• Notizia
  • Scienza

SpaceX enviará un vehículo deportivo a la órbita de Marte

SpaceX enviará un vehículo deportivo a la órbita de Marte

Para enero de 2018 está programado el lanzamiento del Falcon Heavy, un cohete propiedad de SpaceX. En una serie de tweets del viernes por la noche, también presumió que entre la carga del cohete estará su propio auto Tesla Roadster tocando la canción Space Oddity. A pesar de que en un principio la compañía escogió el mes de noviembre para el primer lanzamiento, la empresa decidió posponer la misión para pulir varios matices y garantizar su éxito el próximo mes de enero.

Falcon Heavy fue elaborado con el ensamblaje del Falcon 9 alrededor de un núcleo central.

El objetivo de esta nave es la de alcanzar la órbita de Marte, por lo que se espera que el Falcon Heavy esté en el espacio durante muchos años en caso de que no explote durante el ascenso. Cuenta con 230 pies de altura y fue diseñado para lanzar cargas útiles de hasta 57 toneladas.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Casa all'asta, 50enne si taglia le vene in tribunale

Proprio la disabilità sopravvenuta avrebbe compromesso le sue possibilità di pagare un mutuo da 500mila euro contratto con una banca.

Ubisoft regala World in Conflict e Assassin's Creed IV su PC

World in Conflict e la sua espansione di Soviet Assault saranno disponibile dal 4 all'11 dicembre . Se questo non bastasse si festeggia anche il decimo anniversario della saga di Assassin's Creed .

Barcellona, le cifre del rinnovo di Messi

In Catalogna la aliquota fiscale massima è del 48% quindi si può ipotizzare per Messi uno stipendio da 39 milioni netti. Il noto quotidiano spagnolo parla di un'operazione complessiva da circa 350 milioni di euro lordi.

Scontro tra auto e bus di linea nel pisano, un morto

Questa mattina, 5 dicembre, attorno alle 7, un uomo ha perso la vita nello scontro fra la sua auto e un autobus di linea. Per il giovane guidatore dell'auto non c'è stato nulla da fare.

JJ Abrams e Quentin Tarantino insieme per un film di Star Trek

Tarantino è al momento impegnato con la pre-produzione del suo nono lungometraggio, incentrato sui crimini della famiglia Manson.

Accenture lavoro: nuove assunzioni in campo dall'azienda

Giovani e esperti talenti, neo laureati, che possano ricoprire ruoli dirigenziali con la passione per il digitale e la tecnologia. Le posizioni sono aperte per le sedi di Milano , Torino, Roma, Napoli e Cagliari.

House of Cards - Confermata la sesta stagione senza Kevin Spacey

Abbiamo comunque una conferma che il personaggio interpretato da Robin Wright sarà al centro di questi nuovi e ultimi episodi. Netflix riprenderà la produzione di House of Cards a gennaio e senza Kevin Spacey .

Mega Man 11 annunciato per PC, PS4, Xbox One e Switch

Il titolo presenterà ovviamente anche nuove armi e boss unici da affrontare. Altri dettagli verranno forniti nel numero di gennaio di Game Informer .

"Scomparsa", le anticipazioni della terza puntata

Chi ha avuto a che fare con le due ragazze quella notte? Nella boutique della moglie di Turano, che però non ne sa nulla. I misteri non sono certo diminuiti a San Benedetto del Tronto, dove si è vissuto il dramma della morte di Sonia.

Ancora sassi da cavalcavia

I due dovranno rispondere di tentato omicidio, danneggiamento del veicolo e attentato alla sicurezza dei trasporti . I carabinieri hanno fermato due giovanissimi, un 18enne, arrestato, ed un 14enne.