• Notizia
  • Sportivo

Stadio Roma: al lavoro su prescrizioni

Stadio Roma: al lavoro su prescrizioni

Serata che potrebbe diventare davvero importante per la Roma che in campo cercherà la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League ma fuori potrebbe vedere il progetto del nuovo Stadio confermato. È anche per questo che il Mit stanzierà dei fondi aggiuntivi per realizzare il secondo cavalcavia sul Tevere che, di fatto, andrà a servire l'arena sportiva e il complesso commerciale che vi sorgerà intorno. I lavori si concluderanno entro due anni.

"Non ci sono spese pubbliche per il progetto, il Ponte di Traiano era previsto dalla precedente delibera". Il via libera della Conferenza dei Servizi, dunque, potrebbe sollecitare anche la Lazio.

I tempi e i prossimi passiOvviamente, l'ok della conferenza dei servizi è fra i passaggi decisivi, ma per la prima pietra e, soprattutto, per il primo fischio d'inizio, dovrà passare ancora molto tempo. Ringrazio la giunta comunale, il Sindaco Raggi che, dopo aver ottenuto la modifica del progetto, ha mostrato coerenza e determinazione nel portare l'iter al termine velocemente.

"Sono molto felice per quello che questa decisione può rappresentare per la Città, per lo sviluppo futuro del Club e per i tifosi, a cui vogliamo dare la nuova casa che meritano", ha dichiarato Jim Pallotta dopo la notizia dell'approvazione. "Solo insieme si possono raggiungere grandi risultati e Roma continuerà a dimostrarlo", aggiunge.

Esulta il presidente giallorosso, che parla di "giornata cruciale per Roma e per la Roma". I proponenti e il comune si sono impegnati in modo obbligatorio a fare le opere infrastrutturali, non come recitava la delibera, che diceva "preferibilmente".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

"Grande Fratello Vip": Daniele Bossari è il vincitore della seconda edizione!

Lo scontro più atteso della serata, quello che per molti sarebbe stato "il finale della finale ", avviene prima del previsto. Una pioggia di coriandoli ha coronato il trionfo del concorrente, premiato anche con il bacio appassionato di Ilary Blasi .

Lancio missile Corea del Nord, Kim Jong-un: Hwasong 15 può colpire USA

Il missile " sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali ) del Giappone ". In quell'occasione un missile a medio raggio venne lanciato nell'oceano Pacifico, sorvolando il nord del Giappone .

Evento rock sotto le mura di Lucca, ipotesi Roger Waters

Lo storico alfiere dei Pink Floyd - bassista, chitarrista, polistrumentista, songwriter, cantante - è atteso il 14 luglio. Insomma un evento unico che andrà in scena soltanto anche a Lucca (l'11 luglio) e a Hyde Park a Londra.

Youth League, Roma-Qarabag 3-0: un successo per dire addio

La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude con una vittoria il suo girone di Youth League battendo per 3 a 0 il Qarabag . Dopodichè la partita subisce un rallentamento dei ritmi con le due squadre che non creano occasioni pericolose.

Music con Paolo Bonolis: la polemica su Marilyn Manson

Sono infatti una schiera di cattolici coloro che hanno promosso con dei post sui social una mini 'rivolta' contro l'ospitata messa a segno dalla produzione di 'Music' .

Netflix conferma la terza stagione di Stranger Things

A voi è piaciuta la seconda stagione di Stranger Things? É ufficiale: Stranger Things è stata rinnovata per la terza stagione . Chiamate a raccolta i vostri amici e parenti più cari e fate una vera e propria lista doni per Natale.

Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia

Quest'anno chi vorrà sostenere l'associazione potrà farlo anche in altri modi. Le Stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo Ail .

Nova Milanese, svolta nel giallo: tracce di tallio in una tisana

Svolta nelle indagini sulla morte per avvelenamento da tallio di tre persone, tutte appartenenti alla famiglia Del Zotto . Il tallio è inoltre storicamente noto come " veleno dell'avvelenatore" e "polvere dell'eredità".

Casa all'asta, donna si taglia le vene in tribunale a Siena

Le banche hanno ipotecato la casa della signora toscana e, infine, l'immobile è finito all'asta, svoltasi proprio stamattina. Subito soccorsa e trasferita all'ospedale Santa Maria alle Scotte, la donna, cinquantenne, non sarebbe in pericolo di vita.

Julio Borges: el diálogo pone a Maduro en una situación controversial

La oposición exige unas garantías para las elecciones presidenciales del próximo año, ya que no confían en el Consejo Nacional Electoral (CNE).