• Notizia
  • Sportivo

Esonerato allenatore di Serie A, già deciso il sostituto

Esonerato allenatore di Serie A, già deciso il sostituto

Accompagnato da una fama sproporzionata rispetto ai risultati ottenuti in panchina, il tecnico ha collezionato un altro esonero dopo quello al Milan. Onestamente, amo partire da giugno, anche perchè sostituire un allenatore come Mihajlovic non è semplice. Mazzarri cambia volto alla squadra e con la vittoria a Verona contro il Chievo (1-2) del 2 maggio 2010 porta il club partenopeo all'aritmetica qualificazione in Europa League, con due giornate di anticipo, chiudendo quindi il campionato al sesto posto, con 59 punti. Il numero di gol subiti non è cambiato (27), mentre i gol segnati sono drasticamente diminuiti: da 36 a 25. Credo che siate tutti d'accordo con me in questo momento. Ma c'è anche da dire che il Torino non ha un gioco di qualità, perché Sinisa predilige la difesa arcigna a tutto il resto che potrebbe dargli un valido schema d'attacco. Insomma, il presidente Cairo non ce l'ha fatta più. In campionato però i rossoneri stentano, il gioco non decolla, il feeling con Berlusconi neppure e arriva l'esonero. Così il presidente del Torino Urbano Cairo, alla presentazione del nuovo tecnico granata.

Il Toro volta pagina. Un Torino, sia detto, che non ha avuto (né poteva avere per costituzione strutturale) le chances per battere i bianconeri. "Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Sinisa Mihajlovic dall'incarico di allenatore della Prima Squadra". Usa l'arma dell'ironia Arianna Rapaccioni, moglie di Sinisa Mihajlovic, per replicare alle offese razziste arrivate nei confronti del marito che, dopo la sconfitta con la Juventus in Coppa Italia, è stato esonerato dal Torino. Entrambi, infatti, non sono attaccanti di appoggio. Al di là degli show ai microfoni nelle conferenze stampa e nelle interviste, in panchina il 48enne di Vukovar ha conosciuto gioie e dolori, come tanti suoi colleghi. Lo ha reso noto il club granata con un comunicato sul suo sito web. Difficile dargli storto. L'impressione è che il Var abbia risolto diverse problematiche, ma non quella della sudditanza psicologica. Mihajlovic è sembrato poco interessato alle questioni tattiche. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. "Non ho visto la voglia nelle ultime partite e allora sono intervenuto". Ha pesato anche il rendimento insufficiente di alcuni giocatori come Niang, voluto fortemente dal tecnico.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Istat, a novembre le vendite al dettaglio salgono dell'1,1%

Nel confronto con il mese di novembre 2016, le vendite al dettaglio crescono dell'1,4% in valore e dello 0,6% in volume.

Ritrovato Domenico Bettineschi, l'artigiano scomparso 4 giorni fa a Colere, nel Bergamasco

Domenico Bettineschi , 43 anni, artigiano di Colere , sta bene ed è stato rintracciato a Sotto il Monte dai carabinieri mercoledì pomeriggio.

Catania, incendiato a Librino il club house della squadra di rugby

L'incendio si e' sviluppato intorno all'una e trenta ed ha interessato un'ala di uno stabile del luogo di aggregazione sociale. "Chi ha compiuto questo gesto, questa notte, non ha idea di cos'ha fatto.

Incidente a Messina: morto clochard di 71 anni

La strada lungo cui si è verificato l'incidente è infatti talmente stretta che consente solo il passaggio di una singola vettura. M., queste le iniziali, è morto sul colpo, a causa delle molte ferite riportate, come anticipato da Il Gazzettino .

Tombola della Befana e Presepe Vivente per chiudere le feste

Alla celebrazione della santa messa parteciperanno gli oltre 300 personaggi che animeranno tutta la sacra rappresentazione.

Twitch sborsa 90 milioni per i diritti streaming della Overwatch League

Gli streamer più celebri e i titoli più gettonati come PUBG o League of Legends sono stati oscurati dalla manifestazione. Ancora non è stato precisato se i 90 milioni di dollari comprendano più dei soli diritti di trasmissione.

Elisabetta Canalis si racconta: "Bobo Vieri mi tradiva in continuazione…"

In Skyler vedo molto di me , quindi ho molta meno paura. "Forse perché non ero ancora una donna matura ed ero una ragazzina". Ha fatto un po' il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare... "La colpa sta nel mezzo".

Scoperti 141 chili di marijuana in una scuola a Catania: due arresti

Le affermazioni fatte dall'uomo, Davide Schillaci , erano false, avendo il personale della Mobile potuto notare la scena. Trascorsi pochi muniti, Cuffari si è allontanto dalla scuola a bordo dello scooter con una busta della spesa.

Torino, si dimettono i revisori dei conti del comune

Il debito per la restituzione della caparra nei confronti della Ream non fu però saldato né iscritto a bilancio. Prendiamo atto delle dimissioni", ha commentato la sindaca Appendino sulle dimissioni dei revisori .

Lombardia, Berlusconi: "Candidato centrodestra sarà Fontana"

Noi ce la metteremo tutta. " Il problema è se Grasso sarà in grado di portare il suo movimento a votare per Gori e Zingaretti ". Maroni ha parlato di "decisione personale" condivisa "da tempo" con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi . "So come si governa".