• Notizia
  • Esteri

Udienza su istanza fallimento Palermo calcio, si decide sul futuro del club

Udienza su istanza fallimento Palermo calcio, si decide sul futuro del club

La decisone potrebbe arrivare nelle prossime ore.

La sezione fallimentare del tribunale di Palermo - con il collegio composto dal presidente Giovanni D'Antoni, dal giudice delegato Giuseppe Sidoti e dal giudice anziano Raffaella Vacca - ha disposto una consulenza per decidere l'istanza di fallimento del Palermo calcio presentata dalla Procura, secondo la quale la società sarebbe insolvente. Il collegio della quarta sezione fallimentare si è appena ritirato per decidere in prima istanza se accogliere la richiesta di rinvio presentata dalla Procura.

Siamo molto fiduciosi, speriamo di avere belle notizie a breve.

Il presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, si dice fiducioso: "Abbiamo illustrato le nostre ragioni al Tribunale, siamo sicuri dei nostri bilanci". Il Palermo sostiene invece di essere solvibile e di avere debiti molto inferiori rispetto a quelli paventati dagli inquirenti dopo indagini durate diversi mesi. "Non mi esprimo sul calciomercato - conclude Giammarva - ci sono un direttore sportivo e un allenatore per questo, La società in bonis potrà operare sul mercato, prende atto del provvedimento, ma non ha nessun condizionamento nella sua attività ordinaria che continuerà a svolgersi tranquillamente a partire dalla partita di oggi pomeriggio". "Siamo molto ottimisti, aspettiamo fiduciosi la decisione del Tribunale", ha detto l'avvocato del Palermo, Francesco Pantaleone. "L'analisi dei documenti ci rende davvero tranquilli".

Udienza rinviata quindi di 50 giorni, entro questo termine i periti dovranno depositare l'esito delle loro verifiche per permettere ai giudici di decidere. "Da parte nostra garantiamo ampia disponibilità a fornire tutta la documentazione che sarà necessaria in linea con quelle esigenze di garanzia che abbiamo chiesto perché il tribunale possa essere assolutamente convinto della bontà delle nostre asserzioni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bolletta da un milione e 200mila euro: "Ho rischiato di sentirmi male"

Un milione e duecentomilaquarantanove euro. Sì avete letto bene: 1.200.040,48 euro. Un errore che Enel ha già corretto.

Assisi, la "lampada della pace" donata alla Merkel

Il custode ha aggiunto che la Merkel "ha accettato con piacere e verrà in primavera ad Assisi per ritirare il dono. La motivazione della scelta è legata alla gestione dei migranti .

Presepe vivente magia del Natale

Per l'occasione verrà allestito un banco di beneficenza dove si potranno trovare i Presepi e altri oggetti natalizi manufatti del Trentino.

La letterina di Babbo Natale si imbuca in Posta

L'ingresso alla "Casa di Babbo Natale " è libero e gratuito a partire dalle ore 17.30. Ora si può davvero dire: anche a Orbetello è arrivato il Natale.

Fabio Capello: "Il gol di Cristiano Ronaldo? L'ha fatto la barriera..."

L'eroe neanche a dirlo è lui CR7, il portoghese si è confermato il numero 7 più forte del mondo segnando il gol vittoria . Ennesimo trofeo in bacheca invece per il Real Madrid .

Serie A, Torino-Napoli 1-3: Sarri ritrova successo e vetta. Hamšik raggiunge Maradona

Al 63′ il Torino accorcia le distanze: conclusione di Belotti, non impeccabile Reina che tocca ma non riesce ad evitare la rete . Hamsik diventa leggenda e gli azzurri vanno a valanga sul Torino soprattutto grazie ad un primo tempo superlativo.

Baby gang alla stazione pesta il capotreno

Uno dei due poliziotti ha subito la frattura del setto nasale , tanta è stata la loro ferocia. Aggressione sabato 16 sul treno regionale in arrivo da Lucca e diretto a Pisa Centrale .

Meteo, arriva la terza irruzione artica sull'Italia: crollo termico

Poi toccherà anche al Sud, ma al seguito della perturbazione inizieranno ad affluire masse d'aria fredda d'estrazione artica. All'orizzonte non vi è quindi alcun miglioramento meteo, con l'anticiclone che per il momento non si espanderà sull'Italia.

Inter-Udinese: la probabile formazione dell'Inter di Spalletti

Davanti alla difesa a rifiatare sarà Gagliardini , che lascia spazio a Borja Valero che compone la coppia ex Viola come Vecino . Di conseguenza il problema è stato nella gestione di questa forza.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.