• Notizia
  • Intrattenimento

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Quando gli agenti della polizia municipale lo hanno notato ai piedi della grande statua in piazza Signoria l'uomo, di origine ceca, aveva appena sparato la vernice spray di una bomboletta sulla statua di Urs Fischer producendo una bella macchia arancione: un ovale di 140 centimetri per 80. Il fatto è avvenuto stamani intorno alle 8.

L'uomo, nella notte tra Mercoledì e Giovedì, ha imbrattato con una bomboletta spray arancione la stessa scultura, disegnando una ellisse, durante la realizzazione del fatto è stato però visto da una pattuglia dei vigili urbani e quindi arrestato.

Gli agenti lo hanno fermato e accompagnato al distaccamento di via delle Terme. Dopo le critiche per l'opera posizionata al centro della piazza, dopo il disastroso crollo di una delle statue di cera posizionate di fronte a Palazzo Vecchio, l'ultima notizia, di questa mattina, è quella dell'imbrattamento di 'Big Clay', la statua posizionata al centro di piazza Signoria. L'uomo non ha mostrato nessun pentimento per l'impresa.

Per lui è scattata la denuncia per danneggiamento e deturpamento. Immediatamente avvisati gli organizzatori dell'esposizione. Al contrario agli agenti ha sottolineato la soddisfazione per il gesto, considerato una provocazione d'artista migliorativa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cagliari, sirene dall'Inghilterra per Barella

Questa mattina c'è stato un incontro tra i dirigenti della Juventus e quelli del Cagliari . Nicolò Barella è uno dei principali obiettivi di mercato della Juve.

Sondaggi Regione Lazio e Lombardia: vincono M5S e centrodestra

Il distacco, inferiore al 10%, tra Fontana e Gori risulta più che confermato nel distacco tra Fontana e Violi. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti.

Ritrovato il primo Land Rover del 1948

Questo software intelligente consente alle Società di predisporre ovunque personal assistant intelligenti. L'attuale rapporto con la Qualcomm Technologies ne è un ottimo esempio.

A Iren 4 lotti gara Consip per pa del Nord Ovest

Il capitolo politicamente più rilevante dell'inchiesta Consip non si chiuderà prima delle elezioni del 4 marzo. Tutti hanno facoltà di presentare una memoria entro cinque giorni dalla notificazione.

Gianfranco Miccichè, alcune precisazioni su taglio a stipendi Ars

Una versione riveduta e corretta, o comunque più completa e chiara, del Miccichè-pensiero quella venuta fuori dall'intervento del presidente dell'Ars, ospite del programma L'Aria che tira , su La7, intervistato da Massimo Giletti e Myrta Merlino . "Gli stipendi di questa Ars - ha aggiunto Miccichè - sono pazzeschi, sono vergognosi".

Terni, morto operaio Ast Gianluca Menichino | Vittima di gravissimo incidente sul lavoro

Ha lottato per sei, interminabili mesi, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Immediato e sincero il cordoglio di politica e istituzioni.

Roma, Gentiloni: governo collabora ma Comune riluttante

E le parole del presidente del Consiglio sembrano prendere spunto proprio dall'idea del collega di partito che chiede una sorta di piano "che guardi al 2021 a prescindere da chi sarà il prossimo sindaco, che coinvolga tutte le forze politiche".

Nuovo trailer per la serie Netflix sci-fi Altered Carbon

In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso. Solo così potrà guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

Con il passare degli anni la raccolta di figurine Panini si arricchisce e si evolve per soddisfare anche i più esigenti. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.

Esonerato allenatore di Serie A, già deciso il sostituto

In campionato però i rossoneri stentano, il gioco non decolla, il feeling con Berlusconi neppure e arriva l'esonero . Ha pesato anche il rendimento insufficiente di alcuni giocatori come Niang , voluto fortemente dal tecnico.