• Notizia
  • Salute

Bersani apre alle intese: 'Proviamoci in Lazio e Lombardia'

Bersani apre alle intese: 'Proviamoci in Lazio e Lombardia'

Gori è una persona rispettabilissima, ma se Gori e il Pd vogliono discutere, lo si faccia su un piano di pari dignità, con un percorso condiviso. "Lo faremo sentendoci una comunità, pensando e guardando al dopo 4 marzo, perché questo Paese ha bisogno di un partito di sinistra", ha aggiunto Laforgia. E' vero, dirigenti autorevoli (e in Liberi e Uguali ce ne sono tanti), non devono sottrarsi a dire come la pensano soprattutto sulle scelte complicate. "Gli elettori del centrosinistra li compattiamo tutti - ha detto -". Il partito, guidato dal presidente uscente del Senato Piero Grasso, non sosterrà il candidato del Pd Giorgio Gori. "Ci stiamo lavorando". Lo dice Pier Luigi Bersani parlando con i cronisti alla Camera a proposito delle regionali in Lombardia e nel Lazio. L'ipotesi di una 'joint venture' nel Lazio per sostenere il candidato dem Luca Zingaretti è più semplice rispetto a un'eventuale intesa su convergenza su Giorgio Gori, in corsa per il Pirellone, ha fatto capire l'ex premier. "Gli appelli non bastano, il giudizio è di merito, politico", ha poi incalzato Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana ed esponente di Liberi e Uguali. Ho provato a spiegarlo, ma questa assemblea rappresenta una scelta di una comunità politica. Secondo Marcucci, infatti, la decisione di LeU di correre da soli in Lombardia rappresenta un "regalo enorme che la sinistra radicale elargisce alla Lega". E' quanto hanno deciso i vertici di LeU, riuniti con Pietro Grasso per tutto il giorno. Condizioni di ordine politico e programmatico. "La verita' e' che, sull'unico punto che dovrebbe contare per misurare le vicinanze, il programma, nessuno ha cercato un confronto". LeU ha identificato una serie di paletti per appoggiare il governatore Pd dai rifiuti alla legge sulla rigenerazione urbana, da un azione più incisiva sulle crisi aziendali a un reddito minimo garantito per il reinserimento dei lavoratori espulsi dal ciclo produttivo e massicci investimenti sul diritto allo studio.

Diverso il discorso su Nicola Zingaretti nel Lazio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sequestrati noti localida oltre 4 milioni di euro

Gli investigatori avrebbero poi appurato l'esistenza di flussi di denaro verso la Calabria, verso persone appartenenti alla 'ndrina Giglio .

Anticipazioni Il Segreto: trama della puntata di Venerdì 19 Gennaio 2018

Carmelo riceve le scuse dei cittadini: non ha voltato le spalle a Severo , al contrario ha appoggiato il suo piano. Beatriz prende atto del fatto che, pur continuandosi ad amare, la storia tra lei e Matias è finita per sempre.

SPAL, dall'Atalanta arriva Boukary Dramé

Ha firmato un contratto che lo legherà alla società ferrarese fino a fine stagione, con opzione per la prossima. Con questo comunicato ufficiale la Spal rende noto l'acquisto del laterale mancino Boukary Dramé .

Ue, stop ai costi extra sui pagamenti elettronici

L'ingresso delle nuove norme rappresenta un vantaggio anche per gli operatori del settore dei pagamenti elettronici, come per il miglioramento della sicurezza.

Sei anni dal naufragio della Costa Concordia, il ricordo sull'Isola del Giglio

La nave si inclinò a Punta Gabbianara, su due blocchi di granito che le evitarono di precipitare a 100 metri sott'acqua. Fu anche grazie all'opera di soccorso prestata dagli isolani che il bilancio finale della tragedia non fu più alto.

Lotito a Tommasi: "Non mi sono candidato, mi hanno indicato"

Qualche dubbio su di me c'è, ma la mia volontà è questa e so che è un ruolo diverso rispetto a quello attuale". C'e' da parte nostra la volonta' di votare un eventuale candidato unico credibile.

Sos missile nelle Hawaii,ma è un errore

Anche e soprattutto in un momento di tensione regionale per i test nucleari e missilistici della Corea del Nord . Migliaia le persone che hanno condiviso il messaggio sui social, su Twitter in particolare.

Nadia Toffa, torno a Le Iene dall'11 febbraio

Poi tonificare leggermente la chiappa con delle punture, si chiama macrolane, ma fa delle palle sui tessuti e va via dopo 3 mesi. Cantante, attrice e imitatrice: Loretta Goggi si racconterà per la prima volta nel talk show di Canale 5 con Silvia Toffanin .

Ignazio Moser: "Proposta di matrimonio? No, niente nozze con Cecilia Rodriguez"

A fare luce è il diretto interessato, che ospite di Cristina Parodi a Domenica In ha subito allontanato l'ombra delle nozze . Peccato che abbia confuso il suo nome con quello dell'ex, Francesco Monte , oppure con quello del padre Francesco Moser .

Cadavere carbonizzato trovato sotto un'auto a Reggio Calabria

I resti di un cadaverecarbonizzato sono stati trovati stamani, a Reggio Calabria, sotto un'automobile Peugeout 206 incendiata. Le fiamme ed il calore hanno sciolto il vanoper cui i resti sono poi caduti sull'asfalto, sotto la vettura.