• Notizia
  • Finanza

Fca investe un mld di dollari in Usa

Fca investe un mld di dollari in Usa

Fca rilancia la propria presenza negli Stati Uniti e annuncia di voler condividere i vantaggi del taglio delle tasse deciso dall'amministrazione Trump con i lavoratori americani a poco più di un mese dal "licenziamento" via sms di 530 interinali dello stabilimento di Cassino.

Fca investirà "oltre un miliardo di dollari" per modernizzare l'impianto di Warren, in Michigan, dove sarà prodotta la nuova generazione del Ram Heavy Duty, e distribuirà un bonus di duemila dollari a circa 60 mila dipendenti di Fca negli Stati Uniti. Il bonus sarà pagato nel secondo trimestre e si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti che i dipendenti riceveranno nel 2018. L'amministratore delegato di Fca, l'italiano Sergio Marchionne, ha sottolineato in una nota: "E' semplicemente corretto che i nostri dipendenti condividano i risparmi generati dalla riforma fiscale e che noi riconosciamo apertamente il miglioramento che ne deriva per il contesto del business Usa, investendo di conseguenza nella nostra area di mercato".

L'impegno di Fca nell'impianto di Warren, vicino a Detroit, si tradurrà in un investimento da un miliardo di dollari e nella creazione di ulteriori 2.500 posti di lavoro.

La società ricordato che dal 2009 il totale degli investimenti effettuati negli States ha superato i 10 miliardi di dollari con oltre 25.000 assunzioni. Esattamente un anno fa, Fca aveva annunciato un investimento da un miliardo di dollari in Michigan e in Ohio per la produzione di tre nuovi modelli Jeep.

Il titolo del Gruppo, dopo l'annuncio, ritocca ancora i massimi storici in avvio di Piazza Affari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Intesa sul nucleare: "L'attuazione dell'Iran è condizionata dagli Usa"

Le proteste che in Iran hanno fatto finora almeno 22 vittime hanno radici economiche. La fine delle sanzioni non ha portato per la popolazione la prosperità attesa .

Mirabelli al Giornale: "Montella era d'accordo sul mercato, ho degli sms..."

Non è stata una soluzione di ripiego, me ne assumo le responsabilità e sono felice di come sta lavorando. Patrimonialmente è un incremento importante". "Forse avrei meno fretta su alcune scelte gestionali".

Niente Genoa, Castan in prestito al Cagliari. Domani le visite mediche

Un'altra esperienza in prestito per il centrale verdeoro che negli ultimi anni ha vestito le maglie di Torino e Sampdoria .

Ricky Martin conferma di essersi sposato

La coppia vive attualmente insieme ai due figli avuti da Martin con madre surrogata: Valentino e Matteo , gemelli nati nel 2008. Questo è meraviglioso, mi sento benissimo. 'E' incredibile per la prima volta non presento Jwan come il mio fidanzato .

Il meteo della Bassa per giovedì 11 gennaio

Massime in lieve aumento (9/11°C), valori inferiori sulla bassa pianura . La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13.

La Corea prepara il divieto per le criptovalute, tonfo Bitcoin

Dives ha detto chiaramente che ai trader che fanno profitti sul Bitcoin dovranno pagare anche loro le tasse sui guadagni un conto capitale.

Khedira alla Juventus: "Niente MLS, accetterei subito il rinnovo"

Se mi chiedessero di rinnovare direi: "'Sì, sicuramente!". "Sono felice e gioco al top, sarebbe un'opportunità da cogliere". Non so perchè si dica del'MLS, ho giocato 46 partite ad alto livello nell'ultimo anno, come mai mi era capitato.

Elezioni regionali, Gori: "Grasso? Vorrebbe dire sì all'alleanza"

Quanto al candidato nel Lazio Nicola Zingaretti "ci si confronta", comunica Fratoianni aprendo la strada alla collaborazione. Questo è finalizzato a sostenere Nicola Zingaretti , e per aprire una discussione sul programma anche con Giorgio Gori .

Dopo i sacchetti della spesa, in arrivo una nuova tassa sulla plastica

Come anticipato non sono ancora chiare le "modalità operative" di questa nuova tassa e molti punti restano ancora oscuri. Ma un'altra tassa - sugli imballaggi di plastica - stavolta sì voluta da Bruxelles , potrebbe essere dietro l'angolo.

Alitalia, Lufthansa chiede tagli a Calenda

Nell'offerta dei tedeschi ci sarebbero inoltre duemila esuberi sugli 8.400 dipendenti della parte 'Aviation' di Alitalia . La richiesta è contenuta in una lettera del ceo Carsten Spohr al ministro dello Sviluppo economico , Carlo Calenda .