• Notizia
  • Esteri

Tentano rapina in banca, arrestati in flagranza da polizia e carabinieri

Tentano rapina in banca, arrestati in flagranza da polizia e carabinieri

A seguito di una forte recrudescenza di rapine che si sono verificate negli ultimi mesi, aveva avviato, d'intesa con la competente Autorità giudiziaria, mirati approfondimenti investigativi nei confronti di alcuni soggetti sospettati di aver preso parte alle azioni criminali, dediti in maniera costante alla commissione di reati contro il patrimonio e, in particolare, alle redditizie rapine a mano armata ai danni di commercianti della città pontina.

Essendo evidente che l'uomo stesse per commettere una rapina, gli operatori si sono diretti all'interno del supermercato, hanno bloccato prontamente il giovane, travisato e armato di pistola, poi rivelatasi essere arma "giocattolo" priva di tappo rosso. Tre persone in manette, due residenti a Latina, Marco Ranieri e Cristian Caloroso, e una di Pomezia, Vito Franceschetti. Si tratta di tre conoscenze delle forze dell'ordine arrestate nel corso di una operazione congiunta tra polizia e carabinieri di Latina. Tra il 1° e il 3 dicembre polizia e carabinieri si sono messi sulle tracce dei tre uomini, notando alcuni movimenti sospetti.

E in effetti, alle prime ore di ieri mattina, i tre si sono dati appuntamento a Pomezia nei pressi dell'abitazione di Franschetti. Ranieri e Franceschetti poco dopo sono scesi dal veicolo per recarsi verso la banda popolare di Milano. Caloroso era alla guida della Bmw mentre gli altri due a bordo di una Punto di provenienza furtiva. La prima vettura era posizionato lungo la Nettunense vecchia alle spalle della banca, mentre a poca distanza c'erano Ranieri e Franceschetti, pronti a scendere dalla Punto.

Sabato sera a Bari i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un 19enne incensurato barese. Con le due auto hanno poi raggiunto di nuovo la località Frattocchie. In auto sono stati trovati cappelli di lana, taglierini, guanti in lattice e la riproduzione di una bomba a mano Mk2. Il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Velletr ha concordato con l'arresto dei tre indagati per il reato di tentata rapina aggravata in flagranza disponendo la loro traduzione presso il carcere di Velletri.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Meghan, ecco come sarà l'abito da sposa

D'altronde sono molti gli stilisti che potrebbero fare al caso della futura sposa. Lo ha fatto come attrice, nei panni della splendida Rachel Zane di " Suits ".

Stadio Roma: al lavoro su prescrizioni

Esulta il presidente giallorosso, che parla di "giornata cruciale per Roma e per la Roma ". Il via libera della Conferenza dei Servizi, dunque, potrebbe sollecitare anche la Lazio .

UFFICIALE: Rossi è un giocatore del Genoa, domani la presentazione

Dall'arrivo di Ballardini abbiamo fatto tre risultati utili e dobbiamo continuare così. Giuseppe Rossi è pronto per una nuova intrigante sfida al Genoa .

Russia bandita dalle Olimpiadi, gli atleti no

Il motivo? La colpevolezza nella vicenda relativa al doping di Stato che negli ultimi mesi ha portato a nuovi sviluppi e conferme.

Lancio missile Corea del Nord, Kim Jong-un: Hwasong 15 può colpire USA

Il missile " sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali ) del Giappone ". In quell'occasione un missile a medio raggio venne lanciato nell'oceano Pacifico, sorvolando il nord del Giappone .

Prete ricattato per un video hot. Arrestati due giovani

Per il sacerdote, la Diocesi di Aversa ha disposto invece la " sospensione temporanea dal suo ufficio di parroco ". I due si trovano ai domiciliari per estorsione .

Salmonella, salame ritirato: il Ministero della salute lancia l'allerta

Si tratta dell'agente batterico più comunemente isolato in caso di infezioni trasmesse da alimenti, sia sporadiche che epidemiche. Si raccomanda, pertanto, di non consumare il salame con il numero di lotto interessato dal provvedimento.

Youth League, Roma-Qarabag 3-0: un successo per dire addio

La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude con una vittoria il suo girone di Youth League battendo per 3 a 0 il Qarabag . Dopodichè la partita subisce un rallentamento dei ritmi con le due squadre che non creano occasioni pericolose.

Cenoni e regali: il 24% degli italiani chiederà un prestito a Natale

Ma state tranquille, nei negozi potete sicuramente trovare qualcosa che sappia soddisfarlo e gli dia un tocco di charme in più. Ma ci sono anche coloro che non intendono richiedere un prestito personale .

Napoli, choc al liceo: 16enne ritrovato in fin di vita

Sembra non si tratti di bullismo ma che il giovane studente abbia tentato il suicidio all'interno di uno dei bagni della scuola. Lascia qui il tuo commento! Sapevi che le borse delle griffe mondiali sono prodotte a Napoli?