• Notizia
  • Finanza

Al "De Castro" torna la "Notte del Liceo Classico"

Al

La manifestazione, dedicata a tutti gli amanti della cultura classica, vedrà coinvolti, per questa quarta edizione, oltre 400 licei su tutto il territorio nazionale. Per sottolineare l'importante ricorrenza lasciando una testimonianza concreta dei 50 anni di storia del liceo, la classe 5 AC sta realizzando un docufilm che sarà proiettato per celebrare il cinquantesimo.

Il tema della Notte sarà la "La Storia su tre piani".

Al Levi di Montebelluna si proseguirà fino alle 24. Così si chiamava il corso di studi prima della recente riforma che ha trasformato gli istituti superiori ad indirizzo classico unificando il biennio di ginnasio al triennio di liceo. Ireneo Natali. Alle ore 21 verrà presentata la figura e l'opera di Benedetto Ricci, musicista ed ex allievo del Liceo Fermano dal 1886 al 1891, a cura della prof.ssa Stefania Pompeo, con l'esecuzione di una sua opera da parte del Maestro Fausto Leli. Il momento è importante non solo per il nostro Liceo, ma per tutta la comunità, che avrà modo di avvicinarsi ad un mondo per nulla dimenticato, ma vivo più che mai.

"La Notte Nazionale dei Licei Classici", evento aperto alla cittadinanza, nasce da un'idea del prof.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bacca: "Napoli e Juve crescono mentre il Milan vive di ricordi"

Qui l'allenatore mi chiede di giocare come io vedo la partita: mi posso muovere a sinistra, a destra, all'indietro. Ho fatto parte di un Milan diverso, non in quello che ha fatto la storia.

L'ibuprofene può danneggiare la salute riproduttiva maschile

Alle persone che si sono sottoposte all'esperimento sono stati somministrati 1200 mg di ibuprofene ogni giorno per 6 settimane. L'abuso di ibuprofene mette a rischio la fertilità maschile.

Juventus, accelerata per Emre Can: si bussa al Liverpool per chiudere

In casa Juventus il nome del centrocampista classe '94 Emre Can era ormai noto da tempo come probabile rinforzo per il mercato. La Juventus comunicherà al Liverpool di aver iniziato a parlare con Emre Can che si libererà a giugno.

Arda Turan al Basaksehir, l'ultimo dei big sul viale del tramonto?

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Milan per Arda Turan . Il futuro di Arda Turan , salvo clamorosi colpi di scena, sarà lontano dal Barcellona .

C.destra, ufficiale coalizione a quattro

In particolare, il segretario della Lega avrebbe posto il suo veto sull'ex sindaco di Verona Flavio Tosi e sull'ex montiano Enrico Zanetti.

Gattuso: "Vinco e sogno di restare al Milan"

E lo fa in un modo speciale. " Mi piace tanto vedere come gioca il Napoli di Sarri, e come prepara la partita e vede il calcio ". Il neo tecnico rossonero compie 40 anni ed il Milan , sulla sua pagina web, gli dedica un augurio sincero.

Consiglio Puglia: focus su Ilva e trasporti

Dopo aver preso atto della rinuncia alla richiesta di sospensiva del decreto, i giudici della terza sezione del Tar, si sono occupati dell'eccezione presentata dalla difesa dell'Ilva che contesta la competenza territoriale della sezione leccese del Tar e ha chiesto che il procedimento venga spostato al Tar del Lazio.

Nuovo stadio: ultimatum al Milan del sindaco Sala, la risposta del club

Il gap con l'estero, in grande parte, è dovuto dagli stadi - l'opinione dell'ad rossonero -. Stiamo dando tempo al Milan per verificare se ci sono delle possibilità.

Gwyneth Paltrow fidanzata ufficialmente con Brad Falchuck: l'annuncio su Good Morning America

La bellissima Gwyneth Paltrow ha davvero perso la testa per Brad Falchuk , il produttore di Glee . Gwyneth Paltrow ha deciso di "dare una seconda chance all'amore".

Genova: spazzatrice precipita per 15 metri in un giardino, grave il conducente

E' cosciente e ricoverato in condizioni stabili l'autista della spazzatrice Amiu precipitata la scorsa notte a Staglieno. L'uomo, Matteo Burlando , che ha 34 anni e è residente in Valbisagno, è stato sbalzato dall'abitacolo.