• Notizia
  • Salute

Sanità Lazio, Lorenzin: nessun regalo a Zingaretti ea Regione

Sanità Lazio, Lorenzin: nessun regalo a Zingaretti ea Regione

Dopo sei sedute in commissione Affari Costituzionali alla Regione Lazio, tramonta definitivamente la proposta di riordino delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (Ipab) avanzata dalla Giunta regionale del Lazio per ridurre il numero degli enti da 57 a 13, riorganizzando una piccola galassia proprietaria di quasi 1.500 immobili, molti dei quali anche fuori dal Lazio. "È uno straordinario giro di boa", è il primo commento del presidente Nicola Zingaretti. Lo sblocco avvenuto oggi implica "un pacchetto assunzioni di 3.500 unità di personale in due anni", "investimenti per 720 milioni di euro" tra infrastrutture e acquisto di nuovi materiali nonché la stabilizzazione del 50 percento del personale di alto livello.

Si torna, dopo un lavoro di contenimento della spesa, costato anche molto sul piano del consenso e della popolarità, alla programmazione, alle scelte condivise e politiche che tengono conto delle esigenze specifiche di ogni Asl. Il sacrificio fatto fino ad oggi, i disagi vissuti nelle tante e differenti realtà territoriali, volgono quindi verso una direzione diversa. Con queste parole il ministro Beatrice Lorenzin annuncia la fine del commissariamento per la sanità del Lazio sancita da un decreto approvato dal consiglio dei ministri visti gli "obiettivi" raggiunti dalla Regione. "Dall'abolizione del ticket sanitario alle nuove assunzioni per migliorare la qualità dei servizi offerti nelle strutture ospedaliere, le misure messe in campo hanno dato nuova linfa e qualità a una sanità che, è bene ricordarlo, è un diritto inviolabile dei cittadini", conclude Tidei.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Torino, Mihajlovic: "Dobbiamo cominciare a vincere gli scontri diretti"

Voglio vedere lo spirito del Torino in casa e tornare a far valere la legge del Grande Torino , riprendendo a fare punti". Lo stesso vale per Bonifazi, penso che loro due possano essere il futuro del Torino ".

Il Papa incontra i rohingya

Infine ha elogiato il ruolo costruttivo che i pochi cristiani presenti in Bangladesh tentano di svolgere nel Paese, specialmente attraverso scuole, cliniche e dispensari.

Dumenza, trovato morto nei boschi: era legato a un albero e incappucciato

Il corpo si trovava non lontano dal ciglio della strada in una zona boschiva poco frequentata. Legato a un albero e con un sacchetto in testa.

Dopo la rapina a Gaeta, caos negli altri uffici postali

All'interno dell'ufficio postale, che tra l'altro apre solo due giorni a settimana, c'era una sola impiegata. La donna si trova ora all'ospedale di Senigallia , non è in pericolo di vita.

Napoli vs Juventus: Le Probabili formazioni della notte del San Paolo

Napoli (4-3-3): Reina; Hysay , Albiol , Koulibaly , Mario Rui; Allan , Jorginho , Hamsik; Callejon , Mertens , Insigne . Di seguito le probabili formazioni di Napoli - Juventus , big match della 15esima giornata del campionato di serie A.

Pearl Jam, tre concerti in Italia! 1-12

Il tour europeo dei Pearl Jam partirà il 12 giugno da Amsterdam e si chiuderà a Lisbona il 14 luglio, per un totale di 14 date. Ecco come e dove acquistare i biglietti.

David Silva rinnova con il Manchester City fino al 2020

Come si legge tra le colonne della sopracitata fonte, la firma sul prolungamento (che - salvo sorprese - sarà valido fino al 2022) sarebbe ormai una pura formalità, con l'annuncio ufficiale atteso entro la fine della stagione.

Dall'astice "tatuata" Pepsi un sos per l'inquinamento marino

I fiumi più inquinanti sono una ventina e rappresentano il 67 per cento del totale globale del flusso di plastica nel mare. Un'immagine ripresa dalle principali testate del mondo e che sta facendo discutere sull'inquinamento marino.

" "Napoli-Juventus in contemporanea con Gomorra 3, Mertens: "'Sto palinsiesto s'adda cagnà"

Ma Secondigliano è ormai assediata dalla polizia, va trovata una nuova zona di spaccio... Per cercare di rimettersi in piedi, Genny trova un nuovo fornitore di cocaina.

Israele, Donald Trump pronto a spostare l'ambasciata Usa a Gerusalemme

Poche ore dopo gli organizzatori del Giro d'Italia hanno rimosso dal sito ufficiale la dizione "ovest" accanto a Gerusalemme per indicare la sede della cronometro inaugurale della corsa.