• Notizia
  • Esteri

Violenza sessuale su minorenne, fermato ex consigliere comunale

Violenza sessuale su minorenne, fermato ex consigliere comunale

L'accusa è di quelle pesanti: violenza sessuale su minorenne pluriaggravata.

Il provvedimento - che si basa sulle indagini condotte dalla Guardia di Finanza che avrebbero confermato il quadro accusatorio - è stato operato sotto il coordinamento del Procuratore Salvatore Curcio e del Sostituto Luigi Maffia. La giovane, dopo aver subito la violenza ed essere stata rapinata dall'uomo, allertò i carabinieri di Francavilla al Mare. Fortunatamente la ragazza era riuscita a fuggire e ad allontanarsi. L'attività di riscontro e gli accertamenti scaturiti dalle dichiarazioni rese dalla vittima, hanno consentito di identificare l'aggressore. Dal monitoraggio dei movimenti dell'uomo sarebbero emersi elementi utili a "comprovare i reati oggi contestati all'indagato, tanto da consentire una immediata richiesta custodiale".

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Messina ha emesso un'ordinanza di custodia domiciliare nei confronti dell'uomo che annovera precedenti di violenza anche ai danni della propria ex convivente. Un uomo di Catania di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Messina. Quest'ultima ha infatti stabilito precise modalità operative per giungere, quanto più rapidamente possibile come in questo caso, a tutelare le vittime vulnerabili.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Zenga Crotone, è fatta: tutti i dettagli

Da tentare c'è infatti una nuova impresa salvezza, missione per la quale serviranno entusiasmo, voglia di fare e capacità. Altri candidati, ma al momento leggermente indietro rispetto agli altri due, Gianni De Biasi e Stefano Colantuono .

La Corte Costituzionale boccia un articolo de "La buona scuola"

La Corte Costituzionale torna sulla " Buona scuola " e le fa perdere un altro pezzo. E' illegittima l'esclusione dai concorsi dei docenti di ruolo.

Ivana e Luca stanno insieme dopo il GF VIP? News sorprendenti!

Mi riferisco a Ivana , che ha fatto sacrifici fin da giovanissima e merita una bella carriera. L'ex tronista, però, non ha voluto svelare chi è stata la persona con la quale si è baciato.

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli, sarà Zielinski a sostituire Insigne nel tridente partenopeo

E questo non deve succedere, a livello di mentalità. "Ma se passano ancora sanno di essere tra le squadre più forti d'Europa". Dobbiamo ritrovare i nostri movimenti, quelli che ci permettono di trasformare il nostro gioco in pericolosità offensiva.

"Non possiamo ignorare il successo di Nintendo Switch" — Sony

Un numero impressionante e se lo paragoniamo ai 5.5 milioni di Playstation 4 lo diventa ancora di più. Incredibilmente ha venduto la metà di Wii U piazzate in tutto il mondo in cinque anni.

Cosenza, treno regionale deraglia in galleria: un ferito

In azione anche dieci ambulanze e l'elisoccorso, anche se al momento non ci sono feriti che necessiterebbero di soccorso urgente. I passeggeri hanno ricevuto assistenza in stazione e proseguono il viaggio con altri convogli di Trenitalia.

SKY, Bergomi: "A gennaio non basta Inglese per il Napoli"

La Juve conosce alla perfezione queste sfide, ma deve affrontare diversamente i nerazzurri rispetto alla gara con il Napoli. E lui che già sapeva, pur non avendo mai allenato l'Inter , ha iniziato subito a battere sul tasto dell'appartenenza .

Trump riconosce ufficialmente Gerusalemme capitale di Israele

Gli analisti si stanno chiedendo se e in che modo l'Unione europea prenderà provvedimenti e interverrà nella spinosa questione. Forti perplessità anche dalla Farnesina: "Non si può retrocedere dalla soluzione a due Stati".

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.