• Notizia
  • Salute

Elezioni politiche, Potere al Popolo ufficializza le candidature

Elezioni politiche, Potere al Popolo ufficializza le candidature

Un movimento che prende le mosse da tutti quei soggetti connessi a tutti quei movimenti e soggetti politici che ovunque nel mondo si battono contro lo sfruttamento, la distruzione di vita, diritti, democrazia, in una parola contro il capitalismo che oggi si presenta con il volto della barbarie del neoliberismo.

Al Senato sono stati proposti diversi nomi di persone che hanno partecipato al percorso di potere al popolo: il professore dell' Unical Walter Greco, la professoressa Giuliana Commisso, l'attivista per i diritti sociali Sandra Berardi, e l'attivista politico, con già esperienze di lavoro parlamentare, Bachisio Canu.

Non è per nulla semplice e per nulla scontato che ciò accada ma, sostengono i promotori di Potere al popolo, si tratta di un passaggio necessario, quello di organizzare tra loro tutte quelle sofferenze che attraversano il Paese in un orizzonte politico di radicale rottura con lo status quo, provando a superare la sindrome da depressione collettiva della sinistra italiana, certamente giustificata da dieci anni abbondanti di pesanti sconfitte non solo (e non tanto) sul piano elettorale ma, ancor più grave, nella capacità di lettura e presenza politica nella società. Potere al Popolo è la lista di chi vuole ed aspira ad una sanità pubblica che permetta a tutti di curarsi ed accedere ai servizi, ad una scuola pubblica qualificata ed accessibile a tutti.

"Io non sono un capo politico, sono solo una portavoce".

Anche su questo aspetto, nell'assemblea territoriale flegrea si è ribadito che la questione di genere è cosa ben più complessa e profonda dell'aritmetica delle quote rosa, in quanto non rappresenta un'anomalia il numero delle donne candidate o elette se raffrontato al quadro generale della questione femminile in Italia, dove la struttura patriarcale della società si rinviene in qualsiasi ambito della vita associata e privata. Potere al Popolo è la lista di chi vuole che le tasse siano pagate da chi i soldi ce li ha e che i costi della crisi economica non siano pagati sempre ed esclusivamente dai soliti noti come si sono premuniti di far sì i vari governi che si sono succeduti e l'Unione Europea. "La costruzione di Potere al popolo - prosegue - non prenderà corpo se non attraverso l'Assemblea territoriale, soggetto che dovrà organizzarsi, proporre e scegliere i candidati alle prossime elezioni politiche".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tare: "De Vrij rinnoverà con la Lazio? Vedrete che sarà così"

Perché oltre a trovare il colpo in entrata deve preservare i suoi migliori giocatori da eventuali rilanci esteri. Non è stato facile perché non avevo esperienza e soprattutto nessuno credeva in me.

Ue, stop ai costi extra sui pagamenti elettronici

L'ingresso delle nuove norme rappresenta un vantaggio anche per gli operatori del settore dei pagamenti elettronici, come per il miglioramento della sicurezza.

Festival di Sanremo 2018, Ilaria D'Amico quarto conduttore? Le indiscrezioni

" I miei occhi, negli anni, hanno visto cose che voi umani, non potete neanche immaginare " ma non conclude qui le rivelazioni shock.

Sei anni dal naufragio della Costa Concordia, il ricordo sull'Isola del Giglio

La nave si inclinò a Punta Gabbianara, su due blocchi di granito che le evitarono di precipitare a 100 metri sott'acqua. Fu anche grazie all'opera di soccorso prestata dagli isolani che il bilancio finale della tragedia non fu più alto.

Vicenza, i tifosi bloccano la Beretti: niente match di Coppa Italia

Per tutta risposta la società aveva deciso di far scendere il campo i ragazzi del Vicenza . La gloriosa storia del Vicenza è a un passo dalla fine.

Lotito a Tommasi: "Non mi sono candidato, mi hanno indicato"

Qualche dubbio su di me c'è, ma la mia volontà è questa e so che è un ruolo diverso rispetto a quello attuale". C'e' da parte nostra la volonta' di votare un eventuale candidato unico credibile.

Ignazio Moser: "Proposta di matrimonio? No, niente nozze con Cecilia Rodriguez"

A fare luce è il diretto interessato, che ospite di Cristina Parodi a Domenica In ha subito allontanato l'ombra delle nozze . Peccato che abbia confuso il suo nome con quello dell'ex, Francesco Monte , oppure con quello del padre Francesco Moser .

Cadavere carbonizzato trovato sotto un'auto a Reggio Calabria

I resti di un cadaverecarbonizzato sono stati trovati stamani, a Reggio Calabria, sotto un'automobile Peugeout 206 incendiata. Le fiamme ed il calore hanno sciolto il vanoper cui i resti sono poi caduti sull'asfalto, sotto la vettura.

Macabro a Reggio Calabria, trovato cadavere carbonzzato

La prima ipotesi al vaglio degli investigatori della polizia, è che il cadavere sia del proprietario della stessa vettura. Il corpo dilaniato dalle fiamme era posizionato sotto un'automobile , una Peugeout 206 incendiata.

Il Messaggero Figc, Lotito spacca la Lega Serie A

Noi vogliamo condividere con la Lega A una persona autorevole e capace di far uscire il calcio da questo momento di difficoltà. Ognuno ha detto la propria, l'assemblea non si è pronunciata sulla candidatura né su una candidatura di appoggio.