• Notizia
  • Esteri

Affonda petroliera con 136mila tonnellate di greggio: "Possibile disastro ambientale"

Poco fa l'Iran ha annunciato che non ci sono piu' speranze per i 29 marinai dispersi, mentre tre corpi sono stati recuperati.

E' affondata la petroliera iraniana 'Sanchi' che, da più di una settimana, bruciava nel Mar Cinese. La petroliera trasportava ben 136 mila tonnellate di petrolio ultraleggero, ma le autorità cinesi assicurano che "non c'è una grossa chiazza" in mare. "In base alle notizie fornite dall'Amministrazione pubblica oceanica, la Sanchi è colata interamente a picco", ha scritto l'agenzia cinese Xinhua. Si teme un disastro ambientale.

La petroliera batteva bandiera panamense ed era di proprietà della National Iranian Tanker Company (Nitc), gestore della flotta di petroliere iraniana. Stava spedendo prodotti alla società sudcoreana Hanwha Total, quando si è verificato lo scontro, per cause ancora in via di accertamento, contro una nave mercantile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Svizzera: "L'aragosta è sensibile, vietato metterla viva in acqua bollente"

A partire dal prossimo 1 marzo in Svizzera non sarà più possibile calare le aragoste vive nel'acqua che bolle , una pratica culinaria molto in uso soprattutto nei ristoranti.

Latte in polvere contaminato da salmonella: Lactalis ritira 12 milioni di confezioni

Il Codacons pronto ad una class action contro Lactalis per il caso del latte in polvere per neonati contaminato da salmonella . Le associazioni di consumatori francesi si preparano a dare battaglia, con gli avvocati che preparano una mega-causa.

Bersani apre alle intese: 'Proviamoci in Lazio e Lombardia'

Lo dice Pier Luigi Bersani parlando con i cronisti alla Camera a proposito delle regionali in Lombardia e nel Lazio . Ho provato a spiegarlo, ma questa assemblea rappresenta una scelta di una comunità politica.

Sequestrati noti localida oltre 4 milioni di euro

Gli investigatori avrebbero poi appurato l'esistenza di flussi di denaro verso la Calabria, verso persone appartenenti alla 'ndrina Giglio .

Baltimora, donna dimessa dall'ospedale vaga in strada in vestaglia e calzini

L'amministrazione dell'ospedale si è scusata pubblicamente per l'accaduto. Rebecca soffre di disturbi mentali, come ha poi spiegato sua madre.

Aprilia, 100 grammi di hashish a casa: arrestato un 42enne

Da sottolineare come vi fosse, fra l'altro, proprio la " Skunk ", tra gli stupefacenti , qualità di canapa ricavata dal miscuglio delle varietà indica e sativa.

SPAL, dall'Atalanta arriva Boukary Dramé

Ha firmato un contratto che lo legherà alla società ferrarese fino a fine stagione, con opzione per la prossima. Con questo comunicato ufficiale la Spal rende noto l'acquisto del laterale mancino Boukary Dramé .

Santos habla del "cinismo" de Nicolás Maduro

Santos desmintió las declaraciones de su homólogo, quien el pasado lunes dijo que "miles de colombianos usan el sistema de salud pública " del Gobierno bolivariano.

Ue, stop ai costi extra sui pagamenti elettronici

L'ingresso delle nuove norme rappresenta un vantaggio anche per gli operatori del settore dei pagamenti elettronici, come per il miglioramento della sicurezza.

Belen Rodriguez mostra il lato B: sempre stata fortunata

Un modo infallibile per attirare, cosa puntualmente successa, un sacco di altri complimenti e like. Spiega il settimanale che "alcuni amici a lei vicini le starebbero consigliando di smettere ".