• Notizia
  • Esteri

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

Oggi invece ad essere stato soprannominato così è un bambino cinese che, dopo aver camminato per 4 chilometri nella zona rurale dello Yunnan cinese per poter arrivare a scuola, è stato immortalato dal proprio maestro in una foto che lo ritrae con capelli e sopracciglia completamente gelati. La temperatura di meno nove gradi di un giorno qualunque durante il quale avrebbe dovuto andare a scuola per sostenere un esame, ha fatto sì che quel giorno Wang Manfu arrivasse a scuola con i capelli completamente ghiacciati, per non parlare delle mani gonfie e spaccate dal freddo.

Ci sono immagini che arrivavo dal web e portano a riflettere.

E' diventata virale la foto del bambino che ha commosso non soltanto la Cina, ma il mondo intero.

Manfu è uno dei tanti bambini che abitano nei poverissimi villaggi della campagna cinese, affidati ai nonni, mentre i genitori lavorano nei grandi centri urbani, a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Il piccolo è stato ribattezzato subito "Fiocco di neve".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cadavere carbonizzato trovato sotto un'auto a Reggio Calabria

I resti di un cadaverecarbonizzato sono stati trovati stamani, a Reggio Calabria, sotto un'automobile Peugeout 206 incendiata. Le fiamme ed il calore hanno sciolto il vanoper cui i resti sono poi caduti sull'asfalto, sotto la vettura.

"Amici 17": sospesi Vittorio, Nicolas, Filippo e Biondo, eliminato Emanuele

Ufficialmente i quattro allievi sono espulsi dalla scuola, avranno però l'opportunità di sostenere un nuovo esame d'ammissione. Dopo aver vinto la 16° edizione del talent show Amici , ha passato un periodo in America per continuare gli studi.

Vendita Milan, la Procura smentisce: "Non ci sono procedimenti penali"

Milan": lo ha dichiarato il procuratore capo della Repubblica di Milano, Francesco Greco . Non c'è un fascicolo, nemmeno a modello 45 .

Ufficiale: Puig nuovo team manager Honda

Dopo le dimissioni a fine 2017 di Livio Suppo , la Repsol Honda è rimasta per un po di tempo senza un team principal. Alla fine, come previsto, è stato scelto Alberto Puig come sostituto dell'italiano.

Inchiesta sulla vendita del Milan, tegola per Berlusconi: "Accusa di riciclaggio"

L'ex Cavaliere aveva ceduto nell'aprile scorso il club rossonero per 740 milioni all'imprenditore cinese Yonghong Li . La Procura avrebbe sospetto di una vendita gonfiata: una cifra fuori mercato pagata attraverso canali internazionali.

Potenza, incidente sulla Bradanica all'altezza di Melfi: tre morti

L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 655 " Bradanica ", coinvolti un'auto e un furgone . Un incidente stradale ha causato la morte di una 52enne messinese.

Arancia meccanica alla metro Chiaiano: 15enne pestato dal branco perde la milza

Il giovane è stato portato in ospedale dallo zio ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la milza lesionata. Nel pestaggio gli è stata perforata la milza , per questo i medici per salvargli la vita hanno deciso di asportargli l'organo.

Cessione Milan. La Procura di Milano indaga per l'ipotesi di riciclaggio

Sarebbe il pm Fabio De Pasquale a coordinare l'inchiesta sulla cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi . Una traccia, si deduce, che risalirebbe ai reali flussi di denaro partiti da Hong Kong ".

Batteri intestinali contro il tumore del colon-retto

Il cancro del colon retto rappresenta il secondo tumore maligno per incidenza e mortalità. Non si tratta di una novità, ma di un aspetto già risaputo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.