• Notizia
  • Finanza

Calenda: "Su Alitalia accordo a breve ma ci saranno esuberi"

Calenda:

Alitalia potrà parlare tedesco, ma prima dovrà dimagrire ancora.

"L'obiettivo - ha spiegato Carlo Calenda a Otto e Mezzo - è di raggiungere un accordo prima delle elezioni". "Noi - conclude - abbiamo messo dei soldi ed uno dei parametri fondamentali è quello di non farne mettere altri ai cittadini italiani. Si andrà in breve periodo a capire quale di queste offerte è la migliore o la maggiormente migliorabile". "Alitalia da sola non può andare avanti", ha concluso il ministro.

In campo, a sentire le indiscrezioni, ci sarebbero ora due nuovi pretendenti. Ci sono tre offerte: quella di Lufthansa, del fondo Cerberus e quella di easyJet insieme a AirFrance. Intanto resta alta la preoccupazione dei sindacati sui possibili tagli.

(Teleborsa) - Che ne sarà di Alitalia?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Katia Follesa: "Il mio cuore è malato, non farei un altro figlio"

A questo proposito Katia Follesa è diventata testimonial di un progetto per prevenire le patologie cardiovascolari. Inizia così la storia dell'attrice con la sua patologia, una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita .

In campo a 51 anni: Miura rinnova ancora con il Yokohama FC

Si tratta, praticamente, della 33a stagione della sua folle e interminabile carriera. In Italia ha collezionato 21 presenze e un gol nel derby della Lanterna.

Bayer Leverkusen - Bayern Monaco Bundesliga: formazioni, pronostici scommesse, previsioni

Prova a rispondere subito Muller, ma il tiro dal limite dell'area sorprende Leno senza trovare lo specchio della porta. La prima parte di gara si gioca a ritmi serrati, entrambe le formazioni vanno più volte vicino al vantaggio.

Aborto: in Italia i casi di aborto provocato diminuiscono

Il valore delle interruzioni di gravidanza , per quanto riguarda le sole cittadine italiane sarebbe sceso sotto i 60 mila l'anno. Lo riferisce il ministero della Salute, sottolineando che i dati, relativi al 2016, confermano la tendenza degli ultimi tre anni.

Pfoa nel sangue: ci rivolgeremo a papa Francesco

Le declassa a "proteste violente": "Lanciano bottiglie incendiarie o panni imbevuti di benzina per appiccare il fuoco". Nessuno però si aspettava violenze di questo tipo prima ancora dell'arrivo del Papa.

Montella: "Sono felicissimo, ma lasciatemi dire una cosa sul Milan"

NZONZI - "Nzonzi è un ottimo giocatore, uno dei miei obiettivi è quello di parlare con lui e capire quali sono le sue ambizioni. Non ho discusso di mercato, ho parlato di quelle che sono le mie idee in base alla squadra che ho attualmente a disposizione.

Maduro anuncia la emisión de 100 millones de 'petros'

"Como no pueden intervenir, inventan una crisis humanitaria los bandidos de la oposición interna, vendepatrias", aseveró.

Peter Fill vince la Coppa del Mondo in combinata

A vincere la gara è stato il francese Muffat Jeandet , al primo successo in carriera grazie a un'ottima manche di slalom. Per i colori azzurri, comunque, potrebbero arrivare altre soddisfazioni dalle prove veloci in programma nel wekeend.

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Al contrario agli agenti ha sottolineato la soddisfazione per il gesto , considerato una provocazione d'artista migliorativa. Gli agenti lo hanno fermato e accompagnato al distaccamento di via delle Terme.

L'Abruzzo dice Si ad accogliere i rifiuti di Roma

Sembra che sia stata raggiunta una intesa per smaltire almeno in parte i rifiuti che stanno soffocando la città di Roma . La Regione, però, ha tenuto a precisare che sì accoglierà la spazatura di Roma , ma soltanto a determinate condizioni .