• Notizia
  • Salute

Salmonella, salame ritirato: il Ministero della salute lancia l'allerta

Salmonella, salame ritirato: il Ministero della salute lancia l'allerta

Salmonella in un lotto di salame del marchio "La Bottega di Adò". Come da avviso ministeriale, Il ritiro riguarda il lotto numero 170893 del salame Nostrale prodotto nello stabilimento La Bottega di Adò srl in via Nerino Garbuio snc 54038 a Montignoso (MS) in pezzi da 800 gr e più. Si raccomanda, pertanto, di non consumare il salame con il numero di lotto interessato dal provvedimento.

E' stato divulgato il richiamo a tutte le ditte interessate ed è stato inviato il cartello di richiamo da apporre nei vari punti vendita.

Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", non esclude che l'ingerimento del prodotto gastronomico possa rappresentare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione. Si tratta dell'agente batterico più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche. I batteri appartenenti a questo genere sono responsabili della "salmonellosi", una delle più frequenti malattie a trasmissione alimentare.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Agnelli-ultrà: sentenza entro il 18/12

Oggi è ripreso il processo d'appello del caso che ha coinvolto la Juventus in merito alla compravendita dei biglietti per lo Stadium.

Youth League, Roma-Qarabag 3-0: un successo per dire addio

La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude con una vittoria il suo girone di Youth League battendo per 3 a 0 il Qarabag . Dopodichè la partita subisce un rallentamento dei ritmi con le due squadre che non creano occasioni pericolose.

Music con Paolo Bonolis: la polemica su Marilyn Manson

Sono infatti una schiera di cattolici coloro che hanno promosso con dei post sui social una mini 'rivolta' contro l'ospitata messa a segno dalla produzione di 'Music' .

Pordenone, la partita "pazza" con l'Inter e l'appello a FIFA e PES

Un ottavo di finale di Coppa Italia che non si potrà simulare nemmeno sui più famosi videogiochi di calcio. Ehi EA_FIFA_Italia e officialpes, potete fare qualcosa?".

Blitz antidroga nelle campagne: nove le misure cautelari

Nel corso delle indagini è stato accertato che la banda era riuscito a smerciare nella piazza etnea circa 7 Kg di marijuana. In alcuni casi, ad essere piazzata nel mercato della droga sono state anche dosi di cocaina .

Casa all'asta, donna si taglia le vene in tribunale a Siena

Le banche hanno ipotecato la casa della signora toscana e, infine, l'immobile è finito all'asta, svoltasi proprio stamattina. Subito soccorsa e trasferita all'ospedale Santa Maria alle Scotte, la donna, cinquantenne, non sarebbe in pericolo di vita.

Blitz al clan dei Resuttana, a capo c'era una donna

I reati contestati sono associazione mafiosa, estorsione consumata e tentata, danneggiamento, favoreggiamento personale, ricettazione .

Inaugurata la Hall of Fame della Formula 1: ecco i presenti

Una galleria per celebrare chi ha scritto la storia della Formula 1 e lo ha fatto conquistando un campionato del mondo. Il pilota tedesco è stato rappresentato dalla storica manager Sabine Kehm .

Nina Moric shock: 'Mio figlio ha gravi problemi di salute'

Poi la dichiarata appartenenza ideologica a Casa Pound: "Credo nelle loro idee, che poi sono anche le mie". Un giornalista come pochi, che aveva legami con chiunque, dai magistrati ai servizi segreti .

Gobierno y oposición vuelven a dialogar

Este sector recuerda las masivas protestas de abril y julio en las cuales se exigía la salida de Maduro y que dejaron 125 muertos. El analista político Basem Tajeldine aborda el tema desde Caracas (la capital de Venezuela) en una entrevista con HispanTV.