• Notizia
  • Finanza

Abi, sospensione rate prorogata fino a luglio 2018

Abi, sospensione rate prorogata fino a luglio 2018

Fino al 31 luglio 2018 alcune famiglie, per 12 mesi, potranno non pagare le rate del loro mutuo, se in difficoltà economiche.

L'accordo Abi - Associazioni dei Consumatori sulla "Sospensione della quota capitale dei crediti alle famiglie", firmato nel marzo del 2015, è stato prorogato fino a luglio 2018. Sui mutui, invece, è maggiore la predominanza del Nord Italia (con 49,3%), a seguire il Centro (26,4%) e Sud e Isole (24,3%). Per le operazioni di finanziamento al consumo il Nord ha registrato il 35,7%, il Centro il 23%, Sud e Isole il 41,3%. 409 del cpc, morte, handicap grave o condizione di non autosufficienza, sospensione o riduzione dell'orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni anche in attesa dell'emanazione di provvedimenti di autorizzazione dei trattamenti di sostegno del reddito.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giornalista Adnkronos aggredito a Roma | Per lui necessario l'intervento chirurgico

Il trentenne lo ha colpito ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. W.A., 30enne italiano con precedenti penali per reati specifici, sarà processato per direttissima il 26 gennaio.

Spelacchio non ha pace. Lo smontano, poi il dietrofront

All'origine del bizzarro dietrofront, filtra, sembrerebbe esserci la mancanza di un'autorizzazione ufficiale alla rimozione. Tanto che le manovre di rimozione degli addobbi stamattina hanno anche richiamato un gruppo di turisti giapponesi.

Di Maio: 'Non e' piu' il momento di uscire dall'euro'

I miei poteri" sulle candidature "sono legati a tutelare il Movimento da chi ne vuole approfittare". Niente piu' uscita dall'euro e il referendum come "extrema ratio, che spero di non dover usare".

Godzilla - Planet of the Monsters: Netflix annuncia l'uscita mondiale dell'anime

La Terra è stata abbandonata dagli esseri umani a causa di una guerra segnata solamente da sconfitte contro i Kaiju. Il film verrà distribuito in oltre 190 paesi, sottotitolato in ben 23 lingue e doppiato in 7 diverse lingue.

Usa, bloccato il piano di Trump per il rilancio del carbone

Nel primo anno di presidenza Trump , le vendite di armi da guerra americane sono passate da 31 a 42 miliardi di dollari. Sintesi delle dichiarazioni dello stratega: mi dispiace delle parole che ho usato, ma non smentisco ciò che ho detto.

Nuova Jeep Renegade MY18 rinnovata, una vettura proiettata al futuro

La Renegade MY 18 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione. La nuova Jeep Renegade MY18 sarà disponibile in 5 motorizzazioni.

Consiglio Puglia: focus su Ilva e trasporti

Dopo aver preso atto della rinuncia alla richiesta di sospensiva del decreto, i giudici della terza sezione del Tar, si sono occupati dell'eccezione presentata dalla difesa dell'Ilva che contesta la competenza territoriale della sezione leccese del Tar e ha chiesto che il procedimento venga spostato al Tar del Lazio.

Nuovo stadio: ultimatum al Milan del sindaco Sala, la risposta del club

Il gap con l'estero, in grande parte, è dovuto dagli stadi - l'opinione dell'ad rossonero -. Stiamo dando tempo al Milan per verificare se ci sono delle possibilità.

Sony Xperia XA2 Ultra news: il phablet medio-gamma Sony si rinnova

Il cuore del dispositivo è un processore Quad Core da 1.5 Ghz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile . Le vendite saranno avviate durante il mese di febbraio ma non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Italia.

I quadri di Modigliani? Falsi

Originale invece sarebbe uno dei disegni sequestrato . Ogni proprietario mette le cornici che vuole. Lo si apprende da fonti qualificate.