• Notizia
  • Scienza

Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina

Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina

Come riporta VRfocus, Oculus ha rivelato di essere al lavoro in collaborazione col noto produttore cinese Xiaomi per creare un visore per la realtà virtuale indirizzato al mercato del sol levante. Si tratta dello Xiaomi Mi VR Standalone e dell'Oculus Go. Maggiore libertà e accessibilità alla realtà virtuale dovrebbero aiutare Facebook, che ha acquisito Oculus nel 2014 per 2 miliardi di dollari, a compiere un importante passo verso il suo obiettivo di ottenere un miliardo di persone che fruiscono della realtà virtuale.

Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina
Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Oculus GO ha a disposizione il SoC Qualcomm Snapdragon 821, ovvero lo stesso presente sia su LG G6 che sul Google Pixel originale. Questi dispositivi saranno, a mani basse, il modo più semplice per entrare nella realtà virtuale. Stiamo parlando di Oculus GO, il visore VR stand alone che arriverà sul mercato al costo di 199 dollari e che ha ricevuto qualche giorno fa la certificazione FCC.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"

Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. Sono certo che i cittadini lombardi confermeranno il loro voto alla nostra coalizione.

Cade intonaco in una scuola a Siracusa: due studentesse ferite

I vigili del fuoco hanno provveduto a compiere tutte le verifiche necessarie per la sicurezza dell'edificio scolastico. Oggi a Siracusa " l'ennesimo episodio di edilizia scadente, di disinteresse verso l'istruzione e la scuola ".

Inchiesta Salone del libro Torino: indagato anche Piero Fassino

Assieme a lui e a cinque ex componenti del cda della Fondazione è indagata anche Antonella Parigi , assessore regionale alla Cultura della giunta Chiamparino.

Abi, sospensione rate prorogata fino a luglio 2018

Fino al 31 luglio 2018 alcune famiglie , per 12 mesi, potranno non pagare le rate del loro mutuo, se in difficoltà economiche. Sui mutui , invece, è maggiore la predominanza del Nord Italia (con 49,3%), a seguire il Centro (26,4%) e Sud e Isole (24,3%).

Londra, incendio in una fabbrica di vernici: operai salvi, rischio nube tossica

Un violento incendio ha distrutto durante la notte una fabbrica di vernici a Hendon , un quartiere a nord di Londra. Non ci sono feriti o vittime e non si conoscono ancora le cause del disastro.

Arda Turan al Basaksehir, l'ultimo dei big sul viale del tramonto?

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interessamento del Milan per Arda Turan . Il futuro di Arda Turan , salvo clamorosi colpi di scena, sarà lontano dal Barcellona .

Perotti: "Darò tutto per andare al Mondiale"

Mi gioco la possibilità di andare in Russia per la Coppa del Mondo, e proverò a farlo nel miglior modo possibile. Per un po' la mia carriera è stata in pericolo , per fortuna sono riuscito a recuperare e arrivare fino a qui.

Nuovo attacco del quotidiano 'Il Roma': "Minacciati dalla Juve"

I toni si fanno dunque più accesi e uno scontro (con ogni probabilità in tribunale) sembra ormai inevitabile. Dopo le scuse, però, lo storico giornale di Napoli è di nuovo tornato all'attacco.

Nuova Jeep Renegade MY18 rinnovata, una vettura proiettata al futuro

La Renegade MY 18 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione. La nuova Jeep Renegade MY18 sarà disponibile in 5 motorizzazioni.

Sciopero dei trasporti a Roma. Venerdì fermi bus e metro

Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Sciopero Tpl indetto dalle sigle Fast e Usb.