• Notizia
  • Salute

Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"

Berlusconi:

"Per quanto riguarda la Lombardia - spiega la Nota -, se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato". Nel 2006, in seguito allo scandalo 'rosa' che porta alle dimissioni del sindaco di Varese Aldo Fumagalli, viene chiamato da Umberto Bossi e Maroni a candidarsi nella città simbolo, dove la Lega fu fondata. Dice Parisi (com cui Sgarbi vorrebbe unirsi) che "dietro le motivazioni espresse da Maroni non ci sono ragioni personali, ma un disegno politico di Forza Italia contro la Lega". Sono certo che i cittadini lombardi confermeranno il loro voto alla nostra coalizione. Per la Lombardia però i nomi fatti nelle scorse ore sono sempre quelli, Attilio Fontana (ex sindaco di Varese) e Mariastella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia. "Stiamo attendendo i sondaggi sul confronto tra Gori/Fontana o Gelmini/Gori".

E Salvini rincara: "Se lasci un incarico in Regione Lombardia non puoi fare altro". "La Lombardia è il terzo motore d'Europa, conta più di 10 milioni di abitanti, è la capitale italiana dell'impresa, dell'innovazione, della ricerca". Ma forse anche dell'Italia, in caso di vittoria del centrodestra. "Sulle regionali - si legge in una nota - la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi". Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. Ma il candidato premier, allora, chi sarà? È vero che Salvini sta facendo e farà tutta la sua campagna elettorale come candidato premier. "I Cinque Stelle non hanno mai amministrato neppure un condominio, e i risultati si vedono, quando - come avviene a Roma - hanno delle responsabilità di gestione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mosetti-Signoretti: lite a Pomeriggio 5

Signoretti ha voluto dare un consiglio ad Antonella Mosetti , invitandola a parlare di più con i fidanzati e meno con i giornali. Nel momento dedicato al dibattito, Antonella Mosetti - su domanda di Barbara D'Urso - ha annunciato di essere single.

Bacca: "Napoli e Juve crescono mentre il Milan vive di ricordi"

Qui l'allenatore mi chiede di giocare come io vedo la partita: mi posso muovere a sinistra, a destra, all'indietro. Ho fatto parte di un Milan diverso, non in quello che ha fatto la storia.

Abi, sospensione rate prorogata fino a luglio 2018

Fino al 31 luglio 2018 alcune famiglie , per 12 mesi, potranno non pagare le rate del loro mutuo, se in difficoltà economiche. Sui mutui , invece, è maggiore la predominanza del Nord Italia (con 49,3%), a seguire il Centro (26,4%) e Sud e Isole (24,3%).

Giornalista Adnkronos aggredito a Roma | Per lui necessario l'intervento chirurgico

Il trentenne lo ha colpito ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. W.A., 30enne italiano con precedenti penali per reati specifici, sarà processato per direttissima il 26 gennaio.

Di Maio: 'Non e' piu' il momento di uscire dall'euro'

I miei poteri" sulle candidature "sono legati a tutelare il Movimento da chi ne vuole approfittare". Niente piu' uscita dall'euro e il referendum come "extrema ratio, che spero di non dover usare".

Zambelli ufficiale al Foggia: confermata la nostra esclusiva di ieri sera

Con le rondinelle ha esordito in A il 26 settembre del 2004, a 19 anni, giocando ininterrottamente dal 2004 al 2015. Uno tra questi, come riporta La Gazzetta dello Sport , è Marco Zambelli , terzino destro classe '85.

Gennaio con caldo record a Napoli

Nella seconda parte della settimana le temperature dovrebbero tornare a valori più vicini alle medie stagionali. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Nuova Jeep Renegade MY18 rinnovata, una vettura proiettata al futuro

La Renegade MY 18 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione. La nuova Jeep Renegade MY18 sarà disponibile in 5 motorizzazioni.

Berlusconi "esclude categoricamente" ruoli politici per Maroni e punta al 45%

Inoltre il nome indica che Berlusconi è il leader carismatico e incontrastato di Fi". Inevitabile anche dopo la sua frase "sono a disposizione".

Mario Balotelli papà bis, eccolo insieme al secondo figlio Lion a Brescia

Dopo la nascita del secondogenito, Mario Balotelli spera di ritrovare un po' di serenità sia in campo che fuori. L'attaccante del Nizza è stato sorpreso a Brescia , dove ha trascorso una breve vacanza.