• Notizia
  • Finanza

Tim, al vaglio spin-off della rete (se necessario). Nuovi contenuti da Mediaset

Tim, al vaglio spin-off della rete (se necessario). Nuovi contenuti da Mediaset

Il CdA di TIM comunque ieri ha discusso le linee guida del Piano Industriale 2018-2020, che sarà varato a marzo, e ha approvato il budget preliminare per il 2018. In passato la Società approvava il budget e piano strategico contemporaneamente, generalmente nel primo trimestre dell'anno. Si è parlato di "creazione di valore per massimizzare convergenza e offerte in bundle scalabili sfruttando al massimo l'estensione delle reti ultra broadband di TIM in fibra e LTE", nonché "un maggiore e migliore utilizzo di data analytics e digitalizzazione, che contribuirà a migliorare l'efficienza permettendo una maggiore qualità del servizio alla clientela e a produrre margini più alti e aumentare la generazione di cassa". Nei prossimi mesi il management continuerà a vagliare le diverse ipotesi per stabilire se la separazione della rete sia necessaria per rispondere agli input delle Istituzioni e per creare valore.

Il consiglio di amministrazione di Telecom, nelle scorse ore, avrebbe dato il via libera a un nuovo (potenziale) accordo con Mediaset per l'acquisto di contenuti da proporre ai propri clienti delle rete fissa e mobile. Come già detto, a controllare Tim ci sarebbero i francesi di Vivendi, che sarebbero in causa con Mediaset (di cui possiedono il 28,8% del capitale, ma sono stati costretti a cedere buona parte dei diritti di voto) per il saltato accordo sull'acquisizione Premium. L'accordo, su base pluriennale, riguarderà i migliori contenuti lineari, i film e le serie tv, le notizie sportive di Mediaset e potrà essere attivo dal 2018 sui canali lineari e on-demand di TimVision. I clienti TIM potranno accedere ai contenuti da Decoder, Smart TV, Web e App mobile.

Mediaset dunque, si mobiliterà, alla vendita di pacchetti, per i prossimi 5-6 anni, alla compagnia telefonica, per una cifra che si aggira intorno ai 400 milioni di euro, e comprendenti gli eventi Pay View per quanto riguarda la Champions League e la Serie A, con inoltre la possibilità di essere visibili attraverso la piattaforma targata TIM.

L'obiettivo è di giungere ad un accordo pluriennale con l'azienda del gruppo Fininvest per sostituire quello esistente e mettere a disposizione dei clienti i contenuti Mediaset. Il Consiglio ha così avuto l'occasione di ribadire, con delibera assunta a maggioranza, interesse, convenienza e congruità delle condizioni dell'iniziativa, riepilogandone la motivazione nel contesto della pianificazione strategica in corso di definizione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Albano Carrisi rivela: "Mia madre Jolanda non parla con Loredana Lecciso"

Jolanda ebbe dei pregiudizi iniziali anche nei confronti di Romina , i cui genitori sono entrambi attori hollywoodiani separati. Anzi fu come un colpo di fulmine, Romina si appoggiò a mamma Jolanda e lei si innamorò subito di quella ragazza semplice.

PlayStation 4 ha superato i 70 milioni di unità vendute

La console in sé ha venduto la bellezza di 70,6 milioni di unità, confermandosi essere la macchina più amata di questa generazione.

Nunzia, concorrente gelese a "I soliti ignoti"

Ma vediamo cosa è accaduto nel programma incentrato sulle identità dei personaggi misteriosi della puntata. Originaria di Gela, in Sicili a, Nunzia è sposata e ha due figli, oltre a un cane di nome Leo.

Emilia R., allerta meteo per vento e mare mosso lungo la costa

Le precipitazioni sui rilievi saranno da moderate a localmente anche a carattere di rovescio sull'Appennino centro-occidentale. Il vento invece sferzerà tutta la regione, con raffiche fino a 100 km/h sui capi più esposti nell'imperiese.

Higuain: "Con l'Inter sarà dura I tifosi napoletani? Fantastici"

Lunedì sarà poi la volta del sorteggio di Nyon, che decreterà la prossima avversaria in Champions della Juventus . Ho solo voglia di andare in Nazionale e le parole di un calciatore come lui mi danno soltanto soddisfazione.

Cyber bullismo, depressione: i presunti motivi del suicidio di August Ames

Secondo il The Sun infatti la ragazza soffriva da tempo di depressione , motivo probabilmente che l'ha condotta alla morte. Il marito ha chiesto invano che la tragedia rimanga un fatto privato.

Champions League, pericolo Juventus agli ottavi: la reazione di Klopp

Tottenham-Apoel 3-0 (2-0) nell'ultimo match della fase a gironi della Champions League ( Gruppo H ). Porto-Monaco 5-2 (3-0) nell'ultimo match della fase a gironi della Champions League ( Gruppo G ).

Si suicida all'Università: ecco chi è il ragazzo morto

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: Purtroppo si sono rivelate inutili le manovre di rianimazione; il ragazzo non ce l'ha fatta. Un salto nel vuoto dal parcheggio multipiano all'interno dell'Università di Fisciano .

Giammarva tranquillizza i tifosi "I conti del Palermo sono ok"

È durata circa venti minuti l'udienza pre fallimentare che riguarda la società del Palermo Calcio . Gli avvocati del club rosanero hanno presentato una memoria e una relazione tecnica.

Prodi amaro sullo strappo Renzi-Pisapia: "Non era cosa... bisognerebbe ripartire da zero"

Mi criticarono per il programma di 400 pagine , ma quello di 140 lettere non e' molto piu' soddisfacente. È senso di realismo. Perche' i tedeschi ci mettono sei mesi a fare il programma di governo? "Pensate non sappiano né leggere né scrivere?".