• Notizia
  • Intrattenimento

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Firenze, imbrattato il colosso di Urs Fischer in Piazza della Signoria

Quando gli agenti della polizia municipale lo hanno notato ai piedi della grande statua in piazza Signoria l'uomo, di origine ceca, aveva appena sparato la vernice spray di una bomboletta sulla statua di Urs Fischer producendo una bella macchia arancione: un ovale di 140 centimetri per 80. Il fatto è avvenuto stamani intorno alle 8.

L'uomo, nella notte tra Mercoledì e Giovedì, ha imbrattato con una bomboletta spray arancione la stessa scultura, disegnando una ellisse, durante la realizzazione del fatto è stato però visto da una pattuglia dei vigili urbani e quindi arrestato.

Gli agenti lo hanno fermato e accompagnato al distaccamento di via delle Terme. Dopo le critiche per l'opera posizionata al centro della piazza, dopo il disastroso crollo di una delle statue di cera posizionate di fronte a Palazzo Vecchio, l'ultima notizia, di questa mattina, è quella dell'imbrattamento di 'Big Clay', la statua posizionata al centro di piazza Signoria. L'uomo non ha mostrato nessun pentimento per l'impresa.

Per lui è scattata la denuncia per danneggiamento e deturpamento. Immediatamente avvisati gli organizzatori dell'esposizione. Al contrario agli agenti ha sottolineato la soddisfazione per il gesto, considerato una provocazione d'artista migliorativa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cagliari, sirene dall'Inghilterra per Barella

Questa mattina c'è stato un incontro tra i dirigenti della Juventus e quelli del Cagliari . Nicolò Barella è uno dei principali obiettivi di mercato della Juve.

Hagi Fiorentina, addio ufficiale: torna in Romania

Quest'ultima - come anticipato - è stata una precisa condizione dettata dalla Fiorentina , che ha permesso di sbloccare l'affare. E adesso? Che cosa faranno gli uomini mercato viola davanti a questa scenetta?

Una vita, Pablo viene arrestato (puntata 11 gennaio)

Dopo una prima notte trascorsa insieme, la coppia si accorderà per ripetere l'esperienza nonostante i rischi corsi con Celia. Pablo dice a Martin che secondo lui la madre è tornata al villaggio, e vuole andare a cercarla per convincerla a tornare.

Genova, crolla soffitto centro accoglienza: feriti 7 migranti

È di sette feriti il bilancio del crollo di un controsoffitto avvenuto questa notte in un centro di accoglienza a Genova . Uno di loro, ferito in maniera grave, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice rosso .

Genova: in Comune si possono portare i cani al lavoro

I dipendenti , infatti, potranno portare i loro cani in ufficio , per delle giornate lavorative all'insegna delle quattro zampe. La presenza di Benji edegli altri cani testimonia "un nuovo approccio - ha dettoSerafini -".

Roma, il sogno resta Darmian. Ma può arrivare a una sola condizione

Il terzino però chiede 3 milioni netti di ingaggio e il Manchester United non sembra intenzionato a cederlo in prestito . Nei prossimi giorni è previsto un nuovo contatto tra i due club per cercare di sbloccare la situazione.

Lavoro, Gentiloni: "Raggiunto il numero più alto di occupati da 40 anni"

"Mi accuseranno comunque di aver scelto fedelissimi - ha concluso - mi hanno accusato di tutto, anche dei sacchetti di plastica". Ci sono in campo tante proposte, ma questo dibattito conferma che se si paga tutti abbiamo più soldi.

Nuovo trailer per la serie Netflix sci-fi Altered Carbon

In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso. Solo così potrà guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Milano, 2017 il più caldo degli ultimi 119 anni

Nel 2017 si sono registrati solo 591 millimetri di pioggia contro una media che generalmente si attesta oltre i 900. Picchi di calore anche in Paolo Sarpi e in Bicocca con il record del 5 agosto quando vennero rilevati 38,5 gradi.

Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

Con il passare degli anni la raccolta di figurine Panini si arricchisce e si evolve per soddisfare anche i più esigenti. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.