• Notizia
  • Sportivo

Stadio Roma: al lavoro su prescrizioni

Stadio Roma: al lavoro su prescrizioni

Serata che potrebbe diventare davvero importante per la Roma che in campo cercherà la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League ma fuori potrebbe vedere il progetto del nuovo Stadio confermato. È anche per questo che il Mit stanzierà dei fondi aggiuntivi per realizzare il secondo cavalcavia sul Tevere che, di fatto, andrà a servire l'arena sportiva e il complesso commerciale che vi sorgerà intorno. I lavori si concluderanno entro due anni.

"Non ci sono spese pubbliche per il progetto, il Ponte di Traiano era previsto dalla precedente delibera". Il via libera della Conferenza dei Servizi, dunque, potrebbe sollecitare anche la Lazio.

I tempi e i prossimi passiOvviamente, l'ok della conferenza dei servizi è fra i passaggi decisivi, ma per la prima pietra e, soprattutto, per il primo fischio d'inizio, dovrà passare ancora molto tempo. Ringrazio la giunta comunale, il Sindaco Raggi che, dopo aver ottenuto la modifica del progetto, ha mostrato coerenza e determinazione nel portare l'iter al termine velocemente.

"Sono molto felice per quello che questa decisione può rappresentare per la Città, per lo sviluppo futuro del Club e per i tifosi, a cui vogliamo dare la nuova casa che meritano", ha dichiarato Jim Pallotta dopo la notizia dell'approvazione. "Solo insieme si possono raggiungere grandi risultati e Roma continuerà a dimostrarlo", aggiunge.

Esulta il presidente giallorosso, che parla di "giornata cruciale per Roma e per la Roma". I proponenti e il comune si sono impegnati in modo obbligatorio a fare le opere infrastrutturali, non come recitava la delibera, che diceva "preferibilmente".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lancio missile Corea del Nord, Kim Jong-un: Hwasong 15 può colpire USA

Il missile " sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali ) del Giappone ". In quell'occasione un missile a medio raggio venne lanciato nell'oceano Pacifico, sorvolando il nord del Giappone .

Roma-Qarabag per volare agli ottavi: torna Nainggolan, in campo i migliori

Squalificato Bruno Peres , davanti ad Alisson saranno Florenzi e Kolarov a presidiare le fasce, con Manolas e Fazio al centro. La Roma si prepara a questa sfida recuperando alcune pedine fondamentali del suo scacchiere.

Prete ricattato per un video hot. Arrestati due giovani

Per il sacerdote, la Diocesi di Aversa ha disposto invece la " sospensione temporanea dal suo ufficio di parroco ". I due si trovano ai domiciliari per estorsione .

Salmonella, salame ritirato: il Ministero della salute lancia l'allerta

Si tratta dell'agente batterico più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche. Si raccomanda, pertanto, di non consumare il salame con il numero di lotto interessato dal provvedimento.

Evento rock sotto le mura di Lucca, ipotesi Roger Waters

Lo storico alfiere dei Pink Floyd - bassista, chitarrista, polistrumentista, songwriter, cantante - è atteso il 14 luglio. Insomma un evento unico che andrà in scena soltanto anche a Lucca (l'11 luglio) e a Hyde Park a Londra.

Youth League, Roma-Qarabag 3-0: un successo per dire addio

La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude con una vittoria il suo girone di Youth League battendo per 3 a 0 il Qarabag . Dopodichè la partita subisce un rallentamento dei ritmi con le due squadre che non creano occasioni pericolose.

Blitz antidroga nelle campagne: nove le misure cautelari

Nel corso delle indagini è stato accertato che la banda era riuscito a smerciare nella piazza etnea circa 7 Kg di marijuana. In alcuni casi, ad essere piazzata nel mercato della droga sono state anche dosi di cocaina .

Netflix conferma la terza stagione di Stranger Things

A voi è piaciuta la seconda stagione di Stranger Things? É ufficiale: Stranger Things è stata rinnovata per la terza stagione . Chiamate a raccolta i vostri amici e parenti più cari e fate una vera e propria lista doni per Natale.

Portieri goleador: in Serie A guida la classifica un ex Lazio

SALVEZZA - "Noi crediamo nella salvezza, cambia forse qualcosa a livello psicologico perché siamo giovane con poca esperienza". Brignoli , nato a Trescore Balneario, a qualche chilometro da Bergamo, è infatti fidanzato con una ragazza di Genova .

Blitz al clan dei Resuttana, a capo c'era una donna

I reati contestati sono associazione mafiosa, estorsione consumata e tentata, danneggiamento, favoreggiamento personale, ricettazione .