• Notizia
  • Esteri

Crac BpVi, sequestrati 350 mila euro a Zonin e altri 4 imputati

Crac BpVi, sequestrati 350 mila euro a Zonin e altri 4 imputati

La Guardia di finanza ha sequestrato beni per 1 milione e 750 mila euro nei confronti di cinque imputati per il crac della Banca Popolare di Vicenza, attualmente in fase di udienza preliminare.

Il provvedimento è stato chiesto dai magistrati perché, dagli accertamenti svolti dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Vicenza, era emerso che gli imputati stavano trasferendo e movimentando parte delle loro disponibilità patrimoniali. Per questo, la procura di Vicenza ha ravvisato "la fondata ragione" che potessero andare disperse le garanzie per il pagamento di una eventuale pena pecuniaria, e di tutte le spese dovute allo Stato in relazione all'inchiesta.

Si tratta tuttavia di una parte residuale, si precisa dalla Procura, in quanto solo ciò che resterà dopo il pagamento delle spese di giudizio e comunque relative al procedimento potrebbe essere utilizzato per risarcire i danneggiati dalla banca, somma di gran lunga inferiore, si stima, rispetto agli importi del danno.

I sequestri hanno riguardato disponibilità finanziarie detenute dai cinque imputati presso intermediari bancari, beni immobili e mobili e partecipazioni possedute in imprese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ancora una notte al freddo per Biagio Conte, domani finirà la protesta

I presenti hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza, ma Biagio Conte si è rifiutato di fare ricorso ai sanitari. La Cei ha manifestato la propria solidaroetà a Biagio Conte .

Missioni: Pinotti,in Niger e Libia a tutela nostri interessi

L'Aula della Camera ha dato via libera alla prosecuzione per il 2018 delle missioni internazionali , tra cui quella in Niger . Nel periodo 1 gennaio-30 settembre 2018 questa missione potenziata costerà 34,98 milioni di euro.

Clima: 2017 anno più caldo di sempre senza effetto Niño

A livello globale, le temperature sono risultate sopra le medie per il 2017, piazzando l'anno al terzo posto tra gli anni record . Le temperature medie mondiali nel 2017 e 2015 erano entrambe 1.1° Celsius al di sopra dei livelli pre-industriali.

Paura in galleria, auto in fiamme sulla tangenziale

Gli automobilisti hanno cominciato a fermarsi e a scappare via in preda al panico e al terrore. L'esplosione si è verificata poco dopo le 8 di questa mattina.

Ahi, Juve! Lo Schalke annuncia: 'Goretzka ha firmato con il Bayern'

Classe 1995 e con il contratto in scadenza nel giugno del 2018, quest'anno in Bundesliga ha collezionato 11 partite e 4 goal. Niente da fare per la Juventus , che adesso deve rinunciare ufficialmente a Leon Goretzka .

Disciplina detrazione Iva sulle fatture 2017-2018:come farla

Se la fattura è stata registrata nel 2017, l'imposta a credito confluisce nella liquidazione IVA relativa al dicembre 2017, da presentare entro il 16 gennaio 2018.

L'eroina uccide una giovane mamma Muore davanti al figlio e all'amico

Il piccolo è stato portato via dai servizi sociali del Comune, che lo hanno trasferito in una struttura protetta. Tragedia a San Teodoro dove una donna di 26 anni è morta in casa per una sospetta overdose di eroina .

Masterchef 7, altri due gli eliminati della quinta serata

Solo Stefano , però, ha cucinato il piatto peggiore di tutti ed è stato definitivamente eliminato dalla cucina di Masterchef . Coloro che non sono stati scelti, hanno composto la terza squadra della prova, capitanata da Ludovica .

Ssc Napoli, Hamsik con la febbre, salta la sua presenza al Mann

Non riusciamo a batterli: nell'ultimo anno, ci hanno battuto due volte ed eliminato dalla Coppa Italia quest'anno. Avere una sola partita da giocare in settimana è una grande occasione. "Ci sono ancora tanti punti in gioco".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.