• Notizia
  • Esteri

Arrivano i voucher digitalizzazione

Arrivano i voucher digitalizzazione

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'avviso del Ministero dello sviluppo economico sulla recente adozione degli aiuti alle imprese per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per le Attività Territoriali Divisione VIII Ispettorato Territoriale Calabria in collaborazione con Unioncamere Calabria, Desk Enterprise Europe Network e Unindustria Calabria promuovono l'incontro tecnico di presentazione del Bando Voucher per la digitalizzazione delle PMI del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che si terrà il prossimo giovedì 18 gennaio a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme.

Voucher digitalizzazione, come chiederlo, come spenderlo
Rating di legalità - Ministero dello Sviluppo Economico

Le domande, per l'ottenimento del contributo in forma di voucher per l'acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all'ammodernamento tecnologico, potranno essere presentate esclusivamente in via telematica nel periodo di apertura dell'apposito sportello on line, fissato dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018. Il contributo, a fondo perduto, raggiunge l'importo massimo di 10mila euro e copre fino al 50% delle spese ammissibili. Nel caso in cui l'importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procederà al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.

Il voucher è utilizzabile da tutte le aziende che risultano possedere, alla data della presentazione della domanda, i requisiti previsti all'art. "Le spese dovranno essere ultimate entro 6 mesi dalla pubblicazione sul sito del Ministero del provvedimento di prenotazione del voucher". "Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determinerà, con proprio provvedimento, l'importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili", conclude Madaro. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi o firma digitale, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dakar 2018 - Round 5: Peterhansel prende il largo, Loeb si ritira

Il vero colpo di scena di questa quarta tappa della Dakar 2018 è arrivato nella categoria moto . Buone prestazioni per Botturi, Cerutti e Gerini , che hanno chiuso al 23°, 28° e 29° posto.

QUI VENEZIA Moreo e Caccavallo ceduti in prestito

Voglio ripagare la fiducia che il Palermo ha avuto nei miei confronti e dimostrare che posso fare bene con questa maglia. Un nuovo attaccante alla corte di Tedino.

Trasporti a rischio a Roma, venerdì di sciopero 24 ore, ztl aperte

Rispettate le consuete fasce i garanzia , con il servizio assicurato fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Oggi 12 gennaio dalle 8.30 sciopero dei mezzi pubblici riguarderà i dipendenti di ATAC e Roma Tpl .

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Al contrario agli agenti ha sottolineato la soddisfazione per il gesto , considerato una provocazione d'artista migliorativa. Gli agenti lo hanno fermato e accompagnato al distaccamento di via delle Terme.

L'Abruzzo dice Si ad accogliere i rifiuti di Roma

Sembra che sia stata raggiunta una intesa per smaltire almeno in parte i rifiuti che stanno soffocando la città di Roma . La Regione, però, ha tenuto a precisare che sì accoglierà la spazatura di Roma , ma soltanto a determinate condizioni .

Gomitata a Pavoletti? Benatia risponde sui social: "Guarda quante espulsioni ho preso"

Quindi, è come se gli insulti non ci fossero mai stati. "11 comma 3 CGS, non possono essere oggetto di sanzione". Stupisce ancora di più la mancata punizione per gli insulti razzisti a Blaise Matuidi .

Torino, auto di servizio per prendere la figlia: bufera su consigliera M5s

Ci sono però due ordini di problemi da considerare prima di procedere al verdetto. Intanto Montalbano commenta: "Vogliono cacciarmi, mi caccino".

Emergenza povertà Palermo, Biagio Conte: ''Ognuno deve fare la sua parte''

Come dice l'arcivescovo di Palermo , monsignor Corrado Lorefice, dobbiamo cominciare dagli ultimi, dalle periferie. Tante famiglie sono sfrattate e non hanno la casa, tante persone non hanno un lavoro.

Terni, morto operaio Ast Gianluca Menichino | Vittima di gravissimo incidente sul lavoro

Ha lottato per sei, interminabili mesi, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Immediato e sincero il cordoglio di politica e istituzioni.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.