• Notizia
  • Finanza

Trasporti, venerdì nero per gli aerei. Dopo Ryanair scioperi a catena

Trasporti, venerdì nero per gli aerei. Dopo Ryanair scioperi a catena

Venerdì 15 dicembre possibili disagi per i viaggiatori, a causa di uno sciopero aerei.

Venerdì 15 dicembre è previsto uno sciopero nazionale del trasporto aereo: riguarda le compagnie aeree Alitalia, Ryanair e Vueling e il personale di Enav, vale a dire la società che gestisce il traffico aereo in Italia (le "torri di controllo", se volete semplificare).

In Alitalia hanno proclamato lo sciopero soltanto i lavoratori rappresentati dalla sigla Cub. Sul sito di Enac è disponibile la lista dei voli garantiti durante lo sciopero.

Sul sito alitalia.com sono disponibili le informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 22 dicembre. Sciopero Alitalia dalle ore 00:01 alle 23:59. Sciopero anche per il personale di Enav. Non si è fatta attendere la risposta di Ryanair, che ha fatto sapere che "i piloti con base a Dublino che parteciperanno a questa agitazione violeranno gli accordi presi e perderanno i benefici concordati".

In Italia la Cgil ha già chiesto al Governo di avviare le procedure per attività antisindacale. Tra le penalità minacciate, "la perdita di futuri aumenti in busta paga secondo l'accordo". Per il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, il caso è "indegno" e "si dovrebbe intervenire". Lo ha dichiarato Giuseppe Santoro Passarelli, presidente dell'Autorità di garanzia degli scioperi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Napoli, Ghoulam: "Sono rimasto per vincere lo scudetto"

Rinnovo? Arrivato in ritardo per via delle troppe partite che non mi hanno permesso di andare nello studio legale dei miei agenti. SU SARRI: Abbiamo un allenatore che è un condottiero vero, è uno che li sa motivare e li sa aggregare.

Juve, Barzagli: "Trattiamo il rinnovo senza ansia. Benatia un top"

Barzagli chiuderebbe molto probabilmente, la propria carriera in maglia bianconera, all'età di 38 anni compiuti. Ci sono squadre importanti e però secondo me noi abbiamo veramente una rosa importante e molto forte.

Campobello di Mazara dà le cure a un gatto malato di AIDS

Gli agenti lo hanno quindi fatto visitare da un veterinario, poi il trasporto alla clinica San Vito di Mazara del Vallo . Trattandosi, tra l'altro, di un caso di emergenza, non è stato certamente possibile aspettare l'esito di una gara.

Google Chromecast torna su Amazon

Ebbene, pare che a breve Amazon dovrebbe rimettere in vendita sia la Chromecast che Apple TV . Il primo indizio di questa pacificazione arriva dal catalogo di Amazon .

Sci, SuperG in Val Gardena Vince Ferstl, Italia a secco

Sesto e settimo il tedesco Andreas Sander e il francese Adrien Theaux , mentre ottavo Peter Fill , autore di una buona gara. L'azzurro precede Aksel Lund Svindal , mentre il decimo è Beat Feuz .

Melita Toniolo e Andrea Viganò genitori: è nato Daniel

Negli ultimi giorni sono stati tantissimi i messaggi per Melita Toniolo incinta sfogo sui social da parte della futura mamma è stato inevitabile.

Nissan e-share mobi: il car sharing con Leaf e Note e-POWER

La nuova LEAF è un veicolo intelligente, ideato per integrarsi nella città del futuro nel pieno rispetto dell'ambiente. Il 14 dicembre Nissan ha presentato in anteprima Italia l'evoluzione tecnologica dell'auto lanciata nel 2010.

Napoli, Callejon predica calma: "Flessione momentanea ed umana. Manca brillantezza, ma tornerà"

Chi gioca a calcio a certi livelli vuole giocare la Champions. "Ora c'è l'Europa League e non l'affronteremo con leggerezza". Il legame che c'è tra di noi è fortissimo, abbiamo la necessità di sentirci ripetutamente, anche 5-6 volte al giorno.

Napoli, De Laurentiis: "Voglio Vrsaljko a gennaio ma è complicato prederlo"

Negli ultimi tempi l'hanno valorizzata di più: però come la Coppa Italia rischia di togliere energie al campionato . Sull'eliminazione dalla Champions League: "Mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati".

Il M5s verso l'insediamento all'Ars: la sfilata per le vie di Palermo

Siamo pronti a sostenere anche le leggi che porteranno gli altri e che siano di buonsenso per i siciliani e la Sicilia . Nel ruolo di deputati-segretari i due onorevoli più giovani, Luigi Genovese di Fi ed Elena Pagana del M5s.