• Notizia
  • Scienza

Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina

Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina

Come riporta VRfocus, Oculus ha rivelato di essere al lavoro in collaborazione col noto produttore cinese Xiaomi per creare un visore per la realtà virtuale indirizzato al mercato del sol levante. Si tratta dello Xiaomi Mi VR Standalone e dell'Oculus Go. Maggiore libertà e accessibilità alla realtà virtuale dovrebbero aiutare Facebook, che ha acquisito Oculus nel 2014 per 2 miliardi di dollari, a compiere un importante passo verso il suo obiettivo di ottenere un miliardo di persone che fruiscono della realtà virtuale.

Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina
Facebook e Xiaomi insieme per portare Oculus in Cina

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Oculus GO ha a disposizione il SoC Qualcomm Snapdragon 821, ovvero lo stesso presente sia su LG G6 che sul Google Pixel originale. Questi dispositivi saranno, a mani basse, il modo più semplice per entrare nella realtà virtuale. Stiamo parlando di Oculus GO, il visore VR stand alone che arriverà sul mercato al costo di 199 dollari e che ha ricevuto qualche giorno fa la certificazione FCC.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Golden Globe: ecco tutti i premi assegnati

Nelle categorie cinematografiche il titolo " Tre manifesti a Ebbing, Missouri ", è uscito più volte dalle buste della HFPA, aggiudicandosi tra gli altri anche il premio per il Miglior film drammatico .

STIGE: operazione epocale a vantaggio della legalità e dello sviluppo del territorio

Nell'operazione, lo ricordiamo, sono stati arrestati anche alcuni rappresentanti politici calabresi. Un coraggio che ha motivato gli uomini per raggiungere il risultato di oggi.

Mosetti-Signoretti: lite a Pomeriggio 5

Signoretti ha voluto dare un consiglio ad Antonella Mosetti , invitandola a parlare di più con i fidanzati e meno con i giornali. Nel momento dedicato al dibattito, Antonella Mosetti - su domanda di Barbara D'Urso - ha annunciato di essere single.

Investe 38enne sulla Nettunense e scappa. Caccia al pirata

Al ferito, poi soccorso, sono stati riscontrati danni alla gamba sinistra, comunque guaribili senza complicazioni. Inutili i tentativi di avere informazioni da parte del 38enne, restio a collaborare con la polizia.

Jennifer Lawrence, killer spietata nel nuovo trailer di Red Sparrow

In una scena ci sarà una sorta di accenno, questa particolarità viene rappresentata tra le righe e non visivamente. Una maestra del combattimento seducente e manipolatrice.

Questione migranti. Monsignor Galantino: basta tifo da stadio, serve realismo

Gli immigrati sono 5 milioni, più o meno quanti sono gli italiani all'estero . Nunzio Galantino, nella conferenza stampa.

Calcio, Sagnol: "Il rosso a Zidane nel 2006 fu colpa di Wiltord"

Ora, a distanza di 11 anni, veniamo a sapere che in realtà non fu colpa di Zidane, né di sua sorella, ma di Sylvain Wiltord . Che a Berlino fallì il rigore decisivo.

Giornalista Adnkronos aggredito a Roma | Per lui necessario l'intervento chirurgico

Il trentenne lo ha colpito ripetutamente al volto causandogli la frattura del setto nasale e la rottura di un dente. W.A., 30enne italiano con precedenti penali per reati specifici, sarà processato per direttissima il 26 gennaio.

Perotti: "Darò tutto per andare al Mondiale"

Mi gioco la possibilità di andare in Russia per la Coppa del Mondo, e proverò a farlo nel miglior modo possibile. Per un po' la mia carriera è stata in pericolo , per fortuna sono riuscito a recuperare e arrivare fino a qui.

Gattuso: "Vinco e sogno di restare al Milan"

E lo fa in un modo speciale. " Mi piace tanto vedere come gioca il Napoli di Sarri, e come prepara la partita e vede il calcio ". Il neo tecnico rossonero compie 40 anni ed il Milan , sulla sua pagina web, gli dedica un augurio sincero.