• Notizia
  • Salute

Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"

"Per quanto riguarda la Lombardia - spiega la Nota -, se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato". Nel 2006, in seguito allo scandalo 'rosa' che porta alle dimissioni del sindaco di Varese Aldo Fumagalli, viene chiamato da Umberto Bossi e Maroni a candidarsi nella città simbolo, dove la Lega fu fondata. Dice Parisi (com cui Sgarbi vorrebbe unirsi) che "dietro le motivazioni espresse da Maroni non ci sono ragioni personali, ma un disegno politico di Forza Italia contro la Lega". Sono certo che i cittadini lombardi confermeranno il loro voto alla nostra coalizione. Per la Lombardia però i nomi fatti nelle scorse ore sono sempre quelli, Attilio Fontana (ex sindaco di Varese) e Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia. "Stiamo attendendo i sondaggi sul confronto tra Gori/Fontana o Gelmini/Gori".

E Salvini rincara: "Se lasci un incarico in Regione Lombardia non puoi fare altro". "La Lombardia è il terzo motore d'Europa, conta più di 10 milioni di abitanti, è la capitale italiana dell'impresa, dell'innovazione, della ricerca". Ma forse anche dell'Italia, in caso di vittoria del centrodestra. "Sulle regionali - si legge in una nota - la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi". Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. Ma il candidato premier, allora, chi sarà? È vero che Salvini sta facendo e farà tutta la sua campagna elettorale come candidato premier. "I Cinque Stelle non hanno mai amministrato neppure un condominio, e i risultati si vedono, quando - come avviene a Roma - hanno delle responsabilità di gestione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Golden Globe: ecco tutti i premi assegnati

Nelle categorie cinematografiche il titolo " Tre manifesti a Ebbing, Missouri ", è uscito più volte dalle buste della HFPA, aggiudicandosi tra gli altri anche il premio per il Miglior film drammatico .

L'ibuprofene può danneggiare la salute riproduttiva maschile

Alle persone che si sono sottoposte all'esperimento sono stati somministrati 1200 mg di ibuprofene ogni giorno per 6 settimane. L'abuso di ibuprofene mette a rischio la fertilità maschile.

Jennifer Lawrence, killer spietata nel nuovo trailer di Red Sparrow

In una scena ci sarà una sorta di accenno, questa particolarità viene rappresentata tra le righe e non visivamente. Una maestra del combattimento seducente e manipolatrice.

Londra, incendio in una fabbrica di vernici: operai salvi, rischio nube tossica

Un violento incendio ha distrutto durante la notte una fabbrica di vernici a Hendon , un quartiere a nord di Londra. Non ci sono feriti o vittime e non si conoscono ancora le cause del disastro.

Giornalista Adnkronos aggredito a Roma | Per lui necessario l'intervento chirurgico

Il trentenne lo ha colpito ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. W.A., 30enne italiano con precedenti penali per reati specifici, sarà processato per direttissima il 26 gennaio.

Perotti: "Darò tutto per andare al Mondiale"

Mi gioco la possibilità di andare in Russia per la Coppa del Mondo, e proverò a farlo nel miglior modo possibile. Per un po' la mia carriera è stata in pericolo , per fortuna sono riuscito a recuperare e arrivare fino a qui.

C.destra, ufficiale coalizione a quattro

In particolare, il segretario della Lega avrebbe posto il suo veto sull'ex sindaco di Verona Flavio Tosi e sull'ex montiano Enrico Zanetti.

Gattuso: "Vinco e sogno di restare al Milan"

E lo fa in un modo speciale. " Mi piace tanto vedere come gioca il Napoli di Sarri, e come prepara la partita e vede il calcio ". Il neo tecnico rossonero compie 40 anni ed il Milan , sulla sua pagina web, gli dedica un augurio sincero.

Berlusconi "esclude categoricamente" ruoli politici per Maroni e punta al 45%

Inoltre il nome indica che Berlusconi è il leader carismatico e incontrastato di Fi". Inevitabile anche dopo la sua frase "sono a disposizione".

Mario Balotelli papà bis, eccolo insieme al secondo figlio Lion a Brescia

Dopo la nascita del secondogenito, Mario Balotelli spera di ritrovare un po' di serenità sia in campo che fuori. L'attaccante del Nizza è stato sorpreso a Brescia , dove ha trascorso una breve vacanza.