre in prima serata.

Brando (Francesco Arca) lavora nella cave di marmo di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), il suo è un lavaoro faticoso e senza tutele. Ambientata nell'Italia dei primi del Novecento, la serie televisiva in costume intreccia passioni amorose e vicende storiche alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.

Sacrificio d'amore, anticipazioni dell'8 dicembre, in prima Tv assoluta su Canale 5. Ma la vera chicca è la colonna sonora: un brano inedito è stato confezionato e interpretato per l'occasione dalla Tigre di Cremona in persona, Mina, e curato da Massimiliano Pani e Lele Cerri. Li' incontra Silvia (Francesca Valtorta), infermiera volontaria, che immediatamente colpisce Brando, soprattutto per la sua umanità. Secondogenito di una delle famiglie più in vista di Carrara, Corrado, è il proprietario delle cave di marmo di Colonnata dove Brando lavora come lizzatore, una delle mansioni più pericolose.

Sacrificio d'amore è infatti una fiction in costume e la sua location è molto suggestiva, le cave di marmo di Carrara. Ma Corrado non ha nessuna intenzione di perdere sua moglie e la rivalità con Brando farà emergere i suoi lati più oscuri. Il loro non sarà un amore platonico: la donna, troppo emancipata per l'epoca, arriverà a mettere seriamente in discussione la propria relazione coniugale ma il marito, ferito ed umiliato, non digerirà il tradimento e mostrerà ben presto un inaspettato lato oscuro.

Tommaso è cresciuto con valori come l'onestà, la purezza e la determinazione, il destino ha voluto che incontrerà l'amore in una domestica di carattere timido e dolce, Maddalena Prizzi, interpretata dall'attrice Desiree Noferini. Tra Tommaso e Maddalena nasce l'amore ma la zia di Tommaso, la signora Maffei che è anche la governante di villa Corradi, ostacola l'amore del nipote. Nel cast ci sarà anche Paolo Malco che sarà Leopoldo Corradi un uomo arrogante e avido di potere che ha un rapporto molto contrastante con il primo figlio Alberto interpretato da Ruben Rigillo. Al suo fianco troveremo Guendalina Volpi, alias dell'attrice Gaia Messerklinger, che interpreterà una donna aristocratica piena di ambizioni e decisa a far brillare il nome di famiglia. Inoltre nel cast ci saranno anche Luca Bastianello che sarà Alessandro figlio dell'anarchico Annibale (Luca Biagini) che è un dottore di un ospedale per proletari.

Nel corso della prima puntata di venerdì 8 conosceremo i protagonisti principali della storia ambientata a Carrara nel periodo precedete la prima guerra mondiale. Lo scenografo Maurizio Kovacs ha minuziosamente ricostruito nei 1.700 metri quadrati degli studios di Telecittà, alle porte di Torino, tutte le ambientazioni interne.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, ottimismo per Insigne: l'attaccante potrebbe recuperare per la Fiorentina! La situazione

Lorenzo Insigne , alle prese con un principio di pubalgia, è fondamentale per questo Napoli . A centrocampo Jorginho si riprende la regia, mentre in attacco c'è il dubbio Insigne .

[TGA 2017] Nintendo annuncia Bayonetta 3 per Nintendo Switch

L'incursione sul palco dei The Game Awards di Reggie Fils-Aime ha portato all'annuncio del ritorno di Bayonetta e Bayonetta 2 su Nintendo Switch .

Allegri: "Scudetto? Il Napoli è favorito. Sarri vuole crearmi confusione"

"Noi abbiamo fatto il cammino che dovevamo, loro stanno facendo cose straordinarie, complimenti al Napoli ". DE SCIGLIO - "Negli ultimi anni si è perso un po', ma non è che ha smesso di saper giocare a calcio.

Castellammare, rubava cibo destinato ai bambini ricoverati: denunciato

L'uomo lavorava per la ditta che si era aggiudicata l'appalto per la fornitura di cibo negli ospedale. Ad avviare l'indagine è stata la Guardia di Finanza , agli ordini del capitano Salvatore Della Corte.

Omicidio di Genny Cesarano a Napoli: ergastolo per i 4 killer

Tutti i miei pensieri vanno a mio figlio". "Un segnale che aiuta gli enormi sforzi che si stanno facendo per il quartiere". Antonio Cesarano , padre del povero Genny, non riesce a provare soddisfazione: "Non gioisco, non c'è spazio per la gioia".

I club chiedono una proroga del commissariamento della Serie A

Sugli scenari futuri Malagò si è detto attendista: "Fino alla sera dell'11 le società hanno la possibilità di trovare un accordo". Intanto l'ex presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà , si chiama fuori dalla corsa della presidenza della Lega di Serie A .

Huawei P11 potrebbe includere una fotocamera posteriore da 40 megapixel

Non è chiaro però se la risoluzione è quella di un singolo sensore o la somma delle risoluzioni dei tre sensori. Con il prossimo Huawei P11 si raggiungerà una qualità fotografica inimmaginabile fino a qualche anno fa.

Pokémon Go: introdotti i primi 50 Pokémon di Terza Generazione!

In questi giorni il blog ufficiale di Pokémon GO , nonché il canale twitter di Niantic Labs, vengono letteralmente presi d'assalto.

Ispettori del lavoro ad Amazon. L'azienda: "Felici di collaborare"

Scongiurate quindi azioni drastiche, per ora, e sospeso lo stato di agitazione che perversava nei corridoi di Castel San Giovanni .

Un nuovo Tomb Raider in arrivo il prossimo anno

Al momento non si hanno molte informazioni sul videogioco, sappiamo solo che non ci sarà da aspettare molto per l'annuncio ufficiale.