• Notizia
  • Salute

Vaccini e presunte morti, Ministero querela Codacons per procurato allarme

Vaccini e presunte morti, Ministero querela Codacons per procurato allarme

Inoltre, è stato verificato che non c'è alcuna correlazione tra queste morti e i vaccini. Dopo il caso scoppiato sui media, è arrivata immediata la risposta del Ministero della Salute, che ha formalizzato una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di procurato allarme. E anche dall'Aifa arriva una smentita ai dati contenuti nell'esposto.

Secondo l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) non vi sarebbe alcuna relazione fra i decessi impugnati dal Codacons e le vaccinazioni. Mettiamo lo studio dei due scienziati (la ricercatrice del Cnr Antonietta M. Gatti e il farmacologo Stefano Montanari) a disposizione del ministero e ci attendiamo una pronuncia da parte degli esperti.

Codacons sotto accusa dal Ministero procurato allarme sui vaccini
Esposto del Codacons collega la morte di bambini ai vaccini. Il ...

La denuncia del Codacons di decessi correlati ai vaccini risulta "destituita di ogni fondamento e volutamente diretta a creare panico tra la popolazione", afferma il ministero della Salute Beatrice Lorenzin.

Tutta la vicenda è scaturita da un esposto dell'associazione dei consumatori Sicilia depositato presso la Procura della Repubblica di Catania, tramite il dirigente dell'Ufficio Legale Regionale del Codacons Carmelo Sardella, "per omicidio colposo, commercio e somministrazione di medicinali guasti". L'Aifa (Agenzia italiana per il farmaco) si è attivata per verificare la vicenda e ha scoperto che in realtà le 13 vittime erano disseminate in vari Paesi nel mondo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

God Of War: un leak potrebbe aver rivelato la data di uscita

Molto probabile che ci sarà una conferma o smentita durante la PlayStation Experience che avverrà il prossimo 8 dicembre. Un involontario errore da parte di Sony potrebbe aver rivelato la data di lancio di God of War .

"Scomparsa", le anticipazioni della terza puntata

Chi ha avuto a che fare con le due ragazze quella notte? Nella boutique della moglie di Turano, che però non ne sa nulla. I misteri non sono certo diminuiti a San Benedetto del Tronto, dove si è vissuto il dramma della morte di Sonia.

Ilary Blasi con i figli e Totti sorpresa al Grande Fratello Vip

La serata della finalissima del Grande Fratello Vip continua ad essere ricchissima di sorprese . La Blasi era visibilmente emozionata ed ha fatto fatica ad andare avanti con la trasmissione.

Thohir esalta Spalletti: "Determinante per l'Inter. Scudetto? Prima l'Europa"

Il dirigente ha speso parole parole importanti nei confronti di mister Luciano Spalletti sottolineando la qualità del suo lavoro. Negli ultimi anni - continua Thohir - la squadra è sempre stata incostante, ma con Spalletti sta mostrando un grande carattere.

Ancora sassi da cavalcavia

I due dovranno rispondere di tentato omicidio, danneggiamento del veicolo e attentato alla sicurezza dei trasporti . I carabinieri hanno fermato due giovanissimi, un 18enne, arrestato, ed un 14enne.

Bohemian Rhapsody: interrotte le riprese del biopic su Freddie Mercury

Deadline scrive che, secondo gli addetti ai lavori, lo studio conta di riuscire a restare nei tempi prestabiliti. Robot ") che vestiva egregiamente i panni di Freddie Mercury nel famoso live dei Queen dal 1985.

Savic e Caicedo fanno gol Lazio corsara con la Samp

Al '35 su punizione per la Lazio calciata dal brasiliano Luis Alberto , Parolo colpisce di testa mettendo la palla in mezzo. C'è lo zampino del serbo, bravo a smarcare il compagno con un colpo millimetrico, sul gol vittoria laziale.

Zamparini sicuro: "I conti del Palermo sono tutti in regola"

Siamo sicuri dei nostri conteggi - ha aggiunto - non c'è nessun creditore che bussa alla nostra porta e non c'è nessuno insoluto. Il Palermo è atteso domenica prossima dal Bari al San Nicola, per una sfida che vale la testa della classifica di Serie B .

Allegri: "Contro l'Olympiakos è dentro o fuori. Chiellini out, Buffon e Pjanic…"

Sta bene sia fisicamente sia mentalmente. e' tornato disponibile anche Mandzukic , e gioca". Deve tornare a fare le prestazioni che gli competono indipendentemente dal gol.

Catalogna: Junqueras e Jordi in cella, 'rischi violenza'

La decisione del magistrato spagnolo arriva a poche ore dall'inizio della campagna per le elezioni catalane del 21 dicembre .