• Notizia
  • Esteri

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

Oggi invece ad essere stato soprannominato così è un bambino cinese che, dopo aver camminato per 4 chilometri nella zona rurale dello Yunnan cinese per poter arrivare a scuola, è stato immortalato dal proprio maestro in una foto che lo ritrae con capelli e sopracciglia completamente gelati. La temperatura di meno nove gradi di un giorno qualunque durante il quale avrebbe dovuto andare a scuola per sostenere un esame, ha fatto sì che quel giorno Wang Manfu arrivasse a scuola con i capelli completamente ghiacciati, per non parlare delle mani gonfie e spaccate dal freddo.

Ci sono immagini che arrivavo dal web e portano a riflettere.

E' diventata virale la foto del bambino che ha commosso non soltanto la Cina, ma il mondo intero.

Manfu è uno dei tanti bambini che abitano nei poverissimi villaggi della campagna cinese, affidati ai nonni, mentre i genitori lavorano nei grandi centri urbani, a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Il piccolo è stato ribattezzato subito "Fiocco di neve".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pepe Reina via da Napoli: Milan o Juve la destinazione

IN assenza di accordo per il rinnovo sarebbe già libero di firmare con un'altra squadra e in estate trasferirsi. Non ho sentito nemmeno il Napoli per un eventuale rinnovo, ma Pepe è sereno e tranquillo.

Tragico incidente stradale in Calabria, muore 42enne

Sul posto, oltre ai militari e agli operatori del 118, sono intervenuti i vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari . La più grave è una ventenne che è stata portata nell'ospedale di Cosenza dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Vicenza, tifosi bloccano il pullman della Berretti: niente derby col Padova

A quel punto i biancorossi hanno deciso di continuare ad allenarsi, fino a domani appunto, in attesa degli sviluppi. Con conseguenti ripercussioni per il girone.

Vendita Milan, la Procura smentisce: "Non ci sono procedimenti penali"

Milan": lo ha dichiarato il procuratore capo della Repubblica di Milano, Francesco Greco . Non c'è un fascicolo, nemmeno a modello 45 .

Il Messaggero Figc, Lotito spacca la Lega Serie A

Noi vogliamo condividere con la Lega A una persona autorevole e capace di far uscire il calcio da questo momento di difficoltà. Ognuno ha detto la propria, l'assemblea non si è pronunciata sulla candidatura né su una candidatura di appoggio.

L'ERBA DEL VICINO - Alisson: "Abbiamo l'opportunità di vincere lo scudetto"

Ci siamo anche noi della Roma e ci crederemo fino in fondo. ho voglia di vincere e lo vorrei fare con questa maglia. Il portiere classe '92 ha sostituito al meglio Szczesny (passato alla Juventus) e la Roma non e ne vuole privare.

Soltanto Federica Brignone davanti a un'ottima Lara Gut

Federica Brignone e Sofia Goggia vogliono essere grandi protagoniste delle gare in programma nel weekend a Bad Kleinkirchheim . Decima Sofia Goggia , arrabbiata e delusa.

Inchiesta sulla vendita del Milan, tegola per Berlusconi: "Accusa di riciclaggio"

L'ex Cavaliere aveva ceduto nell'aprile scorso il club rossonero per 740 milioni all'imprenditore cinese Yonghong Li . La Procura avrebbe sospetto di una vendita gonfiata: una cifra fuori mercato pagata attraverso canali internazionali.

Arancia meccanica alla metro Chiaiano: 15enne pestato dal branco perde la milza

Il giovane è stato portato in ospedale dallo zio ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la milza lesionata. Nel pestaggio gli è stata perforata la milza , per questo i medici per salvargli la vita hanno deciso di asportargli l'organo.

Calenda: "Su Alitalia accordo a breve ma ci saranno esuberi"

Intanto resta alta la preoccupazione dei sindacati sui possibili tagli. (Teleborsa) - Che ne sarà di Alitalia? Ci sono tre offerte: quella di Lufthansa , del fondo Cerberus e quella di easyJet insieme a AirFrance.