• Notizia
  • Esteri

Bologna, praticante avvocato deve lasciare l'aula del Tar perché indossa il velo

Bologna, praticante avvocato deve lasciare l'aula del Tar perché indossa il velo

Allontanata da un'aula di giustizia, quella del Tar dell'Emilia Romagna a Bologna, perché portava il velo. La 25enne è praticante dell'ufficio legale dell'università di Modena e Reggio Emilia, ateneo in cui si è laureata. La ragazza si è rifiutata ed è uscita.

In mattinata, Belfakir si era presentata a un'udienza per assistere, insieme alla sua collega, al procedimento riguardante un ricorso e una contestuale istanza di sospensione cautelare in materia di appalti. E così sarebbe avvenuto al rifiuto della ragazza che ha a quel punto deciso di uscire. "Non mi era mai successo prima - ha raccontato all'Agi - ho assistito a decine di udienze, anche qui al Tar e nessuno mi aveva mai chiesto di togliere il velo. Nemmeno al Consiglio di Stato". Chi la conosce riferisce che ha partecipato a varie udienze in diversi tribunali italiani, Tar comèpresi, sempre indossando lo hijab, il velo islamico che lascia scoperto il viso, e non ci sono mai stati problemi prima di questa mattina. Mozzarelli "ha parlato di cultura, nemmeno di legge", ha detto la ragazza.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Finalmente la sinossi ufficiale di Solo: A Star Wars Story

Se le due storie combaceranno tra loro, solo il tempo potrà dircelo, visto che il debutto del film nelle sale è fissato per il prossimo 23 Maggio .

Cpl Concordia, assolto l'ex sindaco di Ischia Giosi Ferrandino

Accolte le tesi degli avvocati Roberto Guida, Alfonso Furgiuele, Gennaro Tortora e Giovambattista Vignola. Si parlerà poco domani sui giornali perché è assoluzione.

Davide D'Atri / Soundreef: "Il monopolio SIAE non esiste più"

In caso di ricorsi i fondi, come ben sappiamo, verrebbero trattenuti per i rischi connessi, con pagamenti agli autori che vengono dilazionati a piacere.

Condividono video hot su Messenger, mille ragazzi denunciati in Danimarca

Come sopra anticipato, Messenger ha debuttato come applicazione autonoma per la gestione della messaggistica privata di Facebook . Nessuno vuole perdere un momento speciale, ma la comunicazione in tempo reale è ciò che ci collega anche in tempi di crisi.

Ancora brutto tempo: il meteo del 16 e 17 gennaio

Ok, a guardare bene ci sarà qualche nuvola, ma poche: sulle Alpi del Nord Ovest e in Puglia , principalmente. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Furbetti del cartellino: 12 indagati all'Agenzia delle Dogane di Roma

Nelle scorse ore, inoltre, gli uffici dell'Agenzia sono stati sottoposti a perquisizione. Lo scandalo dei " furbetti del cartellino" travolge l'Agenzia delle Dogane di Roma 1.

Usa, salute di Trump eccellente: bene cuore e funzioni cerebrali

Nome commerciale della Finasteride che si usa per problemi alla prosatata o per la calvizie. Jackson ha così tolto di mezzo una delle strade per eliminare costituzionalmente Trump.

Calciomercato Napoli: Deulofeu, Lucas, Politano e Inglese dopo il no di Verdi

Se il Napoli non dovesse trovare la quadra potrebbe anche tornare su Roberto Inglese, centravanti in prestito al Chievo. Intanto a Castel Volturno Maurizio Sarri prepara la sfida di domenica alle 12:30 contro l'Atalanta a Bergamo.

Kosovo, assassinato il leader della minoranza serba. Cresce la tensione Belgrado-Pristina

Lo ha annunciato il capo delegazione Marko Djuric, direttore dell'Ufficio governativo serbo per le questioni del Kosovo . Il dialogo tra Belgrado e Pristina, ha detto, è "l'unica via accettabile per raggiungere gli obiettivi politici".

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.