• Notizia
  • Sportivo

Elena Fanchini: "Ho un tumore. Mi fermo per curarmi"

Elena Fanchini:

È più serio di quanto sperato il problema di salute che ha colpito la discesista azzurra Elena Fanchini. La vita mi ha messo di fronte ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni". Tutto scivola via come pioggia. Una reazione da vera Campionessa che non si tira indietro e da leonessa sta andando contro alle avversità di un momento complicato, il più difficile di sempre per un'atleta che tante volte ha dovuto affrontare degli infortuni, gravi incidenti di percorso che le hanno impedito di ottenere ancora più risultati di quelli che non abbia ottenuto (spiccano due vittorie in Coppa del Mondo). La FISI, Federazione Italiana #Sport invernali, ha annunciato che presto verrà pubblicato un comunicato stampa, per ora l'intento di tutti è tutelare la privacy della sciatrice.

Elena Fanchini non prenderà parte ai Giochi Olimpici Invernali (sarebbero stati i suoi quarti) di Pyeongchang in partenza il 9 febbraio. Anche le sorelle Nadia e Sabrina sono rientrate da poco dopo lunghi infortuni, e nel 2010 proprio Nadia dovette saltare Vancouver per infortunio ai legamenti delle ginocchia, poco prima fu fermata dallo staff medico del Coni dopo accertamenti in merito a una aritmia cardiaca. Filtra tuttavia preoccupazione per il futuro sportivo a breve termine. Ma le Olimpiadi sono troppo vicine per mostrare ottimismo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Esplosione e crollo della palazzina: l'uomo estratto vivo, trasportato a Siena

Il recupero è stato difficoltoso, ma, fortunatamente, il soggetto era cosciente e ha potuto guidare le azioni di soccorso. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco e altri mezzi per cercare di mettere in sicurezza la zona.

Tirreno Adriatico 2018: ecco il percorso Video

Dopo una lunga e impegnativa sequenza di salite e saliscendi, si affronterà l'ascesa di Sassotetto , oltre 14 km al 6% di media. Con la tappa che termina a Filottrano , abbiamo voluto ricordare il nostro amico, l'indimenticabile Michele Scarponi .

Lombardia, Maroni non si ricandida. Salvini pensa a Fontana

Come ministro o, chissà mai, addirittura come premier , vista l'incandidabilità di Silvio Berlusconi . Agli amici, però, Maroni avrebbe confidato la volontà di voler cominciare a fare "un altro lavoro ".

Dakar 2018 - Round 5: Peterhansel prende il largo, Loeb si ritira

Il vero colpo di scena di questa quarta tappa della Dakar 2018 è arrivato nella categoria moto . Buone prestazioni per Botturi, Cerutti e Gerini , che hanno chiuso al 23°, 28° e 29° posto.

Napoli, donna ferita da colpo vagante

Lo sparo l'ha ferita a una caviglia e si pensa sia arrivato dalla strada, nel corso di una stesa in via Torricelli. La donna è stata subito soccorsa dagli uomini del 118 che hanno deciso di trasportarla a vicino ospedale.

Peter Fill vince la Coppa del Mondo in combinata

A vincere la gara è stato il francese Muffat Jeandet , al primo successo in carriera grazie a un'ottima manche di slalom. Per i colori azzurri, comunque, potrebbero arrivare altre soddisfazioni dalle prove veloci in programma nel wekeend.

Una vita, Pablo viene arrestato (puntata 11 gennaio)

Dopo una prima notte trascorsa insieme, la coppia si accorderà per ripetere l'esperienza nonostante i rischi corsi con Celia. Pablo dice a Martin che secondo lui la madre è tornata al villaggio, e vuole andare a cercarla per convincerla a tornare.

Genova, crolla soffitto centro accoglienza: feriti 7 migranti

È di sette feriti il bilancio del crollo di un controsoffitto avvenuto questa notte in un centro di accoglienza a Genova . Uno di loro, ferito in maniera grave, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice rosso .

Kingdom Come: Deliverance si mostra in un nuovo epico story trailer

Vi ricordiamo che Kingdom Come: Deliverance arriverà su PlayStation 4 , Xbox One e PC a partire dal prossimo 13 febbraio . Abbiamo fortemente modificato il motore in base alle nostre esigenze e siamo molto soddisfatti dei risultati.

Torino, auto di servizio per prendere la figlia: bufera su consigliera M5s

Ci sono però due ordini di problemi da considerare prima di procedere al verdetto. Intanto Montalbano commenta: "Vogliono cacciarmi, mi caccino".