• Notizia
  • Sportivo

Dakar 2018 - Round 5: Peterhansel prende il largo, Loeb si ritira

Dakar 2018 - Round 5: Peterhansel prende il largo, Loeb si ritira

La 5^ tappa della Dakar (San Juan de Marcona - Arequipa) si è rivelata fatale per Sèbastien Loeb; il francese, vincitore della tappa di ieri, ha infossato fra le dune la sua Peugeot 3008 DKR Maxi.

Il vero colpo di scena di questa quarta tappa della Dakar 2018 è arrivato nella categoria moto. Questo gli ha permesso di risalire posizioni, ma i quasi 28 minuti perso durante la 3a tappa rimangono un grave handicap anche se stasera è al 4 ° posto, 7'33 dietro al leader. "Joan Barreda (Honda) è scivolato in 5/a posizione, staccato di oltre 9'30". Materiali che, testati su percorsi tipici da rally, in Ungheria e in Marocco, si sono mostrati resistenti senza evidenziare problemi con l'obiettivo di ridurre il peso, per un totale di 1.700 chilogrammi. Ora tra le due ruote è andato in testa il francese Adrian Van Beveren su Yamaha che ha anche vinto la tappa davanti a Walkner (Ktm), Quintanilla (Husqvarna), Svitko (Ktm) e Benavides con la prima delle Honda del team manager varesino Martino Bianchi. "Sapevo che era l'ultimo giorno con le dune, dovevo attaccare", ha spiegato dopo il suo arrivo. Il pilota tricolore ha fatto una tappa regolare guidando in gruppo con Laia Sanz e Juan Pedrero. "Podio di giornata per Kevin Benavides su Honda, a 12'20". "Il franceseAdrien van Beveren (oggi quinto a 14'35") guida la classificagenerale. "Al Attiyah è partito subito al massimo per poi condurre, gestendo il vantaggio e cercando, nel finale, anche di spingere per recuperare terreno in classifica generale: una graduatoria che al momento vede in testa Peterhansel con 3'11" di vantaggio su Despres, mentre il qatariota grazie al secondo successo dopo quello della prima tappa si porta al terzo posto a 7'43" di distanza dal leader. I tre uomini sono quindi in un fazzoletto e Barreda Bort è tornato alle loro spalle.

Buone prestazioni per Botturi, Cerutti e Gerini, che hanno chiuso al 23°, 28° e 29° posto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trasporti a rischio a Roma, venerdì di sciopero 24 ore, ztl aperte

Rispettate le consuete fasce i garanzia , con il servizio assicurato fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Oggi 12 gennaio dalle 8.30 sciopero dei mezzi pubblici riguarderà i dipendenti di ATAC e Roma Tpl .

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Al contrario agli agenti ha sottolineato la soddisfazione per il gesto , considerato una provocazione d'artista migliorativa. Gli agenti lo hanno fermato e accompagnato al distaccamento di via delle Terme.

Nadia Toffa a Verissimo: "Non ho mai rischiato di morire"

Nadia Toffa infatti tornerà presto al timone de "Le Iene": " Torno in diretta a Le Iene dall'11 febbraio - ha annunciato -". Dopo poche ore era stata trasferita in elicottero nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele .

Hagi Fiorentina, addio ufficiale: torna in Romania

Quest'ultima - come anticipato - è stata una precisa condizione dettata dalla Fiorentina , che ha permesso di sbloccare l'affare. E adesso? Che cosa faranno gli uomini mercato viola davanti a questa scenetta?

Genova, crolla soffitto centro accoglienza: feriti 7 migranti

È di sette feriti il bilancio del crollo di un controsoffitto avvenuto questa notte in un centro di accoglienza a Genova . Uno di loro, ferito in maniera grave, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice rosso .

Ritrovato il primo Land Rover del 1948

Questo software intelligente consente alle Società di predisporre ovunque personal assistant intelligenti. L'attuale rapporto con la Qualcomm Technologies ne è un ottimo esempio.

Genova: in Comune si possono portare i cani al lavoro

I dipendenti , infatti, potranno portare i loro cani in ufficio , per delle giornate lavorative all'insegna delle quattro zampe. La presenza di Benji edegli altri cani testimonia "un nuovo approccio - ha dettoSerafini -".

Su Razer Phone, Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1

Razer Nommo è invece un sistema 2.0 dall'ottimo rapporto qualità prezzo , che assicura un suono pieno e bilanciato. Ok, ma noi aspettiamo Razer Project Linda .

Emergenza povertà Palermo, Biagio Conte: ''Ognuno deve fare la sua parte''

Come dice l'arcivescovo di Palermo , monsignor Corrado Lorefice, dobbiamo cominciare dagli ultimi, dalle periferie. Tante famiglie sono sfrattate e non hanno la casa, tante persone non hanno un lavoro.

Lavoro, Gentiloni: "Raggiunto il numero più alto di occupati da 40 anni"

"Mi accuseranno comunque di aver scelto fedelissimi - ha concluso - mi hanno accusato di tutto, anche dei sacchetti di plastica". Ci sono in campo tante proposte, ma questo dibattito conferma che se si paga tutti abbiamo più soldi.