• Notizia
  • Scienza

Xiaomi presenta i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Xiaomi presenta i nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus

Forte del suo "appeal" presso il pubblico orientale così come quello occidentale, Xiaomi si prepara al lancio globale dei nuovi phablet Android Redmi 5 e Redmi 5 Plus, che a prima vista hanno molto da spartire con le attuali tendenze in termini di design, a cominciare dal display con aspect ratio 18:9 ed i contorni arrotondati per un migliore grip.

Nonostante le specifiche tecniche, il software installato, e il design siano stati svelati, resta ancora l'incognita su quale sarà, nello specifico, il chipset che animerà i due RedMi. La grande novità di questi dispositivi è la presenza di un display in formato 18:9 su entrambi.

Gli Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus, esteticamente, dedicano gran parte del frontale, posto sotto un piacevole vetro 2.5D leggermente curvo, al display, ben enfatizzato dalle lunette verticali - inferiore e superiore - assai contenute (tanto che lo scanner per le impronte ha traslocato sul retro).

La fotocamera anteriore ha risoluzione pari a 5 megapixel; in più, un flash anteriore permette di ottenere autoscatti anche in condizioni di bassa luminosità. Il sistema operativo è Android Nougat con MIUI 9. Tutto è completato dalla batteria da 3300 mAh.

In questo caso abbiamo un più potente processore Qualcomm Snapdragon 625 e le configurazioni sono 3/32 GB e 4/64 GB. La buona resa del comparto foto è realizzata dalla fotocamera posteriore da 12 MP e da quella anteriore da 5 MP. Questa versione ha un processore Qualcomm Snapdragon 450 octa core da 1,8 GHz e sarà rilasciata in 2 configurazioni: una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, l'altra da 3 e 32 GB, con storage espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Per quanto riguarda i prezzi, invece, il nuovo Redmi 5 arriverà sul mercato con un prezzo di 799/899 Yuan (102 / 115 Euro circa), mentre il Redmi 5 Plus costerà 999/1299 Yuan (128 / 166 Euro circa).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Eur, incidente sulla Colombo: un morto e tre feriti gravi

Sul posto vigili del fuoco, che hanno estratto i ragazzi dalle lamiere, 118 e polizia locale del Gruppo Tintoretto. Per un 22enne italiano, C.F. le iniziali della vittima, invece non c'è stato nulla da fare.

Si suicida all'Università: ecco chi è il ragazzo morto

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: Purtroppo si sono rivelate inutili le manovre di rianimazione; il ragazzo non ce l'ha fatta. Un salto nel vuoto dal parcheggio multipiano all'interno dell'Università di Fisciano .

Monte dei Paschi, processo Alexandria: assolti Mussari, Vigni e Baldassarri

Vigorose le arringhe delle difese, che hanno urlato l'innocenza dei vecchi vertici di Rocca Salimbeni e l'inconsistenza delle accuse.

Prodi amaro sullo strappo Renzi-Pisapia: "Non era cosa... bisognerebbe ripartire da zero"

Mi criticarono per il programma di 400 pagine , ma quello di 140 lettere non e' molto piu' soddisfacente. È senso di realismo. Perche' i tedeschi ci mettono sei mesi a fare il programma di governo? "Pensate non sappiano né leggere né scrivere?".

PD, Renzi oggi e giovedì in Sicilia: nel primo pomeriggio a San Cataldo

Il segretario del Pd, Matteo Renzi , e' arrivato attorno alle 17 all'aeroporto di Cagliari, tappa finale del suo viaggio in Sardegna cominciato stamane da Olbia.

Ghost of Tsushima - Qualche informazione sulla storia

Come per tutti i progetti esclusivi Sony , l'alone di mistero per il primo teaser è ovviamente tanto. Per ulteriori conferme, non ci resta che attendere l'imminente PlayStation Experience .

NAINGGOLAN: "Bella soddisfazione arrivare primi. Ora aspettiamo il sorteggio"

Allo stadio Olimpico, i giallorossi battono il Qarabag e si qualificano agli ottavi in virtù del primo posto in classifica . Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas , Fazio, Kolarov; Nainggolan , De Rossi, Strootman; El Sharawy, Dzeko , Perotti .

Perquisizioni skinheads Como, anche a Brescia

Invito respinto da Forza Nuova , che ha annunciato che sarà in piazza, senza specificare dove e quando. Forza Nuova definisce il divieto "pretestuoso, a oltre sei ore dalla manifestazione del Pd".

Pizza Unesco Napoli attende riconoscimento

E da Napoli un appello a potenziare la richiesta per fare dell'arte dei pizzaiuoli napoletani un patrimonio immateriale Unesco .

Hamsik, l'agente: "Potrebbe riposare contro il Feyenoord. Non sta rendendo al meglio"

Di certo non è il periodo migliore per Marek Hamsik , centrocampista del Napoli . Fa male perdere al 90', dovevamo sicuramente fare di più per vincerla.