• Notizia
  • Sportivo

Dakar 2018: Sainz fa il pieno nella 7° tappa

Dakar 2018: Sainz fa il pieno nella 7° tappa

UN RISULTATO IMPRESSIONANTE Nelle prime 6 giornate del rally, le Peugeot 3008DKR Maxi hanno dimostrato tutto il loro potenziale, conquistando 4 vittorie di tappa (SS2 per Despres/Castera, SS4 per Loeb/Elena, SS5 per Peterhansel/Cottret, SS6 per Sainz/Cruz) e mettendo a segno 3 doppiette (SS2, 4 e 6) di cui 2 triplette (SS2 e 4).

Va in archivio anche l'ottava tappa della Dakar 2018 che portava da Uyuni a Tupiza per 584 chilometri complessivi di percorso (498 di prova speciale) che ha portato fino alle montagne al confine con l'argentina. "Ma cercherò di aiutare Carlos a vincere e a prendermi il secondo posto", il proposito del francese, a 1h13'42" dalla vetta ma non troppo lontano da Al Attiyah, secondo nella generale a 1h06'37" da Sainz. Il francese della Peugeot è riuscito a spuntarla per soli 49 secondi rispetto al compagno di scuderia Cyril Despres.

Il francese, rimasto fermo ieri a causa della rottura di una sospensione, è scivolato in terza posizione in classifica generale con oltre un'ora e dieci minuti di ritardo dal leader della classifica generale, ma è a una manciata di minuti dal secondo posto, attualmente occupato da Nasser Al-Attiyah che oggi si è classificato in terza posizione. Adesso i due ex motociclisti continuano la corsa fungendo soprattutto da guarda spalle per gli uomini di classifica, visto il ritardo irrecuperabile subito in tappa 4. Per lui era impossibile continuare. Il giorno prima avevano vinto brillantemente la tappa 4, una delle più difficili con dune e fuoripista previste nella Dakar in Sud America. Questo lavoro scrupoloso è davvero cruciale, perché oggi e domani si svolgerà la tappa maratona, durante la quale i concorrenti saranno privati della loro squadra di assistenza. Viste le sue condizioni, una lesione al legamento esterno del ginocchio e liquido presente nell'articolazione, molti dubbi sono stati sollevati riguardo il prosieguo della sua avventura nella gara sudamericana.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Brescia, Cellino esonera Marino e richiama Boscaglia

Roberto Boscaglia torna dunque ad allenare il Brescia per la terza volta, la seconda in questa stagione. Con Massimo Cellino non ci si annoia mai, a Brescia lo sanno bene.

Gran Bretagna, la RAF intercetta aerei russi vicini allo spazio aereo nazionale

Il ministero della Difesa britannico ha parzialmente confermato, tramite un suo portavoce, la notizia diffusa da Sky News. Nuovi episodi di tensione internazionale tra Europa e Russia.

Meningite, muore a Napoli una bambina di un anno

Una bimba di 13 mesi originaria di Ischia è morta durante la notte presso l'ospedale Santobono di Napoli . Ma per la piccola non c'è stato nulla da fare.

Bari, Oikonomou e Empereur: "In biancorosso per il nostro riscatto"

So che è una piazza grande e ambiziosa, questo sarà uno stimolo per me. Mi hanno impressionatole qualità tecniche e umani del gruppo. Poi si vedrà alla fine. "Una pagina nuova della mia vita".

Qualche dettaglio sull'espansione Gli Occulti di AC Origins e sulla successiva

Nelle scorse ore Ubisoft ha svelato alcune informazioni sul primo DLC di Assassin's Creed Origins , denominato " Gli Occulti ". Questo significa che includerà elementi fantastici, immaginiamo provenienti dalla mitologia egizia.

Ascolti TV Auditel, Fazio non brilla malgrado Meryl Streep e Tom Hanks

La conduttrice napoletana ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una bellissima foto in cui è apparsa molto provocante mentre si stava mettendo lo smalto sulle unghie.

Figc, Lotito non si candida: restano in tre

Nessuno dice che sono incapace ma l'handicap diventa quello di aver giocato fino alla Nazionale. Claudio Lotito non presenterà la sua candidatura alla presidenza della Federcalcio .

Microsoft issues emergency Windows update for processor security bugs

We will re-evaluate SharedArrayBuffer for a future release once we are confident it cannot be used as part of a successful attack. The Verge understands that Google is planning to document and disclose the security flaws in processors at 5PM ET today.

Incidente sul lavoro, muore un giovane operaio di Gela

Immediati i soccorsi, l'operaio è stato sottoposto a numerosi tentativi di rianimazione purtroppo senza esito. Un operaio di 27 anni è morto vicino a Castel di Lama, nell'Ascolano , per un incidente sul lavoro .

Berlusconi: "Mezzo milione di migranti per mangiare devono delinquere"

Soldi vostri che loro si sono presi, infischiandosene del referendum del '93, mentre distruggevano il Paese. Bisogna ritornare - ha poi aggiunto - a una presenza capillare di polizia e carabinieri nelle città.