• Notizia
  • Salute

Escursionista ritrovato dopo 20 ore: provato e infreddolito ma in buone condizioni

Escursionista ritrovato dopo 20 ore: provato e infreddolito ma in buone condizioni

I soccorritori che lo stanno riportando a valle lo descrivono come provato, infreddolito ma in buone condizioni generali di salute. Ricerche dei vigili del fuoco con il nucleo speleo alpino fluviale e il Soccorso alpino lo hanno individuato lungo una parete rocciosa in un'area al confine della provincia di Parma. Il recupero è stato effettuato dal soccorso alpino.

L'ultimo contatto telefonico con l'escursionista risale alle 18:15 di ieri: l'uomo, mentre stava percorrendo un sentiero a Lagastrello è caduto perdendo la piccozza e rompendo un rampone. Si tratta di un 50enne originario del reggiano ma residente da tempo nella Pedemontana parmense, di professione geologo. A quel punto, si era fermato.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Palagiano. Mimmo Dragone sgozzato in contrada Pino di Lenne

Il padre della vittima, non avendo sue notizie da un paio di giorni, si è recato nell'abitazione del figlio trovandolo senza vita. E, dopo averlo sgozzato, lo hanno abbandonato nella casa in agro di Palagiano in cui la vittima viveva da solo.

Arcore: centrodestra a quattro. Maroni non si ricandida in Lombardia?

Maroni non si ricandida alle Regionali Lombardia? Che non è quello di Mariastella Gelmini , ma quello di Gregorio Fontana . Il centrodestra si presenterà con Forza Italia , Fratelli d'Italia , Lega e la cosiddetta quarta gamba dei centristi.

Bolt, ci risiamo: provino al Dortmund

Ho parlato con Sir Alex Ferguson e gli ho detto di mettere una buona parole: mi ha risposto che se sarò in grado, vedrà cosa potrà fare.

Esplosione a Stoccolma: polizia "non è terrorismo"

Secondo alcune testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe raccolto da terra un oggetto che poi è esploso. Tra le ipotesi che circolano sui media locali c'è quella di una bomba a mano. "Ho sentito un enorme botto".

La maxi evasione delle imprese Non dichiarati 93 miliardi all'anno

Contro questa piaga economica e sociale bisogna "ridurre il peso del prelievo fiscale e rimuovere i numerosi ostacoli burocratici".

Incidente stradale, coinvolte quattro vetture: un'auto si ribalta e va a fuoco

Lo scorso anno i decessi su strada nelle provincia di Modena sono stati 12,98 per 100mila abitanti. Il traffico, al momento è provvisoriamente bloccato, in direzione Roma.

Slalom: Shiffrin, sono 40! Terza la Holdener

Le Azzurre: 12esima Chiara Costazza e 14esima Irene Curtoni , fuori Manuela Moelgg , che ha inforcato sfortunatamente alla terzultima porta.

Montalbano Elicona. Giù nel burrone morti Biagio Arlotta e Tindara Recupero

Con un piccolo fuoristrada sono finiti in una scarpata di 50 metri a Montalbano Elicona , in provincia di Messina. Da una prima ricostruzione sembra che l'uomo sia morto sul colpo insieme alla moglie, che viaggiava con lui.

Ingerisce hashish a 15 mesi: "Il bimbo sta molto meglio"

Dopo i primi esami è stato trasferito all'ospedale di Battipaglia dove è ricoverato nel reparto di Rianimazione . Pacifico ha ricevuto notizie rassicuranti dai sanitari.

Tir si ribalta sulla Siracusa-Gela

Un articolato maltese con rimorchio al seguito, che viaggiava in direzione Siracusa , ha invaso la corsia opposta. Scattato l'allarme, sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure all'autista.