• Notizia
  • Scienza

Usa: Facebook, lancia una versione di Messenger per bambini

Usa: Facebook, lancia una versione di Messenger per bambini

Come prendere due piccioni da una fava: nella corsa al prossimo miliardo di utenti Facebook guarda ai bambini di oggi, futuri teenager e papabili fruitori dei suoi servizi. Arriva con una mossa a sorpresa del social network, che ieri ha lanciato Messenger Kids, la versione per i minori di tredici anni dell'applicazione usata per dialogare con gli amici all'interno della piattaforma.

Niente paura, i genitori avranno il pieno controllo dell'app. Messenger Kids farà la stessa fine? Attiva per ora solo negli Stati Uniti e nella sola versione per dispositivi iOS (quindi Mac, iPhone e iPad, mentre più avanti arriveranno quelle per Android e Amazon), Messenger Kids è stata sviluppata in diciotto mesi e consente ai bambini di scattare foto e video, effettuare chiamate e videochiamate, creare disegni da decorare con appositi filtri, maschere e cornici. Insomma, saranno mamma e papà ad autorizzarne l'uso e a decidere con quali contatti i loro figli potranno scambiare messaggi e lanciare videochat.

Inutile girarci intorno: i nostri bambini utilizzano la tecnologia tanto e quanto noi e sono esposti a tonnellate di rischi. Tra le società che si sono unite all'appello ci sono Google, Microsoft, Apple, Facebook e Twitter ovvero alcune delle più rilevanti multinazionali del web e del mondo hi tech, capaci di catturare centinaia di milioni di consumatori in tutto il mondo. Da qui la decisione delle compagnie di presentare in tribunale un dettagliato documento di 30 pagine.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Apple, accordo con l'Irlanda: pagherà la sazione da 13 miliardi di euro

Bruxelles a ottobre aveva deferito Dublino alla Corte Ue per non aver rispettato la decisione del 2016 sul recupero degli aiuti. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di deferire l'Irlanda alla Corte di giustizia europea".

Ilary Blasi con i figli e Totti sorpresa al Grande Fratello Vip

La serata della finalissima del Grande Fratello Vip continua ad essere ricchissima di sorprese . La Blasi era visibilmente emozionata ed ha fatto fatica ad andare avanti con la trasmissione.

Thohir esalta Spalletti: "Determinante per l'Inter. Scudetto? Prima l'Europa"

Il dirigente ha speso parole parole importanti nei confronti di mister Luciano Spalletti sottolineando la qualità del suo lavoro. Negli ultimi anni - continua Thohir - la squadra è sempre stata incostante, ma con Spalletti sta mostrando un grande carattere.

Forcella, ospedale Ascalesi: ritrovate carcasse di topi

Stavolta ad essere colpito è l'ospedale Ascalesi sito nel quartiere di Forcella , nel centro storico della città. Il problema diventa più grave se la struttura in questione è un ospedale.

Bohemian Rhapsody: interrotte le riprese del biopic su Freddie Mercury

Deadline scrive che, secondo gli addetti ai lavori, lo studio conta di riuscire a restare nei tempi prestabiliti. Robot ") che vestiva egregiamente i panni di Freddie Mercury nel famoso live dei Queen dal 1985.

Savic e Caicedo fanno gol Lazio corsara con la Samp

Al '35 su punizione per la Lazio calciata dal brasiliano Luis Alberto , Parolo colpisce di testa mettendo la palla in mezzo. C'è lo zampino del serbo, bravo a smarcare il compagno con un colpo millimetrico, sul gol vittoria laziale.

Juventus, verso l'Olympiacos - Barzagli: "Spogliatoio sempre compatto, massima concentrazione per domani"

Assenza Chiellini? Sono pronto, poi non abbiamo giocato tantissimo insieme con gli altri in questi anni con Bonucci e Chiellini. La nostra mentalità è sempre la stessa, ora ci aspetta un periodo tosto ma dev'essere uno stimolo.

Elezioni Lombardia, Maroni: "Coalizione? Dal 21 dicembre si entra nel vivo"

In questo modo l'azienda potrebbe reperire le risorse per competare il collegamento tra le province di Varese e Bergamo. Costi che, secondo la Procura , la società non sarebbe in grado di fronteggiare.

Juve, Barzagli: "Voci infondate, la nostra forza il gruppo"

Lo ha detto ad Atene l'allenatore della Juventus , Massimiliano Allegri , alla vigilia della sfida di Champions con l'Olympiacos . Ultimamente ci sono state chiacchiere su di noi ma alcune veramente infondate come quella della rissa negli spogliatoi .

Perugia-Ascoli in diretta dalle 20.30. Per il Grifo è vietato sbagliare

ASCOLI (3-5-2): Lanni; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Carpani, Buzzegoli, Bianchi, Cinaglia; Varela, Santini. Mister Breda deve rinunciare allo squalificato Volta ed agli infortunati Belmonte, Frick, Coccolo e Mustacchio.